Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Un pool senza ferite

<< < (5/6) > >>

adam:
secondo me il problema della pool elitaria è un falso problema. Tutti i personaggi giocanti protagonisti la hanno perché sono ganzi, mentre i png usando le regole base del solar, hanno una sola pool generica. Se proprio la pool deve essere elitaria, allora la farei in aggiunta alle 3 esistenti di base che hanno tutti.

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Comunque Ezio per fare una metafora, tu stai tenendo un quadro sotto un telo e ci chiedi "ma secondo voi va bene se questo lo disegno così? Fate finta che sia una casa, il tetto va bene rosso?"
--- Termina citazione ---
io insisto su questo punto, tutto il crunch del solar system prescinde dalla fiction e dal colore, ne trae il significato; e a sua volta, dà significato alla fiction e al colore, che hanno bisogno di crunch adeguato affinché siano più significanti in base a ciò che vuoi che significhino (scusate le ripetizioni, sono fritto da una giocata di qualche ora a tsoy dove è successo davvero di tutto °L°).

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]Tutti i personaggi giocanti protagonisti la hanno perché sono ganzi,

Non necessariamente.
Faccio un gioco sui Ganzi, ma... nessuno ti obbliga a giocare un Ganzo. È un'anomalia, ma, in quanto tale, è una scelta di campo (narrativamente parlando) molto forte.

@Paolo: Mettiamola giù così. Non mi viene in mente alcun modo in cui un normale essere umano del setting abbia leverage per attaccare la Ganzaggine. POI un essere eccezionale lo potrebbe fare, e questo può, come da solito SS essere rappresentato da un Secret o essere lasciato semplicemente all'estetica del gruppo.

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]io insisto su questo punto, tutto il crunch del solar system prescinde dalla fiction e dal colore, ne trae il significato; e a sua volta, dà significato alla fiction e al colore, che hanno bisogno di crunch adeguato affinché siano più significanti in base a ciò che vuoi che significhino (scusate le ripetizioni, sono fritto da una giocata di qualche ora a tsoy dove è successo davvero di tutto °L°).

Lo, so, lo so... e io, qui, a casa mia, sto lavorando in questo senso. Voi compatitemi e aiutatemi finché mi sopportate ;-)

Matteo Suppo:
Comunque ora pretendo un gioco che abbia la pool "ganzaggine".

Che so, Vin Diesel's World of Darkness

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Comunque ora pretendo un gioco che abbia la pool "ganzaggine".[/p][p]Che so, Vin Diesel's World of Darkness[/p]

Il Mortale che apre in due il Vampiro Millenario, spacca di botte un capo tribù in Gauru, e dissolve l'Arazzo, per poi girarsi verso l'apocalisse e dire "E non sapevi con chi cazzo avevi a che fare".

Fine OT, ma era irresistibile :O

Ezio:
Tzk... Solar System's American Graffiti.
È la notte prima di partire per il college, sei al confine tra l'infanzia e l'età adulta. Le scelte che farai stasera cambieranno per sempre la tua vita... e il mondo (almeno quel poco che ruota attorno a te).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa