Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Polaris]Prima Sessione

<< < (2/10) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]mi chiedevo però se fosse necessario definire meglio quei nomi sulla scheda,che ora sono solo,appunto,nomi...
--- Termina citazione ---

Non è assolutamente necessario, esce tutto in gioco, ma se proprio volete, basta anche solo "Suhail, il fratello degenere del cavaliere" niente di più.

--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]per le scelte pesanti..mah,probabilmente comincerò io,e non so come farò....

Guarda a cosa tengono i giocatori, e colpisci lì, fidati che se hanno un minimo di interesse se la prenderanno ^^
"Io e il mio figo destriero, con la mia figa armatura magica, sconfiggiamo il demone!" "Ma solo se il tuo destriero muore e la tua armatura va in frantumi"
Per rendere l'idea... U_U
Ah sì, e cerca di fare entrare il concetto "Non azioni, ma risultati" ovvero, una cosa come "Mi accingo a sconfiggere il demone,l cercando di colpirlo al cuore" fa cagare. "Trafiggo il cuore del demone, distruggendolo" è molto meglio. Ma per quello basta far vedere che tu lo fai e ti seguiranno a ruota ^^

--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite].per l'atmosfera,spero di giocare quando la televisione(capita,qualche volta) è spenta,o comunque in un'occasione di concentrazione...

Se giocate con la TV accesa piango per voi O_o

vanphanel:
no,NON giochiamo con la tv accesa,ma se l'unica casa disponibile è quella di un mio amico dove ci sono i genitori,siamo COSTRETTI a giocare con la tv accesa...per fortuna,questo succede moooooooooooolto poco.....e,a proposito di armatura magica,un mio giocatore mi ha detto,mentre leggevo la "spada di luce stellare","posso avere anche un'armatura di luce stellare?" io gli ho detto " per me....mica sono il master..",e un altro giocatore gli ha detto no.....ma dico,tanto si può avere ciò che si vuole,no?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]no,NON giochiamo con la tv accesa,ma se l'unica casa disponibile è quella di un mio amico dove ci sono i genitori,siamo COSTRETTI a giocare con la tv accesa...per fortuna,questo succede moooooooooooolto poco....

Ah ok. Meno male ò_ò

--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]e,a proposito di armatura magica,un mio giocatore mi ha detto,mentre leggevo la "spada di luce stellare","posso avere anche un'armatura di luce stellare?" io gli ho detto " per me....mica sono il master..",e un altro giocatore gli ha detto no.....ma dico,tanto si può avere ciò che si vuole,no?

Allora, gli Aspetti vanno e vengono alla velocità della luce, della serie "Ma solo se ottengo un nuovo potere" ecco un nuovo aspetto. "Ma solo se ti esplode la spada" ed ecco che se ne va un altro Aspetto.
Gli Aspetti cambiano solo nelle situazioni in cui possono esser portati in gioco, e della valenza che possono avere nella storia, nient'altro. Puoi avere un "Cannone Blaster di 8 metri" così come "Una voce deliziosa" e meccanicamente non cambierà una mazza di niente.
Inoltre, il numero di Aspetti non altera la "Potenza" del Cavaliere, visto che una volta speso il Tema sono spesi tutti insieme, anzi, più Aspetti si hanno e più la storia si riesce a focalizzare. Se un Aspetto piace, ed è chiaro quando può essere portato in gioco, tutti possono mettere quello che vogliono.
Potresti fargli notare però, che gli abitanti di Polaris si ammantavano di neve e di ghiaccio, poichè i loro fuilgidi corpi non necessitavano di altre protezioni.
Della serie, è più bello "Un vestito di neve Stellata" che non un "Armatura di luce Stellare". Anche perchè un'armatura di luce deve dare un fastidio... Ma vabbè XD
Ho già visto PG con armature e cavalcature demoniache, pezzi di navi spaziali a forma di prisma lucente, scudi fatti di sole, pietre delle resurrezione, ecc...

In linea di massima, fate quel che volete XD

Niccolò:
l'unico vero problema che vedo è che non hai fatto leggere il manuale a nessuno. se non sanno giocare, non costringerli a fare l'errore: per una prima demo, è spesso più efficace giocare un solo personaggio, con il giocatore più esperto che fa l'errore.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: vanphanel[/cite]ma sì,anche noi,è che ho paura di non avere comunicato loro la decadenza della società..vorrà dire che la prossima volta farò un breve riepilogo-reintroduzione

Lo consideri necessario? Se no, forse è meglio cercare di comunicarglielo attraverso il gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa