Archivio > General

Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.

<< < (2/26) > >>

Angelo Allegra:
Moreno ha aggiunto perfettamente quello che penso.
Io aggiungerei anche un "quelli che vanno in discoteca a ballare o al pub a bere o a bighellonare con gli amici in piazza giusto tanto per un'intera serata".

I giochi saran migliori per noi di altre attività (per me per esempio il weekend è BAN per giocare di ruolo perchè PREFERISCO assolutamente uscire - con gente completamente diversa da quelli con cui gioco - e scusate se non sono un purista! eh), ma non è un'attività che rende superiori.

EDIT: Moreno, io non parlerei di Parpuzio ma di questa ridicola, miserabile e patetica maniera generica di autocommiserarsi (e quindi glorificarsi nel vittimismo) nell'essere nerd o diversi.
Cosa da setta di incompresi. Terrificante.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sinceramente: se usate "babbani" (o anche una qualunque altra parola simile, questa è solo la più usata), Parpuzio ce l'avete nella testa e non siete ancora riusciti a liberarvene.
--- Termina citazione ---


La prossima 'Con mi guardi negli occhi e mi dici (mi dici a me) che "parpuzio ce l'ho ancora nella testa" senza ridere, se sei capace. :P

Qualcuno sa se altri "fenomeni di costume" hanno delle parole (ora o in passato) per indicare i "non-XYZ", dove XYZ è la "loro" moda/status/stile di vita?

A me viene solo un esempio religioso, e pure non troppo pertinente (whisper che mi chiedono qual è in avvicinamento tra 3... 2... 1...), perciò lasciamo stare che non è utile.

In ogni caso, Moreno, il SENSO PRECISO del mio post era "non lo uso come ", perciò sfondi una porta già spalancata.

Angelo Allegra:
Uhm, a parte i giocatori di ruolo direi di no... nemmeno i miei amici appassionati (fanatici) di fumetti o quelli musicisti non hanno termini del genere. E così via.

Anzi, a parte i religiosi l'unico altro gruppo che fa distingui sono i militari di carriera, per la mia personale e quindi ovviamente incompleta esperienza, per cui spesso civile = smidollato frocetto mezzo comunista.

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]Uhm, a parte i giocatori di ruolo direi di no... nemmeno i miei amici appassionati (fanatici) di fumetti o quelli musicisti non hanno termini del genere. E così via.[/p][p]Anzi, a parte i religiosi l'unico altro gruppo che fa distingui sono i militari di carriera, per la mia personale e quindi ovviamente incompleta esperienza, per cui spesso civile = smidollato frocetto mezzo comunista.[/p]
--- Termina citazione ---

Militare di carriera presente! Eccomi!
"Spesso"?...
Si... molto incompleta ^^ di brutto ^^

Moreno Roncucci:
Mattia, la mia risposta è semplicemente "le parole hanno un senso".

Dicono qualcosa di chi le usa, e hanno però un senso indipendente da esso.

Dire "Babbani" dice qualcosa di te, che effettivamente non si correla molto bene con l'immagine di te che ho dalle INC. Ma d'altronde alle INC pensavi a divertirti e non a "catturare babbani" (la cosa probabilmente vale anche per me, la cosa più frequente che mi dicono è che mi immaginavano più "orco". Da cosa dipende? Da strane congiunzioni astrali, o DALLE PAROLE CHE USO NEL FORUM? Come fai da una parte a dirmi che le parole che uso io hanno un effetto, e poi a negare che usare "Babbani" possa averlo?????)

Visto che non posso entrare nella tua testa ad estirpare "babbani" (ma nel forum sì, propongo la pattumiera immediata per qualunque post in cui sia usato...), prendilo semplicemente come un consiglio: smetti di usarlo. Dopo un po' ti renderai conto di come anche il solo smettere di usare una parola abbia cambiato la tua maniera di pensare. Non sono sciocchezze, è psicologia (e una delle prime cose che insegnano nei corsi ai venditori: mai usare termini dispregiativi per i clienti, anche fra e sè. Poi si nota). E' il principio di "Parpuzio" applicato a rovescio.  Parpuzio come meme è valido perchè ti spinge a pensare in un altra maniera. Ora, io VOGLIO che Parpuzio abbia quell'effetto. Sei proprio sicuro di volere che "babbano" abbia il suo fetido effetto su di te o sugli altri?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa