Archivio > General

InterNosCon, GenteCheGioca, l’Universo e Tutto il Resto o “Che ci facciamo qui?”

<< < (10/14) > >>

Marco Costantini:
Concordo col Moreno nazionale: nulla di finto, nessun buonismo da crocerossini.
Semplicemente provare e proporre giochi a chi di giochi non ha sentito parlare.
Ma non per fare proseliti (chissene, dico io; mi pagassero magari un pensierino ce lo farei), ma per passione. Ecco il perchè dell'esempio dei miei 3 amici.
Però, proprio pensando a quegli amici, non posso non considerare che un modo per coinvolgere loro (e per generalizzazione eventuali altri esterni) sia programmare le cose in maniera diversa. E anche qui, non per fingere di essere altro e per far proseliti, ma per rendere l'approccio più abbordabile a chi viene "da fuori".
Questo non significa annullare INC, stravolgerla o che altro.
Significa solo che, se si volesse mai organizzare qualcosa che coinvolga chi non viene dal gioco, la cosa andrebbe presa in considerazione. Perchè chi viene da fuori come i miei amici) gli AP di Ezio non li legge, ma invece a me un secondo magari mi ascoltano. E in quel secondo non posso partire subito a mille sparando nomi, cifre, di tutto di più: devo andarci piano e buttargliela là con la stessa tranquillità con cui li inviterei a bere una birra.
Quest'ultimo punto, per quanto possa sembrare idiota, è anche l'espressione di un principio a cui sono molto legato: giocare di ruolo non è una cosa per eletti; è una cosa divertente come molte altre, come uscire a bersi una birra. E' questo il concetto che vorrei passare in quel "buttargliela là".

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Però sul termine "parpuzio" non sono d'accordo, perché distanzia e mette un muro proprio tra quelle persone che si dovrebbero avvicinare.
--- Termina citazione ---

chi? non scherzare khana. dovresti avere abbastanza esperienzza di vita per capire che parpuzio è la scusa che usano per mettere muri e farsi corteggiare (o una delle scuse).
gente del genere è meglio proprio non "convertirla", o ci rovina anche questo ambiente.

Mr. Mario:
Io sono d'accordo con Moreno, però ci sono i giorni in cui il clima di questo forum non è esattamente quello di INC, in cui la pazienza è un po' poca, e non si sta tanto ad aspettare che una persona esprima il suo contributo. Essere chiari e sinceri è inconciliabile con l'essere degli adulatori e dei propagandisti, ma non con l'essere amichevoli, IMHO.

La INC funziona anche perché quando là ti siedi a giocare con qualcuno che non conosci, gli dai una certa misura di fiducia che rende le cose più semplici. Qui, qualche volta, ho l'impressione che la sensazione di essere un 'baluardo' ci prenda un po' la mano. E Monsegur ci insegna che i baluardi non finiscono bene. :)

Ezio:
Marco, commossa fanmail.

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]EDIT: Moreno, mi whispereresti quel thread? Mi piacerebbe lurkarlo.
--- Termina citazione ---

Idem... aggiungerei che recentemente ho perso le staffe con una persona che conosco per lo stesso motivo.

Ma tornando al discorso che diceva Claudia.
La Inc è stata un esperienza straordinaria, ho incontrato un nucleo di persone che mi pareva di conoscere da molto tempo, nonostante li vedessi per la prima volta.
Ho riso, scherzato, giocato, bevuto, giocato, fumato, giocato, detto stupidaggini, giocato, giocato, giocato, giocato, fino a dormire in 3 giorni la bellezza di 5-6 ore.

La quantità di eventi proposti deriva, imho, dalla pratica e l'aumento di fiducia nelle nostre possibilità.
L'aver fatto esperienza, o quanto meno, avere almeno un giocatore con un po' di esperienza in ogni slot ha fatto in modo che tutti gli slot della INC fossero una successo.

Questi giochi(o forse la bellezza della Community) hanno permesso di legare molto anche a livello personale, sarà una stupidaggine, ma dopo la inc tra richieste che ho fatto io o che hanno fatto mi hanno fatto altri su Facebook ho 10 amici in più(portandomi ad un totale di 30 amici su facebook legati al mondo di gente che gioca).
Senza parlare del fatto che il numero di con cresce in modo esponenziale man mano che passa il tempo.
Dopo la inc eravamo così carichi che tempo un ora e la Chiz-Jeep, si è praticamente riempita in un ora! O_O

E' vero che alcuni utenti si sentono offesi dal linguaggio con il quale si parla sul forum, ma non è sulle vecchie ciabatte "Bravi Master" che si deve puntare, almeno, non sui forum. Ma sull'utenza fresca che in questo  mondo non è ancora entrata, gente che il termine parpuzio non sa nemmeno cosa vuol dire.

Beh, ragazzi, giochiamo, giochiamo e giochiamo ancora!

Edit: Corretta sintassi e grammatica canina.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa