Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Un pool senza ferite

<< < (6/6)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Tzk... Solar System's American Graffiti.
È la notte prima di partire per il college, sei al confine tra l'infanzia e l'età adulta. Le scelte che farai stasera cambieranno per sempre la tua vita... e il mondo (almeno quel poco che ruota attorno a te).
--- Termina citazione ---

La Creatività sta decollando! TVB Ezio!!! Devo dormirci sopra e mi sveglierò con una figata in mente. SMACK! *-*

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]@Paolo: Mettiamola giù così. Non mi viene in mente alcun modo in cui un normale essere umano del setting abbia leverage per attaccare la Ganzaggine. POI un essere eccezionale lo potrebbe fare, e questo può, come da solito SS essere rappresentato da un Secret o essere lasciato semplicemente all'estetica del gruppo.

Allora aspettiamo di scoprire il quadro dal telo rosso e poi vediamo nel caso specifico. ;)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Allora aspettiamo di scoprire il quadro dal telo rosso e poi vediamo nel caso specifico. ;)

Vigliacco!

Per fortuna che c'è triex che mi capisce...

Renato Salzano:
Eccomi di passaggio, in un momento di quiete mentre chi mi ha tenuto occupato in questo weekend dorme tranquillamente...

Allora, di base avere una Pool senza Harm è possibile, anche se ci devono essere buoni motivi, perché è un'alterazione delle meccaniche base del gioco.

Le Pool sono le "risorse" del PG, e l'Harm collegato non è - attenzione - sulla Pool stessa, ma sulle abilità ad essa collegate. Quando pensate all'Harm pensatelo sulle abilità collegate, non direttamente sulla Pool.

Fra l'altro la pool entra anche meccanicamente in gioco solo se l'Harm arriva a un certo livello, rappresentando un indebolimento/spesa fatta di quella risorsa tale che il personaggio sta attingendo a risorse oltre quelle normali per fare azioni collegate alla pool (che è quello che rappresenta il punto da spendere nel caso di Harm 6+) o un suo dubbio sulle sue abilità in quel campo a seguito di un evento (il dado malus che si prende per harm 3-5).

In generale una pool senza harm possibile la vedrei bene solo per casi speciali, e solo magari collegata a un segreto. Ma come detto, nulla probisce di averla, se l'ambientazione te lo suggerisce.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]In generale una pool senza harm possibile la vedrei bene solo per casi speciali, e solo magari collegata a un segreto. Ma come detto, nulla probisce di averla, se l'ambientazione te lo suggerisce.
ricordo storyguidai un personaggio con il Segreto dell'Incorporeità, che, tra le altre cose, lo rendeva immune al danno su Vigore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa