Chiacchieriamo > Generale
Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)
Matteo Suppo:
Premessa: Me ne sbatto di avere un forum "accogliente". Mi interessa un forum "funzionale". E gentechegioca non lo è, imho.
Io sto lavorando per una piattaforma che punta a essere "funzionale".
Ciò su cui sto lavorando presenta queste caratteristiche:
[ulist][*]Una registrazione con Nome e Cognome e Città(perché è una cosa che mi piace, metterci la faccia). Eventualmente una integrazione con nearbygamers o robe simili.
[*]Delle sezioni basate sui Contenuti. Actual Play, Recensioni, Teoria, Gioca, Convention e Generale (più ovviamente Chiacchiera).
[*]Actual Play e Recensioni avranno il Post principale in evidenza, stile post di un blog, con la discussione a seguire stile commenti del blog.
[*]Ci saranno commenti di 2 tipi: Quelli normali, con limite di caratteri abbastanza alto, e quelli stile "tweet", con limite di caratteri 140 adatti per gli amati "+1!" "Fan Mail" etc etc. Si attaccheranno agli altri commenti e sarà possibile nasconderli tutti con un click.
[*]Le discussioni di teoria saranno più simili a un forum normale, ma con una differenza. La BM Watch (altro concetto che mi piace) potrà Approvare i post che utilizzano correttamente la terminologia. Questi post saranno evidenziati (di un colore azzurrino) per facilitare la lettura da parte di chi vuole imparare senza farsi fuorviare.
[*]La sezione Gioca permetterà di creare delle Aree in cui postare Discussioni, Immagini, Documenti e quant'altro possa essere utile. Non avete idea di quanto sia frustrante doversi andare a ripescare le discussioni in cui sono postate le schede.
[*]La sezione Convention sarà uguale, con la differenza che le convention verranno inserite automaticamente in un calendario (google calendar?) Facilmente consultabile.
[/ulist]
Che ne pensate?
Nota bene. Tutto questo è un progetto a lungo termine che per ora esiste solo sulla carta (elettronica). Non voglio soppiantare gentechegioca, ma vanilla un po' mi schifa, e quindi mi mobilito.
Nota ancora più bene. La community è stupenda. Vi amo. Vi meritate di meglio!
Ernesto Pavan:
È molto interessante!
Ezio:
Sulla carta sembra una figata.
Sulla carta ;-)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]quelli stile "tweet", con limite di caratteri 140 adatti per gli amati "+1!" "Fan Mail" etc etc. Si attaccheranno agli altri commenti e sarà possibile nasconderli tutti con un click.
--- Termina citazione ---
awesomeness *_*
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Le discussioni di teoria saranno più simili a un forum normale, ma con una differenza. La BM Watch (altro concetto che mi piace) potrà Approvare i post che utilizzano correttamente la terminologia. Questi post saranno evidenziati (di un colore azzurrino) per facilitare la lettura da parte di chi vuole imparare senza farsi fuorviare.
--- Termina citazione ---
forse sarebbe più educativo evidenziare i post che contengono errori e baggianate, magari con un qualche effetto (rollover?) che faccia apparire un eventuale commento del Mod...
in prospettiva si suppone il forum abbia interventi giusti e corretti COME BASE COMUNE e solo alcuni poeni di baggianate... no?
o forse intendevi creare una sorta di "indice visivo" per evidenziare a colpo d'occhio il singolo post, nel mezzo di una discussione, contenente LA risposta giusta?
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Tutto questo è un progetto a lungo termine che per ora esiste solo sulla carta (elettronica)
--- Termina citazione ---
ah ecco, mi pareva troppo bello XD
vaghe ed approssimative tempistiche?
chi ci sta lavorando?
si lavora modificando (molto o poco?) un programma-forum già esistente, o qualche anima pia sta programmando da zero? o_O
Davide Losito - ( Khana ):
Se ti accontenti di una cartella dedicata su un dominio a parte, ci penso io.
Che strumenti stai usando? Intendo a livello di DB e linguaggi.
Se sei anche interessato a predisporre un'itegrazione con http://www.webinprogress.it/organiCon/ per la sezione convention, sono ancora più interessato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa