Chiacchieriamo > Generale
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
Mr. Mario:
Siamo gente che gioca appassionatamente. Siccome giocare ci piace davvero, ci organizziamo per farlo, invitiamo chiunque sia interessato a farlo con noi, e cerchiamo, studiando e sperimentando, di farlo sempre meglio.
Giochiamo con passione. Il che ci porta ogni tanto a scaldarci e a farci prendere dall'entusiasmo. Cose che è normale aspettarsi da un appassionato. Questo può portare a degli attriti. E' un prezzo che sono disposto a pagare.
Questa passione è dietro al successo della INC, è quello che fa dire 'ne voglio ancora, organizziamo un altro incontro'. Porta alcuni di noi a far partire milioni di pbf, altri a cercare la tenuta pandolfa per condividere qualcosa di bello, altri a spargere il verbo delle chizze, altri a tradurre un gioco, farlo illustrare e regalarlo a tutti. In generale, porta a dire che da queste parti "basta chiedere".
Sono cose positive interne. Cose che siamo già. io non sento l'esigenza di cambiare, né di dover regolamentare come e con quali parole gli altri possano esprimere la loro passione. Se è demagogia o populismo, ne chiedo scusa a chi dà fastidio, ma a me va bene così.
Niccolò:
cosa siamo? quello che mi piacerebbe è "siamo uno sparuto gruppo di persone che vuole giocare con la fantasia, in maniera sana e con altre persone, migliorare nel nostro hobby e fargli strada"
questa descrizione per me ci divide nettamente da tutte le altre community di gdr.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Non proprio. Storicamente, la community di GcG si è creata in risposta alla decisione di GdRitalia di ghettizzare e successivamente escludere (con apposito regolamento restrittivo) qualsiasi discorso di teoria sul gioco di ruolo.
--- Termina citazione ---
Davide, io c'ero, e non mi ricordo nulla del genere... ;-)
L'atteggiamento di GDRItalia forse avrà portato qualche "profugo" qui, ma questo forum ci sarebbe stato COMUNQUE (e infatti C'ERA ANCHE PRIMA: e' contemporaneo alla pubblicazione del primo gioco di Narrattiva...) e avrebbe attirato COMUNQUE gli appassionati di questi giochi.
Certo che se credi che questo sia un forum di "profughi che cercano asilo" e non, sin dall'inizio, da sempre, un forum con una precisa identità e visione, forse capisco meglio tante polemiche...
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Davide, io c'ero, e non mi ricordo nulla del genere... ;-)
4 altre persone con cui ho parlato prima di scrivere, invece se lo ricordano.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]L'atteggiamento di GDRItalia forse avrà portato qualche "profugo" qui, ma questo forum ci sarebbe stato COMUNQUE (e infatti C'ERA ANCHE PRIMA: e' contemporaneo alla pubblicazione del primo gioco di Narrattiva...) e avrebbe attirato COMUNQUE gli appassionati di questi giochi.
No, Moreno, quello era il Narraforum. GcG è un altra cosa, mi pareva te l'avesse già detto Renato.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Certo che se credi che questo sia un forum di "profughi che cercano asilo" e non, sin dall'inizio, da sempre, un forum con una precisa identità e visione, forse capisco meglio tante polemiche...
Io ho fatto una domanda. Come fai a dedurre quello che credo io da una domanda?
Mr. Mario:
No, Davide, dai. La community non è cambiata. Il passaggio da Narraforum a GcG ha solo esplicitato cose che erano già vere. La scorsa INC si è organizzata sul Narraforum, e questa community è la community di INC.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa