Chiacchieriamo > Generale

Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)

<< < (15/25) > >>

adam:
è evidente che nessuno di voi abbia mai visto smf o abbia la minima intenzione di darmi retta =L=
sarò più chiaro, perché una soluzione a questo problema c'è e l'hanno già invetata.

dando per assunto che:
- Le sezioni/categorie visualizzate nella home sono necessarie ad avere maggior ordine nel forum ed ad evitare quello che mauro chiama rumore di fondo.
- D'altronde, è noiosissimo dover visualizzare le discussioni sezione per sezione, come giustamente dice matteo.

La soluzione è:
nella homepage principale in cui sono elencate le sezioni, metti due pulsanti di questo tipo:
- Il primo che fa visualizzare tutti insieme i topic in cui hai postato e che hanno ricevuto altre risposte.
- Il secondo che fa visualizzare tutti i nuovi topic aperti dall'ultima volta che sei entrato.

ok?

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]è evidente che nessuno di voi abbia mai visto smf o abbia la minima intenzione di darmi retta
--- Termina citazione ---

Per me, buona la prima; e proprio perché non l'ho mai usato non ho la conoscenza per parlarne (solito discorso di parlare di ciò che si conosce), quindi mi limito a esprimermi su ciò che ho esperienza.
Se vuoi che dica qualcosa su SMF, temo che il pulsante "fammi vedere tutte le discussioni non lette" possa, in quanto a generazione di rumore, essere analogo a una sezione "Tutte le discussioni"; ma non avendo esperienza in tal senso è una semplicissima ipotesi dovuta al fatto che "Tutte le discussioni" permette di aprire tutte le discussioni da un unico posto, mentre quel pulsante apre tutte le discussioni da un unico posto. E, quindi, se il primo genera rumore, perché il secondo dovrebbe generarne meno?
È vero? Non lo so, non mi sono mai trovato nella situazione.

adam:
smf lo usano su the forge. The forge è rumoroso? Si. Ma ci piace lo stesso.

Matteo Suppo:
Ricordatevi che non è un foruuuuuum.

Dannazione, possibile che non riusciate a pensare se non in termini di Pagine, Discussioni e Post? Questo è brain damage da forum!

Per quanto mi riguarda in home page ci potrebbero stare due o tre box(configurabili) in cui far vedere cos'è successo alla piattaforma mentre non c'eravate.

Esempio: a me interessano gli actual play, quindi tengo nella mia home page un box che mostra:

"Uh guarda, un nuovo actual play!"
"Toh, qualcuno ha risposto al tuo actual play!"
"Qualcuno ha risposto all'actual play di Zippolo!"

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ricordatevi che non è un foruuuuuum.[/p][p]Dannazione, possibile che non riusciate a pensare se non in termini di Pagine, Discussioni e Post? Questo è brain damage da forum![/p][p][/p]
--- Termina citazione ---

Mi sa che ce l'hai anche tu perché il titolo del Topic è "Il Forum che vorrei" :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa