Autore Topic: Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)  (Letto 22105 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)
« Risposta #75 il: 2010-05-23 10:43:52 »
Il titolo del topic è chiaramente un riferimento alle sterili polemiche in cui stiamo affogando.

Che poi sì, sarebbe un forum, ma dico che non lo è per cercare di stimolare un po' di creatività.

E' come quando si dice che i Fasticoli non sono giochi di ruolo. E' una cazzata ma altrimenti non si riesce a concepire che non ci siano razze e classi >>
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 2010-05-23 10:48:06 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]The forge è rumoroso? Si. Ma ci piace lo stesso

Non so se e quanto sia rumoroso, non so se e quanto mi piaccia, perché in pratica non l'ho mai seguito; come detto, non avendone esperienza non posso dire granché.
Aggiunta: Infatti quanto detto sul pulsante "fammi vedere tutte le discussioni con nuove risposte" è esplicitamente un'ipotesi basata su analogie con ciò di cui ho esperienza; se proprio si vuole che mi esprima sulla possibilità di quel pulsante di SMF, quello è quanto posso dire.

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ricordatevi che non è un foruuuuuum

Lo ricordo, motivo per cui ho detto:
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]almeno nella parte di discussione

Non è un forum, ma hai detto che conterrà anche una parte di discussione; e io stavo esplicitamente parlando solo di quella, dicendo cosa in quella mi piacerebbe vedere.
« Ultima modifica: 2010-05-23 10:50:11 da Mauro »

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 2010-05-23 11:15:53 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Il titolo del topic è chiaramente un riferimento alle sterili polemiche in cui stiamo affogando.[/p][p]Che poi sì, sarebbe un forum, ma dico che non lo è per cercare di stimolare un po' di creatività.[/p][p]E' come quando si dice che i Fasticoli non sono giochi di ruolo. E' una cazzata ma altrimenti non si riesce a concepire che non ci siano razze e classi >>[/p]
vuoi delle ventose, per facilitarti l'arrampicata? <.<
Alessandro

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 2010-05-23 11:44:07 »
My thread, my rules u.u

Nuova regola: triex può cambiare le regole in corsa senza dover prima chiedere a nessuno nel suo thread.

Questo significa che posso arrampicarmi quanto mi pare senza ventose.

Non ti piace? Apriti un nuovo topic "triex usa la regola zero!"

xD

« Risposta #79 il: 2010-05-24 11:05:07 »
Una cosa che troverei molto comoda sono le pagine dinamiche "a la googlegroups", modificabili dagli iscritti (o da pochi utenti autorizzati, a secondo di come si imposta la pagina).
Perchè quando cerchi di farlo su un forum, ti scontri col fatto che l'unico a poter modificare un post è l'autore originario e i moderatori. Quando cerchi di farlo sul wiki... Ti scontri con la sintassi del wiki...

Credo sarebbe molto comodo per i pbf (vedi schede dei pg, ad esempio) ma anche per le raccolte di link, e il cielo solo sa cos'altro.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 2010-05-24 11:31:31 »
Beh, abbiamo un magnifico editor WYSIWYG e la possibilità di versionare le pagine. Con un paio di ritocchi direi che potrebbe funzionare.

Intanto ho deciso le priorità del progetto.

La prima cosa che verrà implementata sarà la possibilità di inserire Articoli di divulgazione di teoria (anche traduzioni).

Un Utente Registrato potrà inserire un Articolo, specificando Titolo, Descrizione (abstract), Parole Chiave e Fonti per approfondimento. Potrà scriverlo con un editor di testo che gli permetterà di controllare la formattazione, potrà salvarlo come Bozza (visibile quindi solo da lui). Potrà infine sottoporlo a Revisione. Ci sono idealmente due step di revisione. Uno sui contenuti (che non si dicano boiate, insomma) e uno sullo stile (ortografia, sintassi, traduzione etc etc). Durante questa fase c'è un rimpallo di modifiche da parte dell'Utente e del Revisore (o dei revisori) finché l'articolo non sarà pronto per la pubblicazione. A questo punto diventerà visibile a tutti.

Grazie alle parole chiave sarà possibile organizzare ricerche efficaci.

Fatemi sapere che ne pensate. Mi sembra che potrebbe essere uno strumento utile per la questione "nuoooo devo studiarmi 2000 thread per capirci qualcosa".

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 2010-05-24 11:34:51 »
riceve il mio seal of approval
Nearby Gamersfan mail 34

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 2010-05-24 11:43:27 »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2010-05-24 12:03:18 »
Decisamente positivo.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 2010-05-24 12:06:36 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p][/p]
linux do it better?
Nearby Gamersfan mail 34

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 2010-05-24 14:15:31 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Parole Chiave
sarebbero quindi dei tag?
Alessandro

« Risposta #86 il: 2010-05-24 15:03:48 »
yes!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 2010-05-24 15:47:30 »
Non vedo l'ora di vedere tutte queste delizie in azione! O_O

EDIT: tolto dal whisper, Ad Majorem Triexi Gloriam.
« Ultima modifica: 2010-05-24 17:00:20 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 2010-05-24 17:07:41 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Cosa ci può essere in questa piattaforma/portale?

Un motore di ricerca che sfrutti un sistema di archiviazione a facette, se la massa degli articoli diventerà rilevante.

Un sogno sarebbe anche lo stesso database, creato dagli utenti, per i giochi stessi. Ovvero un database in grado di rispondere ad una domanda del tipo: "Mostrami i titoli masterless, per 4 giocatori, editi dopo il 2008".
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 2010-05-24 17:19:02 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Un sogno sarebbe anche lo stesso database, creato dagli utenti, per i giochi stessi. Ovvero un database in grado di rispondere ad una domanda del tipo: "Mostrami i titoli masterless, per 4 giocatori, editi dopo il 2008".

:Q___________

Meglio ancora. Una lista di tutti i giochi pubblicati, ognuno con allegati Link di recensioni, voti e Actual Play :Q____________________
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: