Chiacchieriamo > Generale

Il forum che vorrei (io però parlo di cose vere)

<< < (8/25) > >>

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Credo anch'io che prima di partire in quarta con un forum fotocopia sarebbe più interessante ed utile per tutti che queste bellissime proposte fossero proposte -appunto- ufficialmente allo staff di GcG.
Anche perchè se non ricordo male sul questionario della INC c'era un giudizio su Vanilla...e  a vedere i commenti e le Discussioni di questi ultimi giorni azzarderei che non è stato un granchè positivo.
--- Termina citazione ---

Metto in evidenza il commento di Marco.
Sinceramente se ci vengono certe idee e proprio perché Vanilla non va, alla maggior parte non piace.
Sarebbe bello sviluppare delle implementazioni.

Matteo Suppo:
Vi traduco quello che penso in termini che tutti possiamo capire.

Per anni si è utilizzato i forum per farci qualunque cosa. Una discussione su un actual play, una organizzazione di una convention, una giocata sono attività differenti. Ma vengono fatte tutte con i forum. E i forum sono tutti uguali. Thread, Post, Moderatori. Vanilla e PHPBB sono sostanzialmente la stessa cosa. Ed entrambi vengono utilizzati per farci tutto.

Una cosa che viene usata per farci tutto, tante cose che in realtà sono la stessa, suona familiare?

Mi sembra quindi ovvio che un utente possa pensare "non percepirei nessuna differenza! tanto sono tutti uguali!". Per forza, ha ragione. L'unico modo per distinguerli è andare a vedere di cosa parlano.

Ma lo stesso utente la vede la differenza tra Gmail e Facebook? Tra NearbyGamers e la sezione Ricerca Giocatori di Gentechegioca?

Non voglio fare un generico forum. A fare un generico forum ci metto 20 minuti. Mettetemi alla prova.

Voglio fare un applicativo differente. Poi vedremo se sarà distinguibile o "fotocopia".

System Does Matter.

Ezio:
Parliamo di marketing, triex.

Perché, nelle tue idee, dovrei aprire un thread sul triexforum piuttosto che su gcg?

Matteo Suppo:
Che thread sarebbe? E' come dire "perché dovrei scegliere di fare una giocata col tuo sistema di gioco anziché con parpuzio?"

Devi parlare seriamente di un ap? La divisione tra post e tweet garantisce un rapporto segnale/rumore più alto.
Devi parlare di teoria? L'evidenziazione dei post corretti facilita la conversazione.
Devi organizzare una convention? Viene aggiunta automaticamente al calendario.
Devi giocare? Hai a disposizione una area in cui caricare varie cose.

Uno strumento efficace per ogni esigenza, questo è l'obiettivo.

Ezio:
Ok, e questo in che modo non danneggerebbe Gentechegioca? Di fatto vorresti creare uno strumento più adatto di quello che abbiamo adesso per fare quello che facciamo tutte le sere, ho capito bene?

Come farebbero, a questo punto, i due forum a coesistere? Gentechegioca si svuoterebbe a favore dello strumento più funzionale, con un vago rischio di scissione della community, ma non credo così grande. Pace, non sono così legato ad un url... finche trovo le stesse persone a me sta bene tutto, narraforum, gcg, triexforum... se poi è più funzionale... YAY!
Mi chiedo, però... a questo punto non ti conviene proporre alle Teste Pensanti di Là dal Vetro (admin del sito) il tuo progetto e mantenere il vecchio database e archivio, scusa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa