Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Un pool senza ferite

<< < (3/6) > >>

Matteo Suppo:
Semplicemente, l'harm nel Solar System ha un motivo. Quando prendi harm in un determinato ambito, sei meno efficace in quell'ambito. Quindi sei spinto a curare l'harm. Non solo questa cosa genera ottimi risultati in fiction. Lo so che non è Ganzaggine, ma una ferita in ganzaggine sostanzialmente è una ferita nell'onore, e un ottimo modo per curarla può essere ad esempio usare l'abilità Stunt per fare il tamarro. Se non ci potessero essere ferite a Ganzaggine... che faresti?

Una pool non è solo una riserva. E' anche un punto in cui il personaggio è vulnerabile. I miei lupi mannari li posso picchiare, li posso umiliare, li posso sconvolgere, posso ferirli nello spirito (avere l'anima mutilata è pesante). E loro possono curarsi, riconquistare fiducia, rivedere le loro convinzioni e recuperare la propria "armonia" spirituale.

Se l'essenza fosse soltanto una riserva inattaccabile sarebbe un po' inutile. A quel punto si potrebbero ridistribuire le abilità sotto Vigore Istinto e Ragione. E per un periodo pensavamo anche di farlo.

Poi magari sbaglio, sarebbe interessante capire cosa ne pensa Eero.

Ezio:
Dimmi, triex, credi che inserire uno o più Segreti possa bastare a mantenere questa vulnerabilità?

Nel setting non tutti hanno Ganzaggine, ed avere un pool di Ganzaggine ti contraddistingue come un figone, un qualcosa in più degli altri (è acquisibile tramite apposito Segreto). Mi pare "narrativamente equilibrato" che, allo stesso modo, solo alcuni scelti individui possano colpire la Ganzaggine...

Matteo Suppo:
Così è un discorso differente. Sì, ci sta.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Nel setting non tutti hanno Ganzaggine, ed avere un pool di Ganzaggine ti contraddistingue come un figone, un qualcosa in più degli altri (è acquisibile tramite apposito Segreto). Mi pare "narrativamente equilibrato" che, allo stesso modo, solo alcuni scelti individui possano colpire la Ganzaggine...
--- Termina citazione ---

Io lo propongo da tipo 4 post eh... U_U

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Meme si è messo in lizza per il premio "Uomo Senza Chizze" di GnoccoCON

PECCHÈ??? T_T
(A parte che sono a dieta ò_ò)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io lo propongo da tipo 4 post eh... U_U

Lo so.
Però volevo sentire nello specifico l'idea di Triex.

E... che dite se Ganzaggine non avesse alcuna abilità associata, un po' come i pool sperimentali di Pere-de-Fey su TWON, ma potesse andare a supportare ogni altra abilità? Si perderebbe del tutto il meccanismo dei malus dati dalle ferite su quel pool. Ma, di nuovo, avrebbe senso.

L'alternativa potrebbe essere il lasciar associare abilità a Ganzaggine tramite il normale Secret of Retraining, e in questo caso sarebbe il giocatore a decidere.
Altra alternativa sarebbe rendere Ganzaggine un'enormità di pool, e far si che i malus associati ad esso si trasmettano a tutte le abilità. In pratica il "Segreto della Ganzaggine" darebbe automaticamente il retraining di tutte le abilità sotto Ganzaggine.

Prego, commentate e datemi idee, aiutatemi a focalizzare. Io intanto vado a preparare il pesto XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa