Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Polaris]Prima Sessione
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]1.i demoni,che nomi hanno?secondo me,il nome che noi si ritiene opportuno,ma chiedevo per avere conferma...
--- Termina citazione ---
Quello che pare al giocatore del Cuore.
Se ha un nome di stella ed è cittadino di Polaris... Bene.
Se ha un nome esotico... Bene.
Se poi ha anche un qualcosa che lo caratterizzi... Bene. "Il Generale dell'Armata Nera" va molto bene, specie se il giocatore ha come Carica "Generale della Legione d'Argento" [successo sabato mattina ad INC'10]
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]2.possibile che,dopo tutta l'introduzione eccetera,i miei giocatori trovino sempre l'occasione per sparare caxxate fuori luogo
Normale reazione per "buttare sul safe" il gioco.
Dagli tempo.
Magari chiedi loro di fidarsi del gioco per le prime sessioni, che saranno PER FORZA piene di errori, è normalissimo.
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]3.ho iniziato a spiegare il sistema,e i miei giocatori mi hanno guardato scettici,dicendo:"ma è solo parlatooooo?"
Risposta: "no. Finché è parlato (nel senso di Gioco Libero) avete il controllo della situazione, poi nel Conflitto mettete sul piatto quello che volete con le Frasi Rituali, ma se davvero volete rischiare, affidarvi al caso, ed andare al dado (e succederà), basta dire Questo Non Accadrà e si va al Tutto Per Tutto".
vanphanel:
--- Citazione ---"buttare sul safe"
cioè evitare coinvolgimenti personali?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]
--- Citazione ---[p]"buttare sul safe"[/p]
[p]cioè evitare coinvolgimenti personali?[/p]
esatto
vanphanel:
scusate,lo chiedo qui:dove posso trovare actual play\\play by forum\\quel che è su polaris?perchè di NCaS mi sono letto TUTTI i pbf,e mi hanno dato una manona,mentre invece su polaris non ho trovato niente...mi potete aiutare?grazie..
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]2.possibile che,dopo tutta l'introduzione eccetera,i miei giocatori trovino sempre l'occasione per sparare caxxate fuori luogo(che però,lo ammetto,fanno ridere)?
Mi sento di aggiungere una cosa, sparare cazzate non è un male.
Il problema sorge se lo fanno sempre e comunque.
La tecnica migliore secondo me è:
Scena intensa ---> Seri.
Pausa scena ---> Si scaricano le cazzate
Si riprende seri.
Se continuano a scherzare in continuazione anche durante il gioco, vuol dire che non c'è attmosfera o polaris non fa per loro.
A quel punto tira fuori un Osok o un grandi dei orchi e divertitevi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa