Autore Topic: [Proposta] Via la Teoria dalla Home Page  (Letto 6088 volte)

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Proposta] Via la Teoria dalla Home Page
« Risposta #15 il: 2010-05-21 22:51:36 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Quelli potrebbero andare in un'altra categoria a parte, non visualizzabile dall'homepage, che potrebbe chiamarsi "Affari nostri", o "Dietro il velo".

Beh, c'è Regolamento e Comunicazioni di servizio. In senso lato, i thread di questi giorni sono sul manifesto e sul regolamento, che sono stati citati più volte. Li si sposta lì e si rende la sezione nascosta come il PlayByForum e Gente che chiacchiera. Che non è una una censura, visto che non è che su gente che chiacchiera non posti nessuno.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2010-05-21 22:54:40 »
naaaah... A quanto sapevo, c'è il plug-in apposito per aggiungere pulsantoni al menù.

ups °L° doppio cross post dovuto a mio padre che va su facebook e io che non aggiorno. Era riferito ad ezio.
« Ultima modifica: 2010-05-21 22:55:22 da adam »
Alessandro

« Risposta #17 il: 2010-05-21 23:03:21 »
Hai ragione, Ezio, ma pensavo di aver esplicitato comunque il mio pensiero: sono totalmente contrario al bando della teoria dalla homepage.
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]chi arriva, vede un forum di persone appassionate allo stesso argomento (i giochi), che ne parlano a tutti i livelli (dal soft- all'hard-core)

Intendevo che, per me, la varietà di argomenti in homepage è (tralasciando questioni interne/di moderazione, la sezione Gioca e la sezione Chiacchiera) solo positiva, contribuisce a fornire l'immagine di un forum di persone competenti ed appassionate.

Sottolineavo, però, che le frecciate più velenose contro i giochi tradizionali non stiano in "Sotto il cofano", bensì nella sezione "Generale". E sono quelle, soprattutto, che possono infastidire.
Leggere in un thread Sotto il cofano un titolo tipo: "Rendere coerente il Physical Engine - Mission Impossible" credo che sia molto meno fastidioso (per chi comunque abbia voglia di prendersela) di un thread intitolato: "[system zero] Link alle storie dell'orrore" in Generale (che comunque non ritengo sia provocatorio), eppure entrambi mostrano (da lati e con intenzioni differenti) i problemi causati da un determinato tipo di gioco.
O, per quanto io lo reputi comunque innocuo e simpatico, di un thread dal titolo: "Ho visto la luce!", sempre in Generale.
Ovviamente ci sono anche thread tranquilli in Generale e velenosi in Sotto il cofano, ma quest'ultimo non è il ricettacolo dei topic ruvidi, anzi.

Rispondo quindi alla tua domanda: sono convinto che togliere i thread "Sotto il cofano" dalla homepage porti ad un peggioramento complessivo dell'immagine del forum.

[cross-post, ovviamente, con gli ultimi tre messaggi.
@ Mario: è quello che stavo dicendo, sì!]
« Ultima modifica: 2010-05-21 23:05:45 da Matteo Turini »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-05-21 23:08:13 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Hai ragione, Ezio, ma pensavo di aver esplicitato comunque il mio pensiero: sono totalmente contrario al bando della teoria dalla homepage.

Si, il problema son le aggiunte ;-)

Non fatele. Limitate a mantenervi strettamente su questo argomento. Parlatene a lungo, se volete, ma parlate di questo e solo di questo, per favore.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 2010-05-22 01:05:38 »
La mio opinione è che non è obbligatorio seguire tutte le Discussioni.
Se a qualcuno la teoria non interessa o è addirittura disturbante perchè muove una critica ad un certo modo di giocare, bhe allora non parteciperà alla discussione.
Ma lo dico senza cattiveria, come semplice dato di fatto.
Se invece vuole seguire anche non sapendo nulla o perchè ha una visione diversa, bhe, qui nessuno ha mai impedito a nessun'altro di esprimersi e si sono aperti al massimo accesi dibattiti sul design e sulla teoria.

Quindi, ancora una volta per me si tratta di "Troppo rumore per nulla".
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-05-22 02:00:25 »
Anche io concordo che la teoria deve stare dove stà...
Se sono qui è anche perchè qui e non altrove c'era libertà di design e di teoria, indipendentemente da quanto ne parlassi.
Sarà che è in parte difficile, ma fondamentalmente io credo sia una componente che non può essere scissa, anche perchè spesso se ne deve far riferimento, anche i thread non specificamente di teoria.
Quindi voto no al togliere la teoria dalla home page
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-05-22 02:45:17 »
io toglierei "generale" e metterei i vari forum solo come tab separati, ovviamente solo a seguito di una riorganizzazione completa delle categorie...

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2010-05-22 11:56:05 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Credo che un modo per salvaguardare entrambe queste esigenze possa essere togliere "Sotto il Cofano" dalla Home Page, farla diventare una sezione bloccata e accessibile da un menu come sono ora "Gioca!" e "Chiacchera"

Questo avrebbe il problema che i segnalibri della sezione di teoria non sarebbero visibili in quella Generale (di cui parlo qui)...

Tags: