Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
Ferruccio A.C.:
"che non è vero, se avete il coraggio..." così va bene? :-D
scherzi a parte. non è più "parpuzio" il problema, secondo me, ormai in qualunque modo si definisca il gioco tradizionale, dai tradizionalisti c'è la percezione di un'offesa di qualche sorta. Il "problema" "Parpuzio" , se realmente esiste, è più solo interno a questo forum, dove accanto alla maggioranza dei sostenitori dei giochi di nuova concezione, esiste una sparuta minoranza di gente che ai tradizionali ancora ci gioca, pur avendo "abbracciato l'eresia forgita" (XD)(minoranza di cui faccio parte) a cui il termine potrebbe dar fastidio. dopo di che il forum è a maggioranza "pro-parpuzio"(come termine, non come sistema) per cui il vocabolo è integrato nella comunità, quindi o si manga la minestra o si salta la finestra. Venire qui e infastidirsi per Parpuzio è come andare su un forum della juve e offendersi se si legge "Inter merda".
Moreno dice in modo sacrosanto che se uno è infastidito da "Parpuzio" non lo vuole nel forum. in questo, nonostante io percepisca una nota denigratoria nel termine e non mi "sentirete" usare questo termine, sono totalmente dalla sua parte.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Venire qui e infastidirsi per Parpuzio è come andare su un forum della juve e offendersi se si legge "Inter merda".
--- Termina citazione ---
No, è come andare su un forum di Bowling in cui tutti dicono "lanciare la palla calciandola fortissimo è un gioco di merda".
Ferruccio A.C.:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]Venire qui e infastidirsi per Parpuzio è come andare su un forum della juve e offendersi se si legge "Inter merda".[/p]
[p]No, è come andare su un forum di Bowling in cui tutti dicono "lanciare la palla calciandola fortissimo è un gioco di merda".[/p]
punti di vista :-P
Il fatto è che al di fuori di questa community è una guerra aperta tra tradizionale e non (GDR:Total War) e come ogni guerra di idee (non potendo questa sfociare in conflitto armato o quantomeno fisico, grazie al cielo) difficilmente vedrà una fine o un vincitore. "Parpuzio cacca!" o "New wave Cacca!" alla fine sono idee, non verità(questo non vuol dire che non debbano essere maturate in seguito ad osservazioni e ragionamenti , nè che questi debbano essere fallati in qualche maniera).
Io non ce la faccio a vedere in termini di bianco e nero, per me esistono tante sfumature di grigio. A voi l'esperienza ha insegnato che il System-Zero è il male, a me non così tanto. è inevitabile che abbiamo maturato posizioni diverse in merito. Io poi tendo a fare un distinguo: i giochi progettati per "girare" sul system zero, non sono il System Zero.(un po' come i giochi della playstation non sono la playstation. lavorandoci su posso giocarci anche sul computer... :P)
Ezio:
Piccolo OT, posso:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]OK, ma sono faide di altro tipo, non sul design ma di tipo campanilistico e di "potere". Inoltre sono fenomeni limitati al giro dei live fantasy tradizionali, che non si sono estesi a Vampiri (con qualche eccezione) e ai live di nicchia (dove andiamo tutti abbastanza d'accordo, nonostante gli episodici scazzi che comunque si riassorbono presto).
Andrea... sei tragicamente in errore, fidati. Ho masterizzato e frequentato per anni e anni live di vampiri e... brrr...
/OT
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Ma vogliamo dire la verità? Se invaleva l'uso di "Parpuzio" per chiamare i giochi che piacciono da queste parti si poteva attaccare il cronometro e vedere quanto poco passava prima che apparissero le prime T-Shirt a tema, le battute di spirito nelle sign e meme (con la m minuscola) innumerevoli prodotte da questa community. E' un termine che avremmo cavalcato spudoratamente.
E ditemi che non è vero, se avete il coraggio ...
Per chi ha faccialibro: il gruppo Giochini Gay vi aspetta! (e poi venite anche su quello per Salvare Zippolo)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]OK, ma sono faide di altro tipo, non sul design ma di tipo campanilistico e di "potere".
le trovo molto peggiori.
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Se invece comincio a girare tutti i forum del globo pigliando per il culo tutti i giochi di Tobias e chiamandoli "Guappella" perché alla fine sono tutti lo stesso gioco e mi ricordano una cappella, non è una cosa che definirei simpatica né educata.
lo faresti 1) con delle motivazioni espresse, esplicite e argomentate oppure 2) senza?
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]L'illusionismo in sé, se giocato una tantum e non in modalità campagna (che è la morte di qualunque GdR o live, perché perpetua e ingigantisce i difetti, rende stagnante lo sviluppo teorico e instaura rapporti sociali malati) piace a tantissima gente e, anche se a me non piace, capisco benissimo che possa piacere.
ma noi ci scontriamo col fenomeno dell'illusionismo una tantum, o con quello dell'illusionismo come unico modo di giocare di tutto l'hobby?
e poi chi sono i giocatori che apprezzano l'illusionismo? ne ho trovati tantissimi sui forum, ma nessuno mai di persona...
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Vedi mia risposta al Grifo. A me capita tantissime volte di discutere con altri autori e constatare di avere idee davvero radicalmente diverse (altro che The Forge vs Illusionismo!), ma questo non mi impedisce di essere umanamente in ottimi rapporti.
e infatti su gentechegioca i rapporti tra autori sono OTTIMI. sono quelli che fanno gli esperti senza esserlo che si trovano male...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa