Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Dubbi sul Refresh

<< < (4/6) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]la story guide sono io. E' che non sopporto il termine gm e non voglio usarlo quando posso. Non sono un «master» di niente quanto gioco a tsoy, quando frammo la scena chiedo se gli altri hanno idee, se no penso ad una scena in cui ci sia conflitto con i personaggi e gliela scaglio, fine della storia :P
--- Termina citazione ---


Ah, ecco, tutto chiaro...  ;-)

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non ho capito: proposte da te e rifiutate dal GM, o proposte da altri e rifiutate da te?
--- Termina citazione ---


Ero un refuso pardon, proposte da me e rifiutate dagli altri ^^"


--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]hai assolutamente ragione, è ciò che ho detto anche io prima. Il personaggio non aveva più niente da fare verso la fine del gioco, niente da volere, niente da perdere, nessuno da cui andare, ecc.[/p]
--- Termina citazione ---


Alla fine della sessione si, letteralmente ha perso tutto (ma lo ha perso per motivi di gioco, non per poca caratterizzazione), a quel punto (più o meno a metà sessione), nemmeno troppo, aveva appena conquistato la città!
Alcune idee che ho proposto io in effetti non andavano bene e non ci sono stati problemi, le ho inserite per solo dovere di cronaca :p, tranne in effetti l'allenamento ma quello è stata colpa di non essersi capiti bene!

Può darsi in effetti che ci si sia trovati in un momento di stallo nel quale non si sapeva che fare con il personaggio per una serie di motivi, ad esempio l'altro personaggio nella scena immediatamente precedente alla mia ha refreshato vigore facendo una sessione di fisioterapia (è stato gonfiato come una zampogna nell'ultima battaglia, ma ora sta meglio :p).

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Alla fine della sessione si, letteralmente ha perso tutto (ma lo ha perso per motivi di gioco, non per poca caratterizzazione), a quel punto (più o meno a metà sessione), nemmeno troppo, aveva appena conquistato la città!
--- Termina citazione ---
io identifico la perdita di verve proprio nel momento conseguente la conquista della città. Non so. Forse ti sei sentito "arrivato", come se una volta autoproclamatosi re il personaggio non avesse più obiettivi—e quando hai scoperto che essere re non era affatto una cosa serena e pacifica, è come se le tue aspettative fossero state tradite. Sai un sintomo sopra a tutti? Il fatto che sin dalla prima scena della campagna il tuo personaggio si portasse dietro di sé il mantello rosso sotto il braccio, per indossarlo, come hai detto tu, il giorno che sarebbe tornato re e sarebbe stato acclamato da tutti. Più ci penso, più mi convinco che semplicemente è come se già dall'inizio ti eri figurato un pezzo di storia che poi non si è realizzato, e quando sarebbe dovuto avvenire, ti sei sentito frustrato e il personaggio ha perso di intensità.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]Sai un sintomo sopra a tutti? Il fatto che sin dalla prima scena della campagna il tuo personaggio si portasse dietro di sé il mantello rosso sotto il braccio, per indossarlo, come hai detto tu, il giorno che sarebbe tornato re e sarebbe stato acclamato da tutti. Più ci penso, più mi convinco che semplicemente è come se già dall'inizio ti eri figurato un pezzo di storia che poi non si è realizzato, e quando sarebbe dovuto avvenire, ti sei sentito frustrato e il personaggio ha perso di intensità.
--- Termina citazione ---


Naaah, quella era solo una tamarrata generica :D (nonché citazione di Gurren-Lagann), ovviamente l'obiettivo iniziale era quello ed ho cercato di perseguirlo (è anche nel momento eroico!), ma assolutamente, apprezzo i colpi di scena e spesso e volentieri sono io il primo a fare scelte che ribaltano completamente tutto (alla fine ho rinunciato alla corona perché comunque mi piaceva la direzione "imprevista").
Ovviamente puntavo ad essere acclamato re (era pur sempre la motivazione del personaggio!) e mentalmente mi sono fatto un piano per raggiungerlo, ma il petardo mi è scoppiato in mano, ci sta, perché no? La "frustrazione" è perché si sono posti problemi di difficile risoluzione e più vincevo conflitti per risolvere il problema più il problema si aggravava, a quel punto mi sono reso conto che non ne valeva più la pena, che il suo obiettivo era irrealizzabile, che il bene che ha provato a fare gli si è ritorto contro fino a passare per tiranno ecc ecc... Ma oddio, più che frustrazione che ha una connotazione negativa (e non è stata una cosa negativa!) direi più che altro pressione, simile a Cani quando ti rendi conto di esserti spinto "troppo in là" e decidi di farla finita con questa robaccia...
Più che perdere di intensità ha semplicemente avuto una crisi emotiva, ha perso fiducia in se e in tutto quello che ha creduto finora, insomma, sempre utilizzando quelle trappola che è TvTropes, Heroic BSOD (quello e che verso la fine sono stanco e poco abituato, comincio a perdere i colpi in generale ^^"). Nella prossima sessione ci si riprenderà di sicuro!

Ma forse, siamo un po' OT?

adam:
adoro il solar system *L*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa