Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Non conoscere il Big Model offende, non Parpuzio!
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]E se qualcuno si offende se si usa "Parpuzio" e vuole che si usi "system zero", come reagirà quando vedrà tutti applaudire Tobias alla conferenza che dice "Vampire suck balls"?[/p]
--- Termina citazione ---
Eh. No. "Vampiri fa cagare", per quanto sia radicale, è un giudizio di merito che può essere condiviso o meno; "Parpuzio" invece è un nomignolo derisorio che io mi permetterei di usare di persona con un amico a fini di sfottò, ma non mi permetterei di usare trincerandomi dietro una tastiera e rivolgendomi (su un forum leggibile da chiunque abbia una connessione) all'intera comunità di giocatori di GdR tradizionali, la stragrande maggioranza dei quali non solo non sono miei amici, ma nemmeno li conosco. Magari poi lo fate anche con le migliori intenzioni, eh, però quando ci si rivolge al mondo non si possono usare logiche da sfottò con gli amici.
Detto questo, ormai Parpuzio c'è e rimarrà, ma non crediate che sia una buona notizia per il giro NW, perché non lo è.
--- Citazione ---[p]Parpuzio come design è inferiore[/p]
^__________^
--- Citazione ---[p]non capisco cosa venga a fare nel forum... Viene a fare polemiche e litigare?[/p]
What about "confronto senza esclusione di colpi ma educato e costruttivo"? Renderebbe questo forum più interessante, adesso invece sembra l'URSS del GdR... Dov'è il bello di avere delle idee se non nel confrontarle con quelle degli altri? ^_^
E non parlo certo dei geni che difendono il "sistema" (LOL) di Sine Requie, ma per esempio i thread a cui partecipava Andrea Angiolino sono state tra le cose più interessanti che ho letto qui, perché finalmente si passava dal solito top-down a un minimo di scambio di idee.
E adesso vado a ringraziare tutte le divinità del fatto che nel giro dei live non ci siano queste faide, sennò mi sparavo. ^_^
Ivano P.:
Hem... nel giro dei live non ci sono ste faide? stai scherzando... Casualmente tu te le sei evitate :-p
Sottoscrivo quanto detto da Castellani, vi siete fossilizzati con Parpuzio quanto altri si son fissati con Buon Master o altre cose, no Moreno, sei una persona intelligente, se ci ragioni sai che quanto hai scritto non regge in una visione di desiderio di diffusione di un idea.
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Non mi importa se una persona che cerca solo pretesti per fare l'offeso, non mi importa se è sinceramente confuso da qualcosa che sente come un rifiuto ingiusto di una maniera di giocare che ritiene bellissima. Non mi importa se non è d'accordo. Non mi importa se è d'accordo. Non faccio lo psicologo, il padre confessore, il buttafuori o il reclutatore.[/p][p]Il mio ruolo è far funzionare il forum.[/p]
Perché sembra un discorso di presentazione di Cani nella Vigna? XD
Il ruolo di Moreno non è di curare le ferite, lui deve salvare il Ramo! XD
@Andrea
Vampiri Fa Cagare non è offensivo? Allora perché la gente se le è presa per Sine Requie Fa Cagare? e se "Vampiri Fa Cagare" non è offensivo per quale cappero di motivo "Parpuzio Fa Cagare" lo è? Visto che, oltretutto, buona parte delle persone che giocano tradizionale, se scavi e scavi, vai a scoprire che non giocano a Parpuzio? (c'è stato un thread sull'argomento qualche giorno fa).
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]What about "confronto senza esclusione di colpi ma educato e costruttivo"? Renderebbe questo forum più interessante, adesso invece sembra l'URSS del GdR... Dov'è il bello di avere delle idee se non nel confrontarle con quelle degli altri? ^_^
Confronto educato e costruttivo? Lo vedo abbastanza spesso. Quando un paio di persone dissero che Lo Spirito del Secolo sembrava loro deludente per il sistema c'è stata una discussione molto interessante; l'ho visto nelle discussioni su come è meglio fare i rilanci in Polaris ecc ecc.
Quando invece arriva qualcuno a dire "guardate che l'illusionismo è bello, non avete il diritto di dirmi che è brutto" francamente...bè ha sbagliato forum. Appoggio l'opinione di Moreno.
Su GenteCheGioca ci sono già discorsi costruttivi.
A volte sono discorsi senza veri scontri di opinioni, dove qualcuno fa una domanda e cerca una risposta...che in genere arriva entro breve.
Altre volte ci sono scontri di opinioni, e si risolvono, come dice Moreno, confrontando le relative esperienze ed Actual Play, che chiariscono tutti i dubbi.
E sopratutto...chi è che si nasconde dietro una tastiera? Nella firma c'è nome e cognome...in qualche caso anche città di provenienza. Alle CON ci si vede in faccia, ci si parla a tu per tu e si gioca insieme.
In compenso raramente ho visto in faccia le persone che vengono, accusano e se ne vanno dopo aver aperto dei topic generaflame a cui troppa gente abboccava.
A me sono le frasi come quella che danno fastidio, non che si chiamino questi giochi "giochini gay".
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]ma per esempio i thread a cui partecipava Andrea Angiolino sono state tra le cose più interessanti che ho letto qui, perché finalmente si passava dal solito top-down a un minimo di scambio di idee.
è una persona di grande esperienza e ingegno, è un peccato che le discussioni finissero per forza per mozzarsi da sole perchè non ha ancora avuto modo di provare un gioco indie... ma confido in un ritorno dopo la prova, che vada male o bene.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Visto che, oltretutto, buona parte delle persone che giocano tradizionale, se scavi e scavi, vai a scoprire che non giocano a Parpuzio? (c'è stato un thread sull'argomento qualche giorno fa).
Attenzione, no ;)
Praticamente la totalità degli utenti di GcG quando gioca Tradizionale non gioca System-0.
Prova il medesimo thread in altri forum e vedi che sfilza di BraviGM che ti ritrovi ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa