Chiacchieriamo > Generale
Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)
Matteo Stendardi Turini:
Premetto che non so come mai preferiate, come tipo di forum, Phpbb a Vanilla, che trovo personalmente molto più funzionale per svariate ragioni.
Mi rendo conto che, effettivamente, Vanilla sia limitato in alcune cose.
I thread Sticky in cima alla pagina sono scomodi; le convention sono poco in evidenza, in mezzo al marasma; il rumore di fondo nei thread è altissimo. Quindi sì, se la lotta è fra Phpbb e Vanilla, sicuramente vince quest'ultimo; se qualcuno però ha un'idea geniale per cambiare l'assetto alla base, invece, io non avrei alcun problema ad abbandonare Vanilla.
Ho però lo stesso dubbio di Ezio: io non avrei alcun problema ad iscrivermi anche ad un altro sito; ma perché, per evitare di perdere l'immensamente prezioso data-base di Vanilla, e rischiare di splittarci su due siti dai contenuti simili, non hai provato anche a sentire che cosa ne pensino gli amministratori di GenteCheGioca?
[poi ti ripeto, se il sito è differente, io sarò fra i primi ad iscrivermi]
Matteo Suppo:
No, e ti spiego anche perché.
Le discussioni su vanilla hanno questa struttura di database (più o meno):
POST NUMERO #666 - Thread #666 - Autore Satana - Whisper Nessuno - Contenuto Ahahahaha mi sono iscritto anche io
Nella mia piattaforma gli oggetti sono semantici. Dove andrebbe quel post? E' un commento a cosa? Un thread su cosa? Come faccio a saperlo? Come fa a saperlo un eventuale programma di conversione?
Tra phpbb e vanilla si può fare senza grosse difficoltà. Perché tanto sono la stessa cosa. Un post è semplicemente un post. E ci vuole anche poco.
Qui che dovrei fare? Prendere le discussioni una per una e convertirle in base al loro significato?
Oltretutto quanto ci vorrebbe a farlo? E nel frattempo non si posta?
No, non è fattibile, e se lo è non ho voglia di sbattermi. La retrocompatibilità non mi interessa.
Poi non vedo perché dovrebbero "perdersi" le cose su gcg. Mica viene cancellato. Apposta è un altro sito...
Matteo Stendardi Turini:
Ok, ho capito.
Be', l'idea mi piace molto. Era più che altro il divedere la gente su due siti con attività praticamente uguali (seppur con struttura profondamente differente) a farmi storcere un po' la bocca.
Non so, magari sentendo anche gli amministratori di Gcg si sarebbe potuta trovare un via comune, era quello che volevo dire.
Comunque, supporto sempre le idee innovative, quindi dacci dentro!
Trevor Devalle:
Ho già molte idee che voglio implementare nella nuova piattaforma: la possibilità di crearsi un blog e uno spazio riservato ad ogni utente per caricare dei file da mettere a disposizione della community(un po' come il wiki), poi si pensava di creare una zona di veri e propri tavoli da gioco....
Non vedo l'ora di aver finito la maturità e mettermi al lavoro....
Adoro queste cose....
Edit: Sono proprio un nerd senza speranza T_T
Matteo Suppo:
La possibilità di crearsi un blog e uno spazio per ogni utente è già praticamente implementato.
Il tavolo da gioco è un altro mio progetto che però al momento ha priorità più bassa :P (ma tu questo lo sai già xD)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa