Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]1) s'è visto che "Sistema Zero" è percepito come altrettanto "ostile".
--- Termina citazione ---
qui non sono d'accordo.
Semmai s'è visto che chi gioca S-0 pretende che non ci sia nessun altro modo di giocare e se ne esce con frasi tipo "ma anche in Cani c'è il S-0!".
Ma che sia percepito come insulto, no.
La differenza non è l'ostilità, è che System-0 può essere percepito come "ostile", ma Parpuzio è percepito come "insulto". A livello personale.
Trevor Devalle:
Papuzio è un finto problema,
ormai è stato ribadito in tutte le salse....
Il vero problema che tra le parti non ci può essere un dialogo onesto, o almeno, io non ne ho mai visti....
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Papuzio è un finto problema,
ormai è stato ribadito in tutte le salse....
E' stato ribadito da chi sostiene che non sia un problema.
A seguito di questa dichiarazione, sono intervenuti ALMENO 4 persone che hanno riportato la loro esperienza personale, dichiarando pubblicamente che "Parpuzio" offende e provoca.
Iz, Airone e Grifone sicuramente, poi mi pare Diegus, ma potrei sbagliarmi.
E questo solo per quelli che hanno il coraggio di venire a dirlo e a ribattere sulle motivazioni per cui è un falso problema.
E' un termine che possiamo usare internamente, sempre però ricordandosi che il forum è pubblico.
Definire aprioristicamente "Parpuzio è un falso problema", all'interno di una presa di posizione che -vuole- che Parpuzio sia un falso problema, è come sentire Berlusiconi che dichiara "lo risolvo io il Conflitto di Interesse: in Italia non c'è nessun Conflitto di Interesse" (e l'ha dichiarato).
A un sacco di persone (me compreso) di questo forum dà fastidio essere apostrofati come settari, come talebani e come missionari in cerca di conversione. Se qualcuno chiamasse questi giochi "settaristici", o "telebanistici", o "missionarici", ci andrebbe bene?
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]La differenza non è l'ostilità, è che System-0 può essere percepito come "ostile", ma Parpuzio è percepito come "insulto". A livello personale.
In parte sono d'accordo...
Ma il problema è che resta da stabilire quanto il percepire Parpuzio come offensivo, non sia semplicemente un dito dietro cui nascondersi per sentirsi al sicuro nelle discussioni.
Tant'è che, a riprova di questo, ormai sappiamo tutti (ma sempre meglio ribadirlo) che Parpuzio non è nato come termine volgare, e nemmeno con l'intenzione di offendere: queste sono connotazioni che gli sono state appiccicate successivamente, e non da chi il termine l'ha inventato (credo).
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Il vero problema che tra le parti non ci può essere un dialogo onesto, o almeno, io non ne ho mai visti.
Stavo pensando di rispondere a questo intervento che trovo molto interessante, però prima ho bisogno che tu chiarisca una cosa: definisci esattamente cosa intendi per "due parti" (onde evitare confusioni successive ;-)
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]E' stato ribadito da chi sostiene che non sia un problema.
A seguito di questa dichiarazione, sono intervenuti ALMENO 4 persone che hanno riportato la loro esperienza personale, dichiarando pubblicamente che "Parpuzio" offende e provoca.
Dimostrando di non avere letto quello che ho scritto (detto con tono ormai stanco e rassegnato). La mia posizione su "parpuzio" non dipende dal fatto che sia offensivo o meno.
Ti rimando quindi al primo post di questo thread...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa