Archivio > General
Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Me scherzava.
--- Termina citazione ---
Eh, lo so.
Ma lo vedi com'è che gira... -_-;
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]E Dormiente era più un riferimento scherzoso a Mage o a NCaS :D
--- Termina citazione ---
Ecco, così al senso di Eraclito ci aggiungiamo anche quell' "essere fighissimo e avere i poteri" di cui parlava Claudia... XD
Ezio:
Ragazzi, è molto semplice: qualunque parola, usata in questo contesto, si porta dietro la divisione in due categorie, "Noi" e "Loro".
Tale è la natura dell'uomo che, implicitamente e quasi senza volere, si tende a pensare che il "Noi" sia meglio (o si creda tale), specialmente se si fa parte del "Voi".
Possiamo chiamare i non player Babbani, Mundanes, Vergini, Carciofi o Qwerty, ma non cambia proprio niente nel concetto veicolato, e non cambierà mai. ^^
Mauro:
Vero fino a un certo punto: se li si chiamasse "coglioni" credo che la reazione sarebbe mediamente peggiore, rispetto a termini piú neutri.
lapo:
Qwerty. Basta, è deciso.
Moreno Roncucci:
Io non capisco come non si possa vedere la differenza...
"giochi a Parpuzio" può voler dire "non conosci altri giochi", "non hai gusto in fatto di giochi", o al massimo "non te ne intendi di giochi". E' una roba che sento TUTTI I GIORNI nei dialoghi comuni fra persone: Michele me le dice sul vino, io gliele dico sui fumetti, Claudia ce le dice sul vestiario, etc: gli unici che si possono offendere sono i MALATI che associano la loro identità ad un gioco (e per questo Parpuzio ha una GRANDISSIMA UTILITA' SOCIALE per questo forum, che sto per spiegare in un thread a parte. Senza Parpuzio questo forum sarebbe pieno delle solite liti fra GURPisti, Vampiri e D&D-isti, per esempio)
"quelli sono babbani" invece significa "quelli sono inferiori"
Non solo: quelli sono inferiori in base ad una divisione che presuppone che tutto quello che abbiamo detto dall'inizio su gentechegioca siano stronzate: il vero e unico gdr si deve giocare come una setta, tutte le settimane, o sei dentro o sei fuori, non esiste il provare una volta ogni tanto, e non esiste il provare e poi dire che non ti piace, se non giocano sono ignoranti e ottusi"
Sentire usare la parola Babbani in un forum che sento così "mio" (non per la proprietà: per il lavoro che ci ho messo dentro), come se fosse un comune "forum di gdr" (dove la parola "babbani" è inestirpabile perchè fa parte dell'identità Geek: persino nella Mailing List del Flying Circus pare impossibile eliminarla, anzi è diffusissima) mi fa venire voglia di piantare in asso tutto e andare a giocare con quei "babbani". Mi danno l'idea di essere molto più simpatici e tirarsela di meno.
Se uno arriva qui e legge "Parpuzio", magari subito si incazza ma poi pensa (e di esempi ne abbiamo un sacco nel forum). E se non è in grado di pensare si auto-elimina ed è meglio per tutti. Ma se arriva qui uno e legge "Babbano"? Ci manda a cagare e HA RAGIONE
IO MI VERGOGNO COME UN LADRO AD ESSERE IN UN FORUM DOVE QUALCUNO CHIAMA I NON GIOCATORI "BABBANI". Io! Non sto a fare i soliti stupidi e passivo/aggressivi discorsi su "cosa pensano gli altri" o "salvate i bambini". Io mi vergogno PERSONALMENTE perchè non voglio essere associato, in nessuna maniera, ad un posto dove la gente tanto matura ed intelligente da non lasciarsi mai invischiare in un hobby socialmente disfunzionale venga chiamata "babbani"
[edit: crosspost con mezzo mondo...]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa