Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Un pool senza ferite

(1/6) > >>

Ezio:
Una domanda, per ora generica ma che potrei specificare in seguito, a chi conosce il Solar System.

Come lo vedete un pool a cui non possano essere attribuite ferite?
E come lo vedete un pool a cui non possano essere attribuite ferite... che però possa essere speso per guarire un qualsiasi tipo di ferite?

Esempio:
Nella mia ambientazione ci sono 3 pool: Muscolo, Cervella, Ganzaggine.
Ganzaggine è descritta in un modo che non rende sensato segnare delle ferite a questo pool. Che ne dite?
E se spendendo punti di Ganzaggine potessi guarire le ferite inferte a Muscolo e Cervella?

Avete delle esperienze con qualcosa di simile?
Mi interessa sapere in particolare come questa meccanica influisce con la velocità del gioco, se aumenta o diminuisce il ritmo delle scene di refresh.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Come lo vedete un pool a cui non possano essere attribuite ferite?
--- Termina citazione ---

Penso sia facilmente possibile, perlomeno anche solo come Leverage, magari ci potranno essere segreti che permettano di infliggere Harm a quella Pool.
Non mi pare assolutamente così improponibile, anche se fino a ora non mi è mai successo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E come lo vedete un pool a cui non possano essere attribuite ferite... che però possa essere speso per guarire un qualsiasi tipo di ferite?

Questa mi pare particolare, ma meglio forse come Secret. Ovvero, intendi guarire un punto speso per un Harm guarito? O come? E comunque sì, meglio con un Segreto apposta.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Mi interessa sapere in particolare come questa meccanica influisce con la velocità del gioco, se aumenta o diminuisce il ritmo delle scene di refresh.

Beh le scene di refresh poco c'entrano con l'Harm, ma se intendi il fatto del refreshare quella particolare Pool, beh, ovviamente molta gente punterà di più su quella Pool e di conseguenza la refresheranno più spesso. Però se la Pool vale la pena ed è importante per il gioco(non so, come Essenza per Exalted) allora va tutto bene. Fai un bel paragrafetto sui refresh di quella Pool e sei a posto ^^

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ganzaggine è descritta in un modo che non rende sensato segnare delle ferite a questo pool. Che ne dite?
che ce la devi descrivere!

Matteo Suppo:
Giusto. Vogliamo la descrizione. Personalmente ferite a Ganzaggine le vedo eccome.

Comunque una pool senza ferite non mi piace. Io sono un purista del solar system u.u

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Giusto. Vogliamo la descrizione. Personalmente ferite a Ganzaggine le vedo eccome.

Sì, quello anche io, contavo sul fatto che le sue fossero motivazioni più che valide.

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p][/p][p]Comunque una pool senza ferite non mi piace. Io sono un purista del solar system u.u[/p]

Ed ecco a voi la nuova CA SIM: "Purist for Solar System" :O

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa