Ciao a tutti, attendo consigli e osservazioni, lo so è un po' lungo, ma ho cercato di essere sintetico. :shock: :shock:
La prima città che abbiamo giocato l'ho condotta a braccio, non ho avuto il tempo di farmi lo schemino, adesso posso riassumerla così.
LA PRIMA: Greenbridge
Un piccolo agglomerato di case che sorge in una radura della foresta al limitare del confine Est, vicino a un fiume su cui sorge il ponte che da il nome alla città, una sola casa è distante 5 minuti dall'agglomerato principale, quella di Fratello Uriah, cacciatore e conciatore di pelli.
Situazione
I Cani sono stati mandati lì perché il Sovraintendente è morto e occorre nominarne uno nuovo.
Apprendono che il Sovraintendente (Fratello George) è stato ucciso in un agguato mentre si recava a casa di Fratello Uriah nel giro che tutte le mattine compiva per andare a fare visita alle varie famiglie e accertarsi che tutto vada per il meglio. E' stato infatti trovato proprio da Fratello Uriah a metà strada ma fuori del sentiero, ferito e vaneggiante ai piedi di un albero perché il cavallo era arrivato da solo a casa di Fratello Uriah.
Le ferite erano diverse coltellate e un colpo di pistola che verosimilmente è partito dalla sua stessa pistola che aveva estratto per difendersi, ma il cui colpo è partito accidentalmente nella collutazione (George non in grado di sostenere uno scontro fisico a lungo).
Nessuno sa a chi imputare l'accaduto in quanto all'interno della comunità era molto ben voluto e assoloveva pienamente ai suoi doveri.
La comunità ha rapporti commerciali con gli indiani, ma sono sempre stati ottimi, non hanno mai avuto problemi.
A riprova di questo Fratello George lascia un unico figlio, che lui e sua moglie (morta da tempo per malattia) avevano adottato dagli indiani ancora molto piccolo e che hanno battezzato Joseph.
Joseph è un ragazzino (12 anni) molto riservato, non ha mai dato problemi, ma gioca troppo spesso da solo, gli unici con cui sembra aver legato sono i due figli di Fratello Uriah (il maggiore John 19 anni e il minore Jacob 12 anni) che spesso accompagna a caccia nella foresta assieme a Fratello Uriah.
Spesso Joseph si allontana da casa anche la mattina presto, da solo e va nella foresta.
ORGOGLIO
In realtà Fratello George (il Sovraintendente) assolveva sì molto bene il suo compito per questo però riteneva di essere nel giusto sempre.
INGIUSTIZIA
Fratello George si concedeva attenzioni particolari verso il figlio Joseph, il quale non ha mai osato farne parola con nessuno, ma sta crescendo e capisce che c'è qualcosa di sbagliato, si sente male non vuole che le sevizie continuino più anche se a detta del padre è il Signore della Vita a volerlo.
PECCATO
Violenza: Fratello George ha abusato per anni del figlio.
Omicidio: Joseph ha incontrato il padre la mattina, deciso ha affrontato Fratello George, ne è nata una discussione che è degenerata in collutazione, il coltello da caccia è scattato in mano al ragazzino che si è liberato del suo dolore uccidendo il suo seviziatore, poi è scappato.
DEMONI
Ormai Joseph non è più in sé il demone che da tempo si era impossessato di lui è uscito allo scoperto con l'omicidio, chissà cosa potrà succedere con quelli che si mettono contro di lui...
Cosa vogliono i PNG
Gli abitanti reclamano una guida spirituale.
Fratello Joseph vuole essere lasciato in pace e vuole dimenticare tutto.
Fratello Uriah ha a cuore Joseph, gli piacerebbe vederlo felice, capisce che qualcosa non va, e vorrebbe capire.
Cosa vogliono i Demoni
Vogliono che Joseph abbandoni la comunità, torni tra gli indiani e li convinca a non trattare più con gli abitanti di Greenbridge; vogliono che la comunità non abbia una guida valida, ma che finisca nel caos.
Se i Cani non fossero mai arrivati
Joseph sarebbe sparito nella foresta un giorno, in cerca degli indiani.
Sarebbe stato eletto dalla comunità Fratello Simon, il più anziano, che avrebbe cercato di emulare Fratello George, ma sarebbe stato assolutamente inadeguato perché troppo insicuro e timoroso del giudizio altrui.
Presto i rapporti con gli indiani si sarebbero incrinati, Fratello Simon non avrebbe saputo che fare e la comunità avrebbe subito razzie e incursioni.
La storia si è svolta un po' claudicante perché tutti dovevamo prenderci la mano, comunque dopo poche indagini scoprono in camera di Joseph dei disegni nascosti sotto il letto in cui un uomo gigante domina su un bambino che potrebbe essere lui. Uno dei Cani allora prende da parte il ragazzino e molto pacatamente intavola una discussione in cui conquista un po' di fiducia, ma non ottiene delle informazioni esaustive e definitive (perde il conflitto).
Intanto cercano l'arma del delitto e restringono il cerchio ai possessori di coltelli da caccia, quindi interrogano Fratello Uriah e la sua famiglia, apprendono delle frequentazioni con Joseph del suo carattere introverso e cominciano a sospettare che il ragazzino si rechi nel bosco in cerca degli indiani, decidono di tenerlo d'occhio.
Dalla comunità ricevono solo rassicurazioni sulla vita perfetta di Fratello George.
Decidono di rompere gli indugi, seguono Fratello Uriah che si è recato nella foresta a caccia con i due figli e Joseph, li raggiungono vicino a un fiume, il Cane che ha già parlato con il ragazzino lo incalza, lui tra i singhiozzi comincia piano piano a racconata lasciando allibiti tutti... poi quando confessa l'aggressione e il Cane decide di prenderlo in consegna ho fatto scattare gli effetti speciali e ho deciso che il demone uscisse allo scoperto usando il corpo del ragazzino, ne è nato uno scontro in stile "L'armata delle tenebre" dove il ragazzino si è beccato una pallottola, cogliendo il diversivo hanno iniziato un esorcismo che ha portato ad imprigionare il demone nel cappotto di un Cane e con un guizzo finale alla sua distruzione che ha lasciato sul cappotto una bruciatura a cerchio e un foro enorme sulla schiena. Un cane ha subito un falloout nello scontro che lo ha portato quasi alla morte.
Fratello Uriah e i figli hanno assistito impietriti al tutto e sono scappati terrorizzati verso la fine.
I Cani hanno riportato il cadavere di Joseph al villaggio per officiare un funerale e purificare le salme, hanno colto l'occasione per tenere una predica sulla giustizia del Re della Vita e sulla sua vista lungimirante, questo perché i figli di fratello Uriah sono rimasti molto scossi dall'accaduto e in particolare il maggiore sembrava covar risentimento verso i Cani per la morte di Joseph.
I Cani hanno poi eletto il nuovo Sovraintendente scegliendo Fratello Smith, il fabbro e marito di Sorella Maria che già si occupava dell'educazione dei bambini della comunità.
Prima di lasciare la città i Cani hanno decretato che la casa di fratello George rimanesse sigillata, come monito per l'accaduto e sono andati a parlare con fratello Uriah in relazione ai suoi figli, avuto il permesso un Cane ha preso da parte il maggiore e lo ha convinto a valutare l'ipotesi di recarsi al Tempio dove secondo lui la sua impulsività avrebbe trovato la giusta via di sfogo.
LA SECONDA: Barrington
Una città media, sorge lungo la strada principale, non ha nulla di particolare o insolito
Situazione
E' solo un passaggio per consegnare e ritirare la posta, ma in città sono presenti dei parenti di alcuni Cani che hanno piacere di andare a salutare.
Ma un problema c'è...
ORGOGLIO
Fratello Bartolomeo, allevatore e veterinario, è bel uomo e se vanta, fa il galletto con tutte seppure abbia una brava e ligia moglie, in particolare ha adocchiato la giovane Elise; il Sovraintendente lo ha ripreso più volte, ma lui se ne fa beffe.
Sorella Elise, figlia di sorella Lisa e fratello Brad, li aiuta nella gestione dell'emporio, è una bellissima ragazza e fa un po' la civetta e non si dispiace delle attenzioni di Bartolomeo e tratta con superiorità Fratello Allan che la corteggia.
Jimmy, un bambino di 7 anni, nonché cugino di uno dei Cani vuole divenire Cane a sua volta, sostiene di sentire la voce del Re della vita e fa lo spaccone con gli altri bambini imponendosi.
INGIUSTIZIA
Sorella Cleo, moglie di Bartolomeo, soffre molto, si sente mortificata.
Fratello Allan, figlio del fabbro e cugino di un altro Cane, smania per sorella Elise, ma a volte si sente preso in giro.
I bambini cominciano ad avere paura di Jimmy.
Fratello Cedric, il Sovraintendente, è amico di infanzia di Bartolomeo e Cleo, è molto dispiaciuto per la loro situazione e vorrebbe essere preso sul serio dall'amico.
PECCATO
Violenza: Fratello Allan in passato ha già picchiato una ragazza che lo aveva preso in giro
Lussuria: Fratello Bartolomeo e Sorella Elise si sono già visti due volte, si sono solo scambiati effusioni e baci per ora, ma lui in passato a avuto altre scappatelle.
DEMONI
Ispirano lussuria a Fratello Bartolomeo, rendendolo interessato a lei solo per desideri carnali e rendono molto feconda Elise; accrescono il sospetto e il dispiacere in Cleo.
Cosa vogliono i PNG
Sorella Cleo vuole un marito fedele
Fratello Bartolomeo vuole avere rapporti extraconiugali con altre donne
Sorella Elise vuole sposare Bartolomeo e averlo solo per sé
Fratello Allan vuole sposare Elise
Jimmy vuole diventare il migliore Cane che ci sia mai stato
Fratello Cedric vuole vedere il suo ruolo di Sovraintendente riconosciuto dall'amico
Cosa vogliono i Demoni
Vogliono vedere saltare il matrimonio tra Bartolomeo e Cleo, vogliono che lui metta in cinta Elise e la respinga spaventato dall'idea di sposarsi di nuovo e costringa lei a ricattarlo, così da portare lui a ucciderla.
Vogliono che Allan venga preso in giro da Elise e venga accusato ingiustamente del suo omicidio visti i suoi precedenti.
La storia è ancora in corso, per ora è successo che una volta arrivati i Cani erano decisamente più attenti e guardinghi, sono stati accolti dai bambini festanti e hanno assistito alla prima bullaggine di Jimmy mettendo pace, poi sono stati accolti dalla zia di uno dei Cani, quindi hanno scoperto anche la parentela di Jimmy e il Cane cugino ha deciso di prendersi cura del bimbo per fargli capire come sarebbe meglio che si comportasse.
Frattanto la zia, Sorella Mildred, si è rivelata una pepiona da manuale ed ha rivelato la situazione di Fratello Bartolomeo. I Cani sono allora andati dal Sovraintendente per sapere se tutto procedeva per il meglio e da lui hanno avuto la conferma della storia di Sorella Mildred con l'aggiunta di altri dettagli e informazioni.
Due dei Cani sono partiti alla carica, uno è andato a parlare con Bartolomeo, Cleo ha assistito all'inizio del discorso casualmente e trovando nelle parole del marito delle conferme a suoi sospetti è scappata in lacrime in casa, alché uno dei due Cani è andato con lei a parlare.
In un conflitto verbale che non ammetteva repliche Bartolomeo è stato convinto a troncare la sua scappatella con Elise e ad occuparsi della moglie.
Sorella Cleo è stata confortata dalle parole del Cane che una volta lasciatala ha ribadito un convincente avvertimento nei confronti di Bartolomeo incrociandolo sulla porta.
Nel frattempo un altro gruppo si è occupato di Elise, parlando anche con i genitori per capire cosa sapevano e se sospettavano qualcosa e avvertendola che se non avesse iniziato a rigare dritta la cosa sarebbe stata gestita in altri termini.
Ora per verificare che le loro parole non siano cadute nel vuoto, hanno deciso di rimanere in città qualche giorno e hanno giocato un conflitto per decidere se tentare Sorella Elise e appurare se ha capito o meno la ramanzina... staremo a vedere.