Autore Topic: Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])  (Letto 16465 volte)

Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #15 il: 2010-05-20 02:08:40 »
Sì Meme... cioè?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #16 il: 2010-05-20 02:14:48 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Proseguo IT.[/p]
[p]°___°[/p][p]You hit me with surprise and crit for double damage.[/p]
fanmail vorpal + 5
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #17 il: 2010-05-20 02:16:01 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Sì Meme... cioè?

Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]
Anzitutto permetteteci due parole sul nome: perché “Gente Che Gioca”?
Ci siamo arrivati dopo aver scartato tanti nomi, e, francamente, alla fine ci siamo chiesti come abbiamo fatto a non averci pensato prima. Lo abbiamo subito adorato perché:

    * è italiano (come noi)
    * è scanzonato e poco impegnativo
    * rappresenta quello che siamo: persone che giocano cose divertenti
    * non contiene nessun termine associato a immagini negative
    * è accogliente: nessuno può sentirsi in soggezione davanti a un nome così rilassato!

Quindi, benvenuti a “Gente Che Gioca”!


ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #18 il: 2010-05-20 02:18:24 »
douh... ehm... sugli ultimi 2 punti, si sta discutendo da 10 giorni...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #19 il: 2010-05-20 02:29:07 »
Infatti.
Sono serissimo, ora. State molto attenti perchè ricapiterà pochissime altre volte nella vostra vita.

Allora, il fatto è questo, Noi qui sul Forum non gettiamo cacca su nessuno, non mangiamo vivo nessuno, tutto ciò che è girato sul fatto che non si possa avere idee discordanti o che non possa esistere discussione, beh... È FALSO. Mi si possono portare degli esempi? Sì, saremo un pò scalmanati(OT come se piovesse e decisamente vivaci) ma non mi pare proprio che qui si respiri brutta aria, diavolo... Mi sento a casa più che in camera mia!
Sinceramente ritengo che questo Forum sia una delle Community più aperte al dialogo e accoglienti del web(se non quella più accogliente in assoluto), ma allo stesso tempo siamo forse brutalmente sinceri, decisamente realisti, e sì, a volte critici riguardo a molte cose, ma, sono cose provate, riprovate, discusse, ridiscusse, insomma... Ci saremo guadagnati il diritto di esprimere pareri, no?

Ora, riguardo a questo beneamato Parpuzio. È un termine che è nato qui, senza intenti offensivi, senza pretese di sfregio nè tantomeno di conquista del mondo, ma come termine per rappresentare qualcosa che tutti conosciamo e che in molti odiamo.
A me, la prima volta che l'ho letto, ha fatto ridere, senza notare assonanze nè nulla, mi è sembrato simpatico.

Ora, cambiare i toni o direttamente i contenuti perchè qualcuno potrebbe fraintendere, o perchè si vuole portare gente a venire sul Forum, o bandire una parola, poichè questa può venire equivocata, malcompresa, rigirata, usata come offesa e tanto altro, beh... Francamente, seriamente, personalmente, NO.

Qui ci sono tutti i presupposti per una convivenza civile e per aperte discussioni. Se poi qualcuno vuole vederci o leggerci quello che vuole, beh... SI FOTTA.
Io personalmente non voglio essere aggressivo o poco accogliente, e infatti non ho mai accolto nessuno con la lancia alzata chiedendo "Chi va là? Se sei un Parpuzio(dico questo con chiaro riferimento all'ironia del fatto che nessuno ha mai usato questo termine per identificare una persona) è meglio che stai alla larga!".

E questo è tutto, il me serio se ne va per altri 5 anni.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #20 il: 2010-05-20 03:14:55 »
Siamo gente che gioca appassionatamente. Siccome giocare ci piace davvero, ci organizziamo per farlo, invitiamo chiunque sia interessato a farlo con noi, e cerchiamo, studiando e sperimentando, di farlo sempre meglio.
Giochiamo con passione. Il che ci porta ogni tanto a scaldarci e a farci prendere dall'entusiasmo. Cose che è normale aspettarsi da un appassionato. Questo può portare a degli attriti. E' un prezzo che sono disposto a pagare.
Questa passione è dietro al successo della INC, è quello che fa dire 'ne voglio ancora, organizziamo un altro incontro'. Porta alcuni di noi a far partire milioni di pbf, altri a cercare la tenuta pandolfa per condividere qualcosa di bello, altri a spargere il verbo delle chizze, altri a tradurre un gioco, farlo illustrare e regalarlo a tutti. In generale, porta a dire che da queste parti "basta chiedere".

