Archivio > General
Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.
Emanuele Borio:
*_*
P.S.: mai pensato a una carriera in politica? ò_ò
Ezio:
Ragazzi, posso dare un minimo suggerimento?
Nei forum di fumatori è molto acuta la coscienza di essere una nicchia (e in quanto pipatori la nicchia di una nicchia) che pratica un'attività non del tutto salutare.
In quei forum nessuno si è mai sognato di dare un nome ai non fumatori, se non un neutro "non fumatori", appunto.
Facciamo la stessa cosa, è meglio ;-)
Idem per "Parpuzi". Io difendo la parola "Parpuzio", ma mai "parpuzi" riferita alle persone. È la stessa cosa di "Babbani" (o Qwerty :-P), ed è la stessa cosa di dire "Io sono un giocatore Narrativista/Gamista/Simulazionista"... non si fa e non è corretto. Il gioco preferito non è un gruppo sanguigno ;-)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p][/p][p]"quelli sono babbani" invece significa "quelli sono inferiori"[/p]
--- Termina citazione ---
Ok, credo che abbiamo detto tutto quello che c'era da dire (e lo dico da utente, sia chiaro, NON da Mod nè da thread-opener).
Questioni sollevate:
1) "Babbani" è usato comunemente come "divisorio" col sottinteso di "inferiori".
2) Usarla, quindi, alza dei "muri".
Risposte:
1) Io non lo sapevo, usavo la parola in modo più neutro e senza intenti divisori, anzi.
2) Ok, va bene, non la userò più. Ero convinto ci fosse un uso "innocente" ma se non viene percepito neanche via tonnellate di Charitable Reading, pazienza, la userò solo in momenti molto privati con persone che hanno capito BENE che è per ridere della barriera comunicativa (che è da abbattere, e sdrammatizzare è un modo per abbatterla).
Moreno, non ti scaldare... Perché a volte ho l'impressione che non ti ricordi che stai parlando con me e non con... [prosegue in whisper]
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Moreno, non ti scaldare... Perché a volte ho l'impressione che non ti ricordi che stai parlando con me e non con... [prosegue in whisper]
Questa parte IMHO poteva pure andare tutta in whisper, invece di essere buttata lì così.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]Questa parte IMHO poteva pure andare tutta in whisper, invece di essere buttata lì così.
Integro fuori whisper, allora:
...con uno dei "soliti" che non conoscono ragioni. (in whisper, ovviamente, dissi un nome e sonò alto un nitrito. Anzi, un raglio a ricordare l'asino in questione).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa