Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!

<< < (16/19) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]C'è da dire che, se la stessa cosa fosse capitata a me, la avrei cavalcata. Già me la vedo la maglietta "parpuzio: il gioco preferito dalle ragazze" e/o alla INC il premio "alla più grossa testa di parpuzio" ed assimilati.
--- Termina citazione ---

Se volete siamo ancora in tempo per cavalcare l'onda ;-P

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Cioè, il 99,9% della specie umana...

Davide, ma io NON LO VOGLIO il 99% della specie umana qui... ti immagini moderare 6 miliardi di persone?  ;-)

Vorrei fare un minimo di selezione...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]EDIT: fai una prova, aspetta una coppia di sposini fuori dalla chiesa o dal comune, avvicinati e sorridendo mentre gli stringi le mani, digli: "il matrimonio è una buffonata".

Tanto per proseguire nell'esempio, fermo restando che non stiamo parlando di matrimonio ma è tanto per esemplificare, direi che su GcG ci può entrare solo chi:
1) non farebbe una cosa del genere se non dopo aver visto il marito che picchia/cornifica/altro moralmente discutibile la moglie (Actual Play disfunzionale, fuor di metafora)
2) non avrebbe la prontezza di spirito di pensare ad uno scherzo (Charitable Reading)...
3) ...e/o di rispondere "sì, ok, ne parliamo in un altro momento" (apertura mentale).

Poi, trovo significativo il paragone tra Sistema Zero e il matrimonio-basato-sulle-bugie (quello classico da barzelletta, non "due persone che si vogliono bene")... :P

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ecco: premesso che sono d'accordissimo con l'accentuale l'actual play e il divertimento (ma allora tutte queste polemiche non sono controproducenti?), il pensare di farlo per "attirare gente" non è parlare di proselitismo, cioè quello che hai negato nella frase precedente?

No, perché mi riferisco a persone che "sono già state attirate" in un modo o nell'altro.

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Quelli che hai scritto sono palesemente insultipersonali: dire a una tizia che fa schifo o che il marito l'ha tradita non è certo un giudizio sul matrimonio.

No, sono link mentali che inseriscono loro.
Tu dici "matrimonio... buffonata..." e loro "pensano" a quelle cose.
Quando parli con qualcuno, o quando leggi/posti sul forum, chi sta dall'altra parte è vittima di link mentali.
Hai presente lo scherzone di Fight Club, quando mettono un singolo fotogramma di nudo maschile dentro a film sentimentali o cartoni animati?
Questo sto dicendo... "Parpuzio" è un grosso pene che appare in un singolo fotogramma, dentro ad un discorso altrimenti molto "alto" e interessante.
E genera link mentali.

@Moreno: non ho detto che voglio il 99,9% della specie umana sul forum; ho detto, come molte altre volte, che apostrofare coloritamente una cosa che una persona FA è MOLTO PEGGIO che apostrofare lui.
Perché l'umanità si riconosce PRIMA in quello che fa e DOPO in quello che è. Il "fare" è viscerale. Colpisci il "fare" e colpisci lo stomaco.
Vuoi un esempio?
"Credere le comunismo è l'errore più grande che una persona sana di mente possa fare nella vita".

@Michele: ma quelli che ti insultano o che ti mangiano la faccia per "giochi classici" sono quei Troll che possono andare a collaudare il loro fattore rigenerante in camera da letto.
Come ti ho detto l'altro giorno, non voglio rimuovere "Parpuzio" dal vocabolario condiviso, ma sicuramente evitiamo di far sembrare il sito una "crociata anti parpuzio", perché il passaggio che un lettore può fare a "crociata anti parpuziatori", è breve.

Ivano P.:
Ci terrei a precisare che non vengo su questo forum a difendere il System zero o altro.
Ma io vorrei a) stabilità dei termini b) diffusione culturale.

Giochi classici crea più ira? va bene, è più serio e non possono dire "sei offensivo" "dici cose incasinate " o simili.
Io voglio usare un termine univoco e parpuzio NON può diventarlo.

Se proprio vi piace usatelo come nomignolo per "i giochini che piacciono da queste parti" o "quei giochi" (perché New Wave termine che potrebbe facilmente essere accettato come universale, qui non va bene e non sempre Indy è sensato).

Sui live rispondo in topic apposito

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa