Autore Topic: Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])  (Letto 16450 volte)

Riprendendo la discussione nata qui

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]L'esempio non è calzante.
Io non vado ad un tavolo di persone che giocano tradizionale e gli dico: "In realtà credete solo di divertirvi" poi vado con passo furtivo alle spalle del master e gli dico:"Ma non ti vergogni ad ingannare ripetutamente i tuoi amici, eh?"[/p]
[p]Vero... ma si è andati spesso e volentieri sui forum altrui a farlo. E lo stiamo ancora pagando.[/p]


Secondo me, i discorsi che si fecero a suo tempo tra gioco tradizionale e giochi più moderni hanno creato la community di gente che gioca.

Secondo voi, si sono fatti degli errori nel passato? Bisogna cambiare modo di porsi?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Io posso parlare solo per me e della mia esperienza personale: il modo di porsi di Domon, soprattutto, e Moreno sono stati perfetti per farmi approdare qui. Ho passato 2/3 mesi a dir su a Domon, poi ho "conosciuto" Moreno (il cui stile mi ha affascinato subito) e... bam!
Senza quel rompicazzo spocchioso di Domon non sarei qui.

Sottolineo che non è un'apologia, ma è la mia esperienza personale.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
La mia esperienza è stata diversa: Domon e Moreno su IHGG sono entrati a gamba tesa e... non hanno trovato la minima resistenza. Abbiamo parlato dei problemi del GdR, loro mi han detto che alcuni giochi questi problemi non ce li avevano e mi sono incuriosito.

I dettagli qui: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=787
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Fabio Airoldi

  • Membro
    • Mostra profilo
Do il mio parere da new entry.

Ho conosciuto i giochi coerenti e questo forum a settembre, ma son stato lontano perchè lo trovavo popolato da gente boriosa e arrogante, benchè fossi interessato ai giochi ho visto come avete trattato il povero Umile SIRE (che conosco) e non mi sognavo neppure di iscrivermi per venire insultato.

A Lucca ho incontrato un paio di voi (Domon ha brevemente cercato di spiegarmi qualcosa e poi ho fatto la demo di NCaS) e ho capito che se volevo informazioni su 'sti benedetti giochi voi eravate gli unici cui potevo rivolegermi.

Mi son deciso a venir qui dopo uno scambio abbastanza lungo di mp con fenna sul forum dragonslair, che alle mie richieste di consigli su i giochi coerenti mi rimandava qui di continuo.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]ho capito che se volevo informazioni su 'sti benedetti giochi voi eravate gli unici cui potevo rivolegermi.


sacrosanto ^^

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]ho visto come avete trattato il povero Umile SIRE


Sul forum o alla GnoccoCon? Perché ci siamo visti anche di persona.

Come lo abbiamo trattato, secondo te?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
chi ti tratta peggio? quello che ti lecca le chiappe per averti sul suo forum ad ogni costo, o quello che onestamente cerca di insegnarti qualcosa?

posso capire che il secondo atteggiamento suoni anche un po presuntuoso, ma è molto più benevolo.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
beh, ma non facciamo demagogia e populismo, non esistono oggettivamente solo quei due modi...
che è la scelta dell'orco? Scegli se morire lentamente o velocemente?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
ovvio, perchè imparare è un po' morire...

Solo se l'unico modo che hai per insegnare è uccidere.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #10 il: 2010-05-20 01:25:14 »
ecco appunto, populismo :-)
Non può piovere per sempre!!!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #11 il: 2010-05-20 01:59:02 »
mai piangere sul latte versato...

Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #12 il: 2010-05-20 02:01:10 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Secondo me, i discorsi che si fecero a suo tempo tra gioco tradizionale e giochi più moderni hanno creato la community di gente che gioca.

Proseguo IT.
Non proprio. Storicamente, la community di GcG si è creata in risposta alla decisione di GdRitalia di ghettizzare e successivamente escludere (con apposito regolamento restrittivo) qualsiasi discorso di teoria sul gioco di ruolo.
Non mi interessa commentare la scelta, che ho condiviso dal più profondo del mio spirito anarchico.
Quello che mi interessa è che, dopo più di 2 anni (i commenti più "antichi" di questo forum, il numero 1, 2, 3 e 4, sono del 24 settembre 2007) ci si aspetta che qualcosa evolva.
Nessuno mette in discussione la genesi nata da un distacco e un dissenso, ma prima o poi si deve trovare un'identità "positiva" interna; non si può sempre fare leva sull'identità "negativa" verso l'esterno.
Sicuramente è un passaggio obbligato, ma dopo tutto questo tempo essere ancora qui a dire "noi NON siamo quella roba lì", dà un po' di senso del vuoto.
Non siamo Parpuzio.
Non siamo accentratori incondizionati di giocatori.
Non siamo un forum normale.

Ok, "cosa" siamo?

Data la risposta a questa domanda, sarà assai più facile individuare i "modi" con cui si vuole essere "quella cosa lì".
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #13 il: 2010-05-20 02:07:43 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Ok, "cosa" siamo?

Siamo Gente Che Gioca. ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #14 il: 2010-05-20 02:08:18 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Proseguo IT.


°___°

You hit me with surprise and crit for double damage.

Tags: