Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Polaris]Prima Sessione
Moreno Roncucci:
Vedo anche un altro problema in quel conflitto: a furia di "e solo se" si stavano raccontando un bel po' di futuro del personaggio, invece di giocarla.
L'errore non ha ALCUN BISOGNO di dire che il monaco era posseduto: poteva tranquillamente accettare, e poi è sua facoltà quando introduce il monaco dire che è posseduto. Non giocatevi la storia futura (il classico "play before playing" qui associata anche al "chesting" cioè all'escalation di affermazioni sempre più grosse...)
Mauro:
Per chiarezza:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]a furia di "e solo se" si stavano raccontando un bel po' di futuro del personaggio, invece di giocarla
--- Termina citazione ---
È quello che intendevo dicendo: "cercando di fare affermazioni temporalmente piú limitate".
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]L'errore non ha ALCUN BISOGNO di dire che il monaco era posseduto: poteva tranquillamente accettare, e poi è sua facoltà quando introduce il monaco dire che è posseduto
Se non ricordo male, su questo Lehman dice che è fattibile (direi in questa discussione, ma non mi apre la Forgia...), ma che fin dall'inizio l'Errore deve rendere chiara la cosa inserendo il monaco nella sua parte del Cosmo; posto che sia in una Luna, per poterlo fare in seguito deve farlo o tramite effetto di qualcosa sotto il suo controllo, o tramite frase rituale (vedi messaggio riportato qui, tratto dalla discussione indicata prima).
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]@ Mauro:in realtà però se io dico " ma solo se la tua spada è maledetta" e tu mi dici " ma solo se sulla via del ritorno c'è tizio che la benedice",non neghi l'affermazione imho,ma aggiungi un avvenimento...
LA seconda affermazione sarebbe, quindi, quasi equivalente a "Ma Solo Se la maledizione dura tanto poco da non colpire nessuno".
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]e continuando così,praticamente il gioco recitato non c'è stato mai...
Sì, purtroppo si rischia di farsi prendere la mano e andare parecchio avanti cronologicamente.
Mi associo alla richiesta di consigli su come evitare cose del genere. Qualcosa di un po' più preciso di "non fatelo". :P
Matteo Suppo:
Un evento futuro può essere interessante da includere in un rilancio se comunque tiene aperte varie possibilità.
Ricordo che in una giocata con -Spiegel- (l'uomo possessione) ci fu uno scambio del genere:
Ma solo se riesco a guarire Altair.
Ed inoltre durante la battaglia di Altastella ti pugnalerà alle spalle.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Mi associo alla richiesta di consigli su come evitare cose del genere. Qualcosa di un po' più preciso di "non fatelo". :P
Fatico ad immaginare qualcosa di più preciso di "non fatelo!" ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa