Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Dubbi sul Refresh
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Tra quelle proposte (da tutti) e rifiutate c'era quella dell'allenamento con i popolani, il mio personaggio che devasta una stanza per sfogare la rabbia e la frustrazione (un bambino a cui teneva era stato ucciso durante l'attacco), inseguire i soldati fuggiti e massacrarli tanto per (che poi a ripensarci è più o meno uguale alla caccia!) e forse qualcos'altro ma ora non ricordo.
--- Termina citazione ---
Non ho capito: proposte da te e rifiutate dal GM, o proposte da altri e rifiutate da te?
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]I miei compagni di merende invece hanno proposto una mega-orgia o indire lo ius primae noctis, la caccia (che è quella che alla fine è stata usata) e probabilmente altro che ora su due piedi non ricordo, ma in generale cose che, anche se sicuramente materiale di refresh, non mi sembravano in linea con il gioco portato avanti dal personaggio.
Quello che (mi pare, da questa distanza) di vedere è un deficit di personalità.
Hai conquistato la città. Sei felice? Il bambino è morto. Sei triste?
Cosa fa quel personaggio quando è felice o triste?
Quando leggo Conan, so cosa fa quando è felice: afferra un fiasco di vino con un braccio, la prima "working girl" che passa con l'altro, e se li porta entrambi in camera. Perché non si sa cosa fa il tuo personaggio?
Attenzione, non sto accusandoti di non averlo caratterizzato PRIMA (magari semplicemente era un aspetto della personalità non ancora esplorato), sto dicendo che se non era stato esplorato prima, quella era un ottima occasione per caratterizzarlo...
Invece la scena della caccia è davvero "buttata lì", come se tutti quanti, guardando il personaggio, vi siate trovati a non sapere chi è veramente...
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Beh un paio le ho già dette, quella che è stata alla fine usata è stato che il mio personaggio se ne va a caccia tipo un paio di ore dopo aver conquistato il villaggio, lasciando da sola la città (con tanto di maestro/assistente con la mascella spalancata che mi segue incredulo).
Non poteva andare a caccia lasciando la città in buone mani?
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non ho capito: proposte da te e rifiutate dal GM, o proposte da altri e rifiutate da te?
non esistendo un gm, è difficile che possa rifiutarlo :P comunque, sia io che valerio giudicammo che il distruggere qualcosa per frustazione, da manuale, non rispecchiasse un qualcosa di fisico che ti piace fare con altre persone, come allenamenti, bere e farsi le canne, fare zum zum, ecc. , mentre l'inseguire i soldati e massacrarli semplicemente non avrebbe avuto senso perché io avrei aperto un conflitto (oltretutto, tra i soldati fuggiti c'era il re avversario/darth vader °L°).
marco propose di entrare in una stanza e distruggerla per la frustazione, e come ho detto, non la considerammo valida come scena di refresh. Poi propose di allenarsi col popolo per addestrarlo alla battaglia—e dato che ci siamo fraintesi pensando che volesse creare l'armata, fu subito scartata. Propose l'inseguimento con massacro, ma non avrebbe avuto senso, io avrei reagito con un conflitto (e poi, ti sarebbe davvero piaciuto che il tuo personaggio per divertirsi prende i suoi ratkin fidati e va con loro in allegria a massacrare uomini? °L°). Quindi ebbe uno stop di idee e cominciammo a proporre noi. Io proposi del sesso, con la felliniana prostituta del villaggio, poi con un'orgia in cui avrebbero partecipato anche i ratkin, poi imponendo lo ius primae noctis, ma marco disse che non gli piaceva avere un personaggio così lussurioso. Mentre la caccia fu infine proposta da valerio, e lì per lì marco disse subito si :P
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Non poteva andare a caccia lasciando la città in buone mani?
da una parte sì, dall'altra, erano rimasti così pochi umani... E comunque, non sarebbe cambiato nulla, non c'è stato alcun drawback in quella scena.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Invece la scena della caccia è davvero "buttata lì", come se tutti quanti, guardando il personaggio, vi siate trovati a non sapere chi è veramente...
hai assolutamente ragione, è ciò che ho detto anche io prima. Il personaggio non aveva più niente da fare verso la fine del gioco, niente da volere, niente da perdere, nessuno da cui andare, ecc.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]non esistendo un gm, è difficile che possa rifiutarlo :P
Nel Solar System? =:-I
adam:
la story guide sono io. E' che non sopporto il termine gm e non voglio usarlo quando posso. Non sono un «master» di niente quanto gioco a tsoy, quando frammo la scena chiedo se gli altri hanno idee, se no penso ad una scena in cui ci sia conflitto con i personaggi e gliela scaglio, fine della storia :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa