Archivio > General

InterNosCon, GenteCheGioca, l’Universo e Tutto il Resto o “Che ci facciamo qui?”

<< < (11/14) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Cosa significa? Significa dire "io", e "noi", e non usare MAI nelle discussioni "quelli là fuori che non possono parlare ma che ora difenderò io perchè so esattamente quello che vogliono".
--- Termina citazione ---

E prima che qualcuno equivochi, "io" va sempre bene, "noi" nella misura in cui s'individua chi sono questi "noi", NON per "fare schieramenti" (che è il senso, credo, del post di Moreno: parlare di "identità culturale" senza ergere muri).

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Peggio ancora, è proporre cambiamenti non perchè certe cose non piacciono A NOI STESSI, ma perchè "think of the children", o "pensate ai nuovi arrivati!"

Concordo al 75%.
Il senso delle mie iniziative è "pensate ai nuovi arrivati" nella stessa misura in cui ci pensa il regolamento del forum: luogo accogliente, NON falso.
A ME piace un luogo tranquillo ed accogliente, non sarò MAI un ipocrita che "si vende" (io "vendo" per vivere, ma non racconto balle su cosa vendo, anche perché poi sono problemi miei se il cliente non è contento...), ma mettere a proprio agio chi arriva con le migliori intenzioni è un DOVERE di chiunque abbia buona educazione.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' questo aspetto della INC viene sottolineato, ma per me non compreso: ci si stupisce del senso di familiarità, di quanto siamo stati bene insieme, rispetto ad altre convention... e non si vede come questo risultato sia anche il frutto della CHIAREZZA e della SINCERITA.  E' l'equivalente sociale della "creative agenda": siamo tutti qui per divertirci senza doversi giustificare con nessuno.

Questo lo sottoscrivo senza riserve, fanmail firmata col sangue (il mio).

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]In un altro forum in questi giorni c'è un thread (pieno fra l'altro di insulti gratuiti) in cui si parla con deciso disprezzo di giochi come Montsegur per i temi che tratta, con i soliti discorsi da gamer su "chi vuoi che sia interessato a giocare roba simile invece che un guerriero o un ninja?".[/p][p][/p]

...e magari ignora che all'INC c'è stato CONCRETAMENTE posto sia per A Flower For Mara o La Mia Vita Con Angelica versione "most unsafe game ever", sia per Piledrivers & Powerbombs e Warhammer 3a.

E nessuno ha avuto il minimo problema con ciò, mi pare.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]poco vale dire che non è obbligatorio iscriversi a tutti gli eventi: che fa uno che si iscrive ad un paio di eventi il resto del tempo, mentre gli altri sono seduti ai tavoli?

Riposa? parla con altri che non giocano? fa una passeggiata? legge? va al mare? usa Internet? Non sono esempi a caso, potrei fare nomi e cognomi; l'anno scorso, uno degli intervenuti si è fatto un giro durante il primo evento, ha giocato il secondo, ha dormito durante il terzo e si è fatto un giro durante il quarto.
Se l'idea è "Riduciamo il numero degli eventi/fasce perchè i 'non addetti' non si spaventino", onestamente non mi piace.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Moreno, mi whispereresti quel thread? Mi piacerebbe lurkarlo

Mi accodo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]e magari ignora che all'INC c'è stato CONCRETAMENTE posto sia per A Flower For Mara o La Mia Vita Con Angelica versione "most unsafe game ever", sia per Piledrivers & Powerbombs e Warhammer 3a

E Sine Requie, per la gioia di Tobias.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p][/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Moreno, mi whispereresti quel thread? Mi piacerebbe lurkarlo[/p]
[p]Mi accodo.[/p]

+1

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Se l'idea è "Riduciamo il numero degli eventi/fasce perchè i 'non addetti' non si spaventino", onestamente non mi piace.

Forse non si è capito bene: non sto parlando di modificare INC. INC è fatta in quel modo perchè è soprattutto per appassionati. Ma se mai un giorno dovessi organizzare un evento che voglia coinvolgere persone che sono fuori dal mondo del gioco di sicuro non proporrei una tre giorni di fuoco come INC, ma magari una giornata con tempo per rilassarsi e fare anche altro rispetto a giocare (ad esempio).

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ma se mai un giorno dovessi organizzare un evento che voglia coinvolgere persone che sono fuori dal mondo del gioco di sicuro non proporrei una tre giorni di fuoco come INC, ma magari una giornata con tempo per rilassarsi e fare anche altro rispetto a giocare (ad esempio).

Ok, ma facciamola staccata, ok? Che a INC la cosa che mi è piaciuta di più è stato il divertimento non stop di tre giorni di fila XD

In pratica, credo che aggiungere House Rules e cambiare il Sistema snaturi INC O_O
E a me piace INC, lolz

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa