Archivio > General

Io ho visto la luce!

<< < (3/9) > >>

Gabriele Pellegrini:
OT: non so, trovo che questo prolificare di semi-termini sprofondi nel vecchio acquitrino dei PP degli attori e dei munckin. Tant'è che li usiamo a sproposito pure noi.

Moreno Roncucci:
Io infatti preferisco non usare mai "Brain Damage" online, visto che lo so che tanto nessuno si leggerà il glossario prima di inalberarsi (non ti preoccupare Korin, sono pessimista ma ti aiuto lo stesso...  ;-)  , ma purtroppo come "New Wave" è un termine che ormai mi sa che non ci togliamo più di torno, quindi meglio almeno metterlò nel glossario e specificare che non lo usiamo nel senso usato da Edwards...

Polpaccio:
Mi sono perso qualcosa scusate?
Non so , apro un topic in cui porto la mia personale esperienza di una situazione vissuta sulla pelle ed ecco che si guardano le pulci invece che l'elefante.
Si è letto questo topic sempre mio http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2599&page=1#Item_32?

Se forse non è chiaro mi trovo in un problema di natura sociale dovuto al fatto che si continua a ragionare in un sistema qualsiasi come se fosse System 0.

Lo scopo del topic era fare l'apostolo (=testimone) di qualcosa vissuto sulla pelle.
Non faccio quote o riferimenti per rispettare la privacy di persone che non c'entrano nulla con questo forum. Invece di guardare le farfalle e gli scarabei, vogliamo notare l'elefante, per cortesia?

L'elefante è il fatto che il S0 ha talmente bacato la mente delle persone che, strafregandosene di tutto e di tutti, ragionano in termini di personaggio, come lo intendono loro (come fosse un'entità realmente esistente) non solo rovinando il gioco, ma scassando le scatole ai giocatori.

Vi pare normale che quando gioco debba sentirmi dire che "un pg come il tuo non si deve comportare così" ogni sessione? Che si parli di metagioco come il Male e poi si faccia tranquillamente con comodo (dire "ho 3 pf , curami" è metagioco, secondo la definizione di Nonsochi, però va bene)?
Che qualcuno dica "ci sta da personaggio" però solo se tanto ci si affida invece che al sistema, alla carità del Buon Master?

Che mi si venga a dire, a me che ho preparato già DUE concept di personaggi nuovi, che dico che il Master deve giocare i mostri per uccidere, che siamo "prodighi con il denaro altrui"?

Orbene non va bene "Brain Damage"?
Ok invento un termine nuovo. :-)
D'ora in avanti chi usa il S0 per qualunque GDR è Procuste (dal mitico bandito che infilava in un letto inadatto tutti quelli che arrivavano da lui a chiedere di riposare).

E di Procuste ne ho abbastanza

Emanuele Borio:
Guarda Simone, hai ragione, scusami, ma ormai mi sa che cose come le tue le abbiamo già viste(e tante), e sulle stesse tue problematiche ci abbiamo fatto dei Topic di 250 pagine, comprese discussioni infinite che hanno partorito dei nomi che ormai sono dei meme consolidati.

Per questo forse non siamo tutti eccitati, ma fidati, almeno io sono felicissimo che anche tu finalmente abbia capito, ora sei dei nostri!(gli ultracorpi Gay).

Benvenuto a MadCity :P

Polpaccio:
Emanuele l'ho capito non ti preoccupare.... XD e poi come ho detto siamo nel mito della caverna di Platone.
C'è sempre chi guarda le ombre e gode di quelle (in senso anche onanistico) e chi vuole vedere il sole.

Solo che volevo aggiungere un altro mattone alla nostra costruzione (cementato dai prodotti organici degli onanisti di cui sopra).

Ed è anche per confermare che le parole hanno poco valore finchè non sono confermate dall'esperienza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa