Autore Topic: Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)  (Letto 22157 volte)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)
« Risposta #105 il: 2010-05-24 23:24:29 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]e qui mi rimetto al nostro bibliotecario, suggerimenti per i campi?

Quando sarà il momento XD
Intanto io ho detto quello che, per me, sarebbe bello avere, e darò anche un'occhiata al link di renato ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2010-05-24 23:58:58 »
Mi sa che il mio commento non e' stato notato nella furia (anzi no, scusa Ezio stavolta ero io a non aver letto bene il tuo ultimo messaggio): il database dei gdr c'e' gia' (in inglese, ma io ed altri abbiamo inserito le versioni italiane di parecchi giochi): http://rpg.geekdo.com

La struttura dati del db di geekdo nasce come "figlia" di quella di boardgamegeek ma i gdr sono delle bestie assai diverse ed infatti ha richiesto un sacco di lavoro di rielaborazione e riprogettazione.

Geekdo organizza i giochi secondo una serie di parametri (che francamente non ricordo) che generalmente vanno sotto "mechanics" ma mi pare siano abbastanza arbitrari ed estensibili. Di certo se voleste imbarcarvi in un lavorone del genere (un geekdo italiano, per esempio)  gli admin di geekdo vi darebbero una mano (secondo me).

Per esempio Spirit of the Century (con linkato LSDS): http://rpg.geekdo.com/rpgitem/43811/spirit-of-the-century
o
Polaris http://rpg.geekdo.com/rpgitem/44454/polaris-chivalric-tragedy-at-utmost-north

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 2010-05-25 00:07:13 »
Si, avevo visto. Però il sito sembra bello complicato e il database abbastanza complesso. Non ho avuto tempo per studiarmelo per bene ^^

Diciamo che sarebbe bello collegare una cosa del genere ad elenchi di recensioni ed AP, per esempio.
Chiedere ad un programma di mostrarti "Giochi masterless da fare in 4 e che durino una sola sessione" e avere in una pagina i link a recensioni, AP, consigli delle entry con risultato positivo. Sarebbe il tipo di ricerca, credo, più utile in assoluto ^^

Poi, per favore, non stiamo a scervellarci troppo su queste questioni. Triex a chiesto che strumenti ci piacerebbe avere a disposizione e io, da buon biblotecario, ho pensato subito ad archivi e indicizzazioni XD
Ma è solo una delle tante cose ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #108 il: 2010-05-25 06:52:21 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Poi, per favore, non stiamo a scervellarci troppo su queste questioni. Triex a chiesto che strumenti ci piacerebbe avere a disposizione e io, da buon biblotecario, ho pensato subito ad archivi e indicizzazioni XD
Ma è solo una delle tante cose ^^

Nope, definire come vi piacerebbe progettata una certa cose è di una certa utilità per gli sviluppatori.
Anche se credo che ormai l'abbiamo definito abbastanza.

Next!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 2010-05-25 08:35:48 »
Ezio, si può ovviamente fare. Resta da capire quanto è laborioso, ma mi sa che finché non ci mettiamo le mani non si può sapere.

In realtà mi interesserebbe anche capire se possiamo fare a meno di reinventare la ruota sfruttando il sito che ha suggerito Renato.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 2010-05-25 11:28:01 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ezio, si può ovviamente fare. Resta da capire quanto è laborioso, ma mi sa che finché non ci mettiamo le mani non si può sapere.

Proprio quello che dicevo ^^

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]In realtà mi interesserebbe anche capire se possiamo fare a meno di reinventare la ruota sfruttando il sito che ha suggerito Renato.

Appena ho un minuto me lo studio a fondo ;-)

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 2010-05-25 13:17:08 »
Se vi iscrivete, il mio utente e' (unsurpsingly) sempre renatoram, fatevi sentire :)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 2010-05-25 16:28:03 »
Proporrei, oltre alle notifiche, la possibilità di consultare la piattaforma tipo NG (se non proprio come NG), in modo che i messaggi, oltre che essere pubblicati sulla piattaforma, possano anche essere scaricati in locale mantenendo l'alberatura (e lo implementerei anche qui, se possibile).

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #113 il: 2010-05-25 16:29:23 »
Fanmail a Mauro: la possibilità di vedere (e scrivere) sull'ipotetiva piattaforma con un client NNTP (con possibilità di visualizzazione "threaded") mi arraperebbe.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 2010-05-25 18:10:04 »
Non ho capito se è già emerso (metà dei  post sono scritti in una lingua che non parlo. Prima o poi mi metto a parlare di protomi zoomorfe, tipi aldini e filigrane a secco per vendetta XD) ma mi sto accorgendo che una feature utilissima potrebbe essere una sezione a parte per ogni con, minicon, mangiata nerd che si organizza coi suoi propri moderatori interni.
Per esempio si apre una sezione GnoccoCON in cui io e il Vellu abbiamo il potere di intervenire sui messaggi, chiudere thread, modificare titoli e così via; una sezione per PiossascoCON con Triex e Meme ai comandi e così via...

« Risposta #115 il: 2010-05-25 19:26:32 »
Buona idea Ezio!
Fan Mail... questa è davvero una buona idea.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 2010-05-25 20:00:59 »
però mi semba in parte caotica, si dovrebbero selezionare solo una piccola parte di CON, pena l'avere mille mila minisezioni.
un idea sarebbe tenerle divise per zona
« Ultima modifica: 2010-05-25 20:01:35 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #117 il: 2010-05-25 20:11:59 »
Secondo me state tirando fuori idee per qualcosa come tre social network diversi contemporaneamente. :P
Per non parlare del fatto che anche per me, come per Ezio, parlate una lingua non terrestre, e capisco tipo 3 parole su N. L'unica cosa con cui posso contribuire è: http://www.n2h.it/internet/3-ottimi-servizi-per-creare-un-social-network-personale/

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 2010-05-25 21:11:38 »
No, stiamo tirando fuori idee per UN social network, ma fatto bene e cucito sulle nostre esigenze, senza quelle robe precotte e precucinate che siamo abituati a sorbirci.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2010-05-25 21:18:29 »
ma quanto sei acidella
Alessandro

Tags: