Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!

<< < (10/19) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]"DnD e derivati fanno cagare" non è offensivo,
--- Termina citazione ---


Certo, certo... prova ad andare a dirlo in un forum dedicato a D&D e poi vediamo se sono d'accordo...  :-)

Se vogliamo mettere la discussione su questo piano, ti rispondo che Parpuzio non è offensivo. Perchè? Perchè inizia con la P. E nessuna parola che inizia con la P è offensiva. Chi lo dice? O bella, tutti gli esperti. Chi lo dice che lo dicono gli esperti? Io, ovvio, perchè chi non lo dice per me non è esperto...  :-)

Però ti ringrazio per aver dato un buon esempio di cosa stavo parlando. Disonestà intellettuale, posturing, incapacità assoluta di rapportarsi agli altri in un dialogo senza un podio sotto i piedi, evasività, sedicenti "fatti" inventati lì per lì per "vincere le discussioni"... sono un buon esempio di cosa NON voglio in questo forum.


--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]OK, ma sono faide di altro tipo, non sul design ma di tipo campanilistico e di "potere".
--- Termina citazione ---


Che è un gran miglioramento rispetto alla discussione su aspetti tecnici, ovvio. Perchè? Perchè lo dici tu..  :-)

In effetti, perchè fare queste orride discussioni sui sistemi di gioco migliori o peggiori, quando potremmo pugnalarci alla schiena, diffamarci, mettere in giro voci false per farci negare i finanziamenti, organizzare cose nelle stesse date per boicottare, minacciare i giocatori che partecipano agli eventi dei "nemici", solo perchè magari ci sono due che vogliono "comandare"? Vuoi mettere che miglioramento, che elevazione di livello, che qualità dell'ambiente che ne risulta?  ;-)


--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Vedi mia risposta al Grifo. A me capita tantissime volte di discutere con altri autori e constatare di avere idee davvero radicalmente diverse (altro che The Forge vs Illusionismo!), ma questo non mi impedisce di essere umanamente in ottimi rapporti.
--- Termina citazione ---


Andrea, dai, perchè dici le bugie?

Ti stai atteggiando, semplicemente, mentendo sapendo di mentire. Come se non lo sapessi in che rapporti sei in realtà con certe persone...

Ma so già la risposta: "ah, quelli non li conto, non fanno live. Non secondo la mia definizione". Basta scegliersi una definizione che tolga tutto quello che non ti piace, tutto il maleodorante grumo di invidie, pugnalate alle spalle, sabotaggi e ripicche che è il mondo dei live italiano (e mi sa mondiale, ma su questo non ho tante testimonianze...), tenersi solo quello che piace a te, e dire "solo questo è live", e puoi tranquillamente ignorare tutto quanto.

In effetti, potevamo farlo anche noi. Bastava, come te, dire "Parpuzio non è un gdr". Non è offensivo, esattamente come te, e tutti erano felici e contenti. No?  ;-)

Dai, che la retorica del "non è un gdr" l'ho inventata io per dare uno scossone all'ambiente a metà degli anni 90.  Adesso me la ricicli fuori tempo massimo come se fosse sta' gran novità (e invece non fai che ripercorrendo le fasi del gdr tableop degli anni 90 con quindici anni di ritardo...) e vuoi spacciarla A ME? A me che l'ho inventata e usata per anni? Andiamo, sii serio...  :-)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]chiamare DnD e derivati "Parpuzio" è DERISORIO
--- Termina citazione ---


--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Se invece comincio a girare tutti i forum del globo pigliando per il culo tutti i giochi di Tobias e chiamandoli "Guappella" perché alla fine sono tutti lo stesso gioco e mi ricordano una cappella
--- Termina citazione ---

"Parpuzio" viene (a volte) percepito come irrisorie, ma in sé e nell'intenzione non lo è; e, a differenza dell'ipotetico "Guappella", non è stato creato per l'assonanza con "prepuzio", quella è una cosa notata dopo.


--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Allora perché la gente se le è presa per Sine Requie Fa Cagare?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Veramente gli autori non se la sono presa (e ci mancherebbe altro, è tutta pubblicità!)[/p]
--- Termina citazione ---

Gli autori, no; altri, sì.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]A meno che tu non creda che esistano cose oggettivamente più belle e oggettivamente più brutte, nel qual caso non voglio dire una parola di più perché parleremmo di filosofia... e comunque, se qualcuno davvero ci crede,buon Medioevo a tutti!^_^
--- Termina citazione ---

Avviso: questa inizia a puzzare di "Tecnica Ninja Alogica": Red Herring (argomento esagerato in proporzione e solo parzialmente correlato), più Religione E Politica.

Con Charitable Reading, ok, è stato uno scivolone di stile.
Che non si ripeta, da parte di CHIUNQUE.

Grazie a tutti quelli che hanno colto che non ci voleva essere intento distruttivo e che hanno tenuto il thread sui binari.


Ora, la mia risposta da utente: credo che ci siano cose TENDENZIALMENTE più belle o più brutte (ho un post sul mio blog in cui parlo del concetto di Arte, come cumulo di "livelli di significato"), e SICURAMENTE ci sono cose più funzionali e meno funzionali.

Ora, non scadiamo nel Topic Dell'Eterno Ritorno, Andrea:

1) s'è visto che "Sistema Zero" è percepito come altrettanto "ostile".

2) "se una persona fuma, gli dici di smettere, se 200 persone fumano, togli il cartello Vietato Fumare" (attrib. a Churchill), ovvero: se Parpuzio funziona come termine perché indica in una parola sola "Sistema Zero", la community userà l'una o l'altra come gli pare. O uno è il Professor Xavier e può riprogrammare gli utenti di tutti i forum cancellando questa parola dai loro cervelli, oppure niente, si attacca, e mentalmente dev'essere LUI a "tradurre" Parpuzio con Sistema Zero.

Ora, se c'è qualcosa da aggiungere, proseguite con calma qui e/o in altri topic.

Claudia Cangini:
Ma vogliamo dire la verità? Se invaleva l'uso di "Parpuzio" per chiamare i giochi che piacciono da queste parti si poteva attaccare il cronometro e vedere quanto poco passava prima che apparissero le prime T-Shirt a tema, le battute di spirito nelle sign e meme (con la m minuscola) innumerevoli prodotte da questa community. E' un termine che avremmo cavalcato spudoratamente.
E ditemi che non è vero, se avete il coraggio ...

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Ma vogliamo dire la verità? Se invaleva l'uso di "Parpuzio" per chiamare i giochi che piacciono da queste parti si poteva attaccare il cronometro e vedere quanto poco passava prima che apparissero le prime T-Shirt a tema, le battute di spirito nelle sign e meme (con la m minuscola) innumerevoli prodotte da questa community. E' un termine che avremmo cavalcato spudoratamente.
E ditemi che non è vero, se avete il coraggio ...[/p]
--- Termina citazione ---

Fan Mail, perché riassume ottimamente come atteggiamenti partiti come offensivi siano stati recepiti e tradotti in scherzi e battute.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa