Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
Matteo Suppo:
A me gentechegioca piace. Se il motivo sta nel fatto che è una setta, mi sta bene.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]chi si sente offeso personalmente da una parola rivolta non a lui, ma ad una cosa che fa o in cui crede, bhe, si sta allontanando dalla moderazione per spostarsi verso l'intransigenza, così come lo juventino che sbava quando qualcuno dice "juve merda" o un tizio qualsiasi che crede, chessò, nel matrimonio quando qualcuno dice "il matrimonio è una buffonata".
--- Termina citazione ---
Cioè, il 99,9% della specie umana...
EDIT: fai una prova, aspetta una coppia di sposini fuori dalla chiesa o dal comune, avvicinati e sorridendo mentre gli stringi le mani, digli: "il matrimonio è una buffonata".
Nell'ordine gli stai dicendo:
"Mogile, sei vestita di merda".
"La festa che avete preparato e il rinfresco che avete pagato fa schifo"
"Nessuno dei presenti è qui perché vi vuole bene, lo fa per obbligo"
"Guarda che tuo marito ieri sera ti ha tradito alla festa di addio al celibato"
"Non durerete"
"Lo fate perché siete succubi delle tradizioni"
"Siete dei buffoni"
"Non sapete vivere".
Michele Gelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Definire aprioristicamente "Parpuzio è un falso problema", all'interno di una presa di posizione che -vuole- che Parpuzio sia un falso problema, è come sentire Berlusiconi che dichiara "lo risolvo io il Conflitto di Interesse: in Italia non c'è nessun Conflitto di Interesse" (e l'ha dichiarato).
--- Termina citazione ---
Scusa Davide ma io sono convintissimo che sia un finto problema perché a me personalmente è stata letteralmente mangiata la faccia (sia online che irl) sia con "giochi classici" che con "system-0". Anzi, direi che storicamente le risposte più aggressive e di "discutibile educazione" le ho ottenute utilizzando "giochi classici".
Io sono abbastanza sicuro che è proprio il concetto che è ritenuto offensivo, non la parola in se. E/o, se preferiamo, che la parola sia solo responsabile in quanto veicolatrice del un concetto che c'è stato un GROSSO cambiamento (ed in questo contesto poco importa se per il meglio o per il peggio), che viene ritenuto in qualche modo "eretico".
Poi a me può anche dispiacere se ci sono alcune persone che "sinceramente" la trovano non gradevole, (specie quelle con cui ho avuto il piacere di parlare di persona, tipo Iz, Grifone etc.) ma pensare di eliminarla (o farci qualcosa) allo stato è una crociata contro i mulini a vento. E' come se io mi volessi intestardire ad eliminare "new wave" (che detesto, aborro, etc. nata con nobili intenti ma caricata ora di significati furovianti e deleteri). C'è e me la tengo. Anzi, per quanto tenti di evitarla, ogni tanto sono costretto ad usarla se voglio farmi capire! E non ne faccio un dramma, altrimenti darei alla parola un potere che non voglio che abbia. E credo che i detrattori di "parpuzio" siano in una posizione molto simile.
C'è da dire che, se la stessa cosa fosse capitata a me, la avrei cavalcata. Già me la vedo la maglietta "parpuzio: il gioco preferito dalle ragazze" e/o alla INC il premio "alla più grossa testa di parpuzio" ed assimilati.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Moreno, non è un pensare al numero degli utenti; è un pensare al rispetto per il prossimo.
Continui a rigirare il discorso su un problema di numeri e di proselitismo che non sta facendo nessuno.
--- Termina citazione ---
Allora è ancora più semplice.
Chiamare "Parpuzio" un sistema di gioco unico e specifico non presenta nessuna mancanza di rispetto a PERSONE, quindi il problema non si pone nemmeno.
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Quindi quello che ti sto dicendo è: cerchiamo di dare una facciata (inteso come HOME PAGE) dove si "vedano" o "percepiscano" i giochi nel loro funzionare come forma di divertimento e non dare una facciata dove si percepisce una setta a cui per accedere si deve anche superare la prova dell'insulto...
--- Termina citazione ---
Ecco: premesso che sono d'accordissimo con l'accentuale l'actual play e il divertimento (ma allora tutte queste polemiche non sono controproducenti?), il pensare di farlo per "attirare gente" non è parlare di proselitismo, cioè quello che hai negato nella frase precedente?
Ancora una volta, noto che il bellissimo post di Claudia post-Internoscon non l'ha DAVVERO letto nessuno, probabilmente scambiandolo per soliti, vuoti "pompini post convention" di prammatica...
Primo: DIVERTIRSI
Questa è la maniera migliore di rendere il forum accogliente.
Chi si fa delle pippe su come siamo offensivi per il suo giochino preferito NON rende il forum accogliente.
Ma sarà ormai la quarantesima volta che ripeto sempre lo stesso concetto. Vorrei chiudere il thread come fa Edwards, ma purtroppo non c'è questo tipo di contratto sociale in gentechegioca, quindi immagino che andrà avanti altri 200-300 post sempre a ripetere le stesse cose facendo perdere tempo a tutti...
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Cioè, il 99,9% della specie umana..
--- Termina citazione ---
Anche qui, mi pare piuttosto una tua impressione, sicuramente con un fondo di verità ma piuttosto generalizzata.
Sarò fortunato o bravo a scegliermi le persone che mi circondando, ma per ora non ho dovuto restare in compagnia di tali individui. E anche a scegliere GcG devo dire di essere stato bravo o fortunato perchè anche qui per ora non mi è parso di veder nessuno sbavare per simili questioni.
Se questo genere di maturità (cioè non dare di matto se qualcuno critica anche asprissimamente una cosa che fai o in cui credi, che mi sembra tra l'altro un livello di maturità minimo) è la "richiesta minima d'ingresso" di questa comunità per me è solo un bene.
Edito dopo l'edit di Khana:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Nell'ordine gli stai dicendo:
"Mogile, sei vestita di merda".
"La festa che avete preparato e il rinfresco che avete pagato fa schifo"
"Nessuno dei presenti è qui perché vi vuole bene, lo fa per obbligo"
"Guarda che tuo marito ieri sera ti ha tradito alla festa di addio al celibato"
"Non durerete"
"Lo fate perché siete succubi delle tradizioni"
"Siete dei buffoni"
"Non sapete vivere".
--- Termina citazione ---
Ecco, questo dimostra come tu non abbia capito una cippa di quel che ho detto :p E adesso sbavo io di cattiveria!!!
Quelli che hai scritto sono palesemente insulti personali: dire a una tizia che fa schifo o che il marito l'ha tradita non è certo un giudizio sul matrimonio.
Ce la facciamo a distinguere tra insulti personali e critiche a quello che facciamo/crediamo?
E' la mancanza di comprensione di questa differenza che genera il casino di cui parlavo prima.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa