Hai ragione, Ezio, ma pensavo di aver esplicitato comunque il mio pensiero: sono totalmente contrario al bando della teoria dalla homepage.
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]chi arriva, vede un forum di persone appassionate allo stesso argomento (i giochi), che ne parlano a tutti i livelli (dal soft- all'hard-core)
Intendevo che, per me, la varietà di argomenti in homepage è (tralasciando questioni interne/di moderazione, la sezione Gioca e la sezione Chiacchiera) solo positiva, contribuisce a fornire l'immagine di un forum di persone competenti ed appassionate.
Sottolineavo, però, che le frecciate più velenose contro i giochi tradizionali non stiano in "Sotto il cofano", bensì nella sezione "Generale". E sono quelle, soprattutto, che possono infastidire.
Leggere in un thread Sotto il cofano un titolo tipo: "Rendere coerente il Physical Engine - Mission Impossible" credo che sia molto meno fastidioso (per chi comunque abbia voglia di prendersela) di un thread intitolato: "[system zero] Link alle storie dell'orrore" in Generale (che comunque non ritengo sia provocatorio), eppure entrambi mostrano (da lati e con intenzioni differenti) i problemi causati da un determinato tipo di gioco.
O, per quanto io lo reputi comunque innocuo e simpatico, di un thread dal titolo: "Ho visto la luce!", sempre in Generale.
Ovviamente ci sono anche thread tranquilli in Generale e velenosi in Sotto il cofano, ma quest'ultimo non è il ricettacolo dei topic ruvidi, anzi.
Rispondo quindi alla tua domanda: sono convinto che togliere i thread "Sotto il cofano" dalla homepage porti ad un peggioramento complessivo dell'immagine del forum.
[cross-post, ovviamente, con gli ultimi tre messaggi.
@ Mario: è quello che stavo dicendo, sì!]