Sono cose positive interne. Cose che siamo già. io non sento l'esigenza di cambiare, né di dover regolamentare come e con quali parole gli altri possano esprimere la loro passione. Se è demagogia o populismo, ne chiedo scusa a chi dà fastidio, ma a me va bene così.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #21 il: 2010-05-20 03:19:45 »
cosa siamo? quello che mi piacerebbe è "siamo uno sparuto gruppo di persone che vuole giocare con la fantasia, in maniera sana e con altre persone, migliorare nel nostro hobby e fargli strada"

questa descrizione per me ci divide nettamente da tutte le altre community di gdr.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #22 il: 2010-05-20 03:21:47 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Non proprio. Storicamente, la community di GcG si è creata in risposta alla decisione di GdRitalia di ghettizzare e successivamente escludere (con apposito regolamento restrittivo) qualsiasi discorso di teoria sul gioco di ruolo.


Davide, io c'ero, e non mi ricordo nulla del genere...  ;-)

L'atteggiamento di GDRItalia forse avrà portato qualche "profugo" qui, ma questo forum ci sarebbe stato COMUNQUE (e infatti C'ERA ANCHE PRIMA: e' contemporaneo alla pubblicazione del primo gioco di Narrattiva...) e avrebbe attirato COMUNQUE gli appassionati di questi giochi.

Certo che se credi che questo sia un forum di "profughi che cercano asilo" e non, sin dall'inizio, da sempre, un forum con una precisa identità e visione, forse capisco meglio tante polemiche...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #23 il: 2010-05-20 03:44:40 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Davide, io c'ero, e non mi ricordo nulla del genere...  ;-)

4 altre persone con cui ho parlato prima di scrivere, invece se lo ricordano.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]L'atteggiamento di GDRItalia forse avrà portato qualche "profugo" qui, ma questo forum ci sarebbe stato COMUNQUE (e infatti C'ERA ANCHE PRIMA: e' contemporaneo alla pubblicazione del primo gioco di Narrattiva...) e avrebbe attirato COMUNQUE gli appassionati di questi giochi.

No, Moreno, quello era il Narraforum. GcG è un altra cosa, mi pareva te l'avesse già detto Renato.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Certo che se credi che questo sia un forum di "profughi che cercano asilo" e non, sin dall'inizio, da sempre, un forum con una precisa identità e visione, forse capisco meglio tante polemiche...

Io ho fatto una domanda. Come fai a dedurre quello che credo io da una domanda?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #24 il: 2010-05-20 03:55:14 »
No, Davide, dai. La community non è cambiata. Il passaggio da Narraforum a GcG ha solo esplicitato cose che erano già vere. La scorsa INC si è organizzata sul Narraforum, e questa community è la community di INC.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #25 il: 2010-05-20 03:56:26 »
La Inc 2009 si è oragnizzata qui, non sul Narraforum...
Quella del 2008 era organizzata privatamente.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]questa community è la community di INC.

Questa invece è una risposta alla domanda.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #26 il: 2010-05-20 03:57:40 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]"siamo uno sparuto gruppo di persone che vuole giocare con la fantasia, in maniera sana e con altre persone, migliorare nel nostro hobby e fargli strada"

E anche questa, che poi sembra che ignoro Domon :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #27 il: 2010-05-20 03:58:03 »
Beh... InterNosCon dovrebbe esplicitare il significato della cosa direi XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #28 il: 2010-05-20 04:13:22 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]No, Davide, dai. La community non è cambiata. Il passaggio da Narraforum a GcG ha solo esplicitato cose che erano già vere. La scorsa INC si è organizzata sul Narraforum, e questa community è la community di INC.


e sarebbe bene, per essere ancora più "neutri", che nascessero una o più con ufficiali della community, come gnoccocon o quella che verrà organizzata a montecatini... :D

Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
« Risposta #29 il: 2010-05-20 04:22:29 »
Citazione
[cite]Autore: Airone[/cite]Ho conosciuto i giochi coerenti e questo forum a settembre, ma son stato lontano perchè lo trovavo popolato da gente boriosa e arrogante, benchè fossi interessato ai giochi ho visto come avete trattato il povero Umile SIRE (che conosco) e non mi sognavo neppure di iscrivermi per venire insultato.

Mi ricordo di quelle discussioni (alle quali ho partecipato) ma onestamente non ricordo nemmeno un intervento offensivo nei sui confronti. Ha fatto pure l'apologia del gdr tradizionale :-)

Il problema, è che spesso le polemiche (non mi riferisco a Simone, che è stato molto critico ed aperto alla discussione, ma parlo in generale) nascono SEMPRE perchè l'interlocutore è ignorante in materia di gdr differenti dal tradizionale (o ne ha una esperienza limitata) ma pretende di valutare ugualmente ciò che non conosce: in altre parole si ritiene un esperto di cose che non conosce. E questo perchè, abituato a considerare il gdr come SOLTANTO quella cosa che lui ha fatto per decenni, pensa che nessuno abbia nulla da insegnarli sull'argomento. E' come andare in un forum di astrofisica senza sapere nulla da Galileo in poi e pretendere di ragionare sui vantaggi del sistema tolemaico rispetto a quello copernicano ... come minimo ti insultano lol. :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Tags: