Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!

<< < (7/19) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]What about "confronto senza esclusione di colpi ma educato e costruttivo"?
--- Termina citazione ---

E che "confronto educato e costruttivo" vuoi che ci sia con qualcuno che si offende a sentir criticare il system zero / parpuzio?

Credo che non hai letto con sufficiente attenzione quello che ho scritto:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non mi importa se non è d'accordo.

Non è richiesta a nessuno l'aderenza ad una "dottrina", E' richiesto autocontrollo e non andare fuori di testa perchè hai sentito affibbiare un nomignolo al tuo gioco preferito.

Puoi considerarlo un "test di ingresso" se vuoi. Un test che la stragrande maggioranza dei giocatori non è attualmente in grado di superare. E questa "barriera di ingresso" è ciò che CONSENTE di poter discutere tranquillamente in questo forum. Altro che "ostacolare il confronto".

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]E adesso vado a ringraziare tutte le divinità del fatto che nel giro dei live non ci siano queste faide, sennò mi sparavo. ^_^

E dopo questa sparata, puoi anche raccontarci che gli asini volano...  ;-)

P.S.: Andrea, sarei veramente curioso di vederti moderare un forum. Ci sarebbe da ridere...  :-)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E dopo questa sparata, puoi anche raccontarci che gli asini volano...  ;-)

IO SO QUELLO CHE HO VISTO! Ò_Ò

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Hem... nel giro dei live non ci sono ste faide? stai scherzando...[/p]

OK, ma sono faide di altro tipo, non sul design ma di tipo campanilistico e di "potere". Inoltre sono fenomeni limitati al giro dei live fantasy tradizionali, che non si sono estesi a Vampiri (con qualche eccezione) e ai live di nicchia (dove andiamo tutti abbastanza d'accordo, nonostante gli episodici scazzi che comunque si riassorbono presto).
Intendo dire che nei live vedo litigare il gruppo di Paesotto di Sopra con quello di Paesotto di Sotto (che usano lo stesso sistema, anche se a loro sembra tanto diverso), e in certi casi si va su su fino allo scontro tra la Grande Confederazione Imperiale Nazionale e l'Illustrissima Unione Generale Italiana che vogliono l'una schiacciare l'altra, ma non ho mai sentito insulti né rivolti a me né ad altri per questioni di design. Al massimo sul design ci si sfotte all'interno del giro non-mainstream, ma senza cattiveria e in un'atmosfera rilassata, non tesa come quella che vedo nei GdR.
Poi è chiaro, ci sono quelli che sostengono la posizione anti-intellettualistica ("Sono giochi e ragionarci sopra li rovina") che ogni tanto rompono un po', ma questo è un fenomeno normale in qualunque attività umana. ^_^

Emanuele Borio:
E Jeepform contro Live? :D

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Allora perché la gente se le è presa per Sine Requie Fa Cagare?

Veramente gli autori non se la sono presa (e ci mancherebbe altro, è tutta pubblicità!).

--- Citazione ---e se "Vampiri Fa Cagare" non è offensivo per quale cappero di motivo "Parpuzio Fa Cagare" lo è?

"DnD e derivati fanno cagare" non è offensivo, infatti (e peraltro condivido il giudizio in pieno!). Sarebbe meglio dire "DnD e derivati sono veramente brutti", ma anche "fanno cagare" è accettabile, perché rimane un giudizio di merito.
Invece chiamare DnD e derivati "Parpuzio" è DERISORIO, il che va nel personale e quindi può essere percepito come offensivo se lo dici a una persona con cui non sei in confidenza.
Per fare un esempio pratico, se io incontro Tobias a una convention e gli dico ironicamente che "Happy Ends" è un ottimo titolo, perché è un gioco che farà felici tantissimi sederi che verranno sicuramente puliti con lo scenario, ci può stare; lui dirà che i miei scenari invece sono buoni per incartarci il pesce (ma non quello che si trova in pescheria) e ci faremo sopra due risate. Se invece comincio a girare tutti i forum del globo pigliando per il culo tutti i giochi di Tobias e chiamandoli "Guappella" perché alla fine sono tutti lo stesso gioco e mi ricordano una cappella, non è una cosa che definirei simpatica né educata.

--- Citazione ---Quando invece arriva qualcuno a dire "guardate che l'illusionismo è bello, non avete il diritto di dirmi che è brutto" francamente...bè ha sbagliato forum.

Ma questo è un tuo pregiudizio che deriva dal fatto che sei passato attraverso un'esperienza di master squilibrato che ti tiranneggiava attraverso l'illusionismo.
L'illusionismo in sé, se giocato una tantum e non in modalità campagna (che è la morte di qualunque GdR o live, perché perpetua e ingigantisce i difetti, rende stagnante lo sviluppo teorico e instaura rapporti sociali malati) piace a tantissima gente e, anche se a me non piace, capisco benissimo che possa piacere. La frase "guardate che l'illusionismo è bello, non avete il diritto di dirmi che è brutto" non mi sembra così fuori dal mondo. C'è gente a cui piacciono cose molto più stupide dell'illusionismo, eppure non vedo rivolto contro di loro tutto l'astio che vedo qui contro gli amanti di DnD e derivati.

--- Citazione ---E sopratutto...chi è che si nasconde dietro una tastiera? Nella firma c'è nome e cognome...in qualche caso anche città di provenienza.

È un'ottima cosa che sicuramente serve a moderare i toni, ma basta dare una scorsa a qualche thread recente per vedere che non basta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa