Chiacchieriamo > Generale

Michele explains it all

<< < (3/7) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Sono Mod da poco, ma l'ho già visto succedere TROPPE volte per il mio fegato.
--- Termina citazione ---

Pensa per il mio...  :-(

Non ho intenzione di smettere di postare come utente con le mie opinioni, i miei rant e i miei scazzi, ma una cosa che ho capito è che nel momento in cui metto "il cappello da moderatore" non posso farlo da "uno del gruppo", che cerca di spiegarsi al bar con gli amici. Finisce che invece di mantenere i toni calmi, si discute e poi si litiga. E quello che in origine era un tentativo di spiegarsi e far capire il perchè di un ammonimento porta ad avvelenare il forum, e al fenomeno dell'"eterno ritorno". Distinguerò molto di più i momenti in cui parlo da moderatore (usando il blu) e in quei momenti NON CI SARANNO PIU' DISCUSSIONI.  Chi troverà qualcosa da ridire sul mio operato potrà comunque rivolgersi alla "corte di appello" rappresentata da Michele, ma via email o via whisper in un nuovo thread. Non sarà più consentito di infestare il forum con continue contestazioni sull'operato di uno o più moderatori, sindacandone ogni singola decisione solo perchè non si è d'accordo...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Distinguerò molto di più i momenti in cui parlo da moderatore (usando il blu) e in quei momenti NON CI SARANNO PIU' DISCUSSIONI.

Idem C.S.

Ovviamente, m'impegno ad usare gli strumenti di moderazione con Charitable Reading e in modo proporzionato: ovvero, niente condanne a morte per divieto di sosta, il blu non vuol dire "ora ti faccio male", può contenere anche solo consigli, ma "ufficiali".
Ma "proporzione" vuol dire anche "niente buffetti sulle guance per violazioni pesanti".

Tutti avvisati, ok?

Altra cosa:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Chi troverà qualcosa da ridire sul mio operato potrà comunque rivolgersi alla "corte di appello" rappresentata da Michele, ma via email o via whisper in un nuovo thread.

Per i motivi detti sopra, non abusate di questa opzione, o Michele poi vi tira un missile autoguidato.

Mauro:
Chiarifico una cosa: io non ho detto né volevo dire che le reazioni di Moreno siano state immotivate, non sono nemmeno entrato nel merito; quello che ho detto è che il modo in cui alcune sono state fatte non è a mio parere adatto a un moderatore, perché per me un moderatore deve limitarsi piú degli altri (per i motivi detti).
Questo significa che un moderatore deve tenersi nel gozzo certe cose (o, almeno, certi modi), mentre per un utente dirle sarebbe meno grave? Per me, sí. Non pretendo (e lo dico senza ironia) che sia globalmente accettato, ma per me, per i motivi detti, è cosí.

Nota:  
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Chi troverà qualcosa da ridire sul mio operato potrà comunque rivolgersi alla "corte di appello" rappresentata da Michele, ma via email o via whisper in un nuovo thread

Segnalerei la modifica anche nel regolamento (che ora dice: «Quando un utente moderatore vi fa un appunto con la “Voce da Moderatore” vi sta facendo un appunto ufficiale e formale. Dategli retta, e se non siete d’accordo con le sue decisioni non discutetene lí, ma aprite un thread apposito nella sezione Regolamento»).

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non ho intenzione di smettere di postare come utente con le mie opinioni, i miei rant e i miei scazzi, ma una cosa che ho capito è che nel momento in cui metto "il cappello da moderatore" non posso farlo da "uno del gruppo", che cerca di spiegarsi al bar con gli amici. Finisce che invece di mantenere i toni calmi, si discute e poi si litiga

Mettiamola così, Moreno. quelli che ti accettano veramente come "parte del gruppo" come Moreno e non come Moderatore Moreno (Mo.Mo.) lo capiranno e non se la prenderanno con la persona, consci del suo ruolo sociale (mica tolgo il saluto al mio amico vigile, anche se una volta mi ha multato... lo stronzo... XD )

Trevor Devalle:
Tra l'altro, possiamo considerare questo il topic definitivo?
Basta discussioni sull'argomento, credo che siano tutt'altro che positive.

E poi detto tra noi... Mi mi hanno davvero rotto le palle questi argomenti, peggiorano il cima della Community e non si va da nessuna parte!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa