Archivio > General

La terza età del GdR? ... by Nadir

<< < (5/6) > >>

Ashrat:
Il problema secondo me è avere un gioco che abbia un certo appeal su queste amiche. Nelle mie fumose idee mattutine, qualcosa di davvero facile da imparare e giocare, e che spinga a creare storie in stile Clamp, Kaori Yuki o (rabbrividisco) Stephanie Meyer. Con cui potresti fare Nana o Vampire Knight. E con una bella illustrazione di Victoria Frances in copertina...
Mi sa che devo dormire di più...

Gabriele:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]Nelle mie fumose idee mattutine, qualcosa di davvero facile da imparare e giocare, e che spinga a creare storie in stile Clamp, Kaori Yuki o (rabbrividisco) Stephanie Meyer.
--- Termina citazione ---

Davvero facile da imparare? Sono minorate che non possono imparare un gioco normale?
Piuttosto le ragazze di 15 anni non guardano i ragazzi di 15 anni che devono ripiegare sui gdr, mentre loro ripiegano sui ragazzi più grandi :P
D'altronte il fidanzato ideale è il giocatore di calcio e il lavoro dei sogni la velina, tv e media spingono verso questo con una ca molto molto focalizzata.

Ashrat:

--- Citazione ---[cite]Autore: zio[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Nelle mie fumose idee mattutine, qualcosa di davvero facile da imparare e giocare, e che spinga a creare storie in stile Clamp, Kaori Yuki o (rabbrividisco) Stephanie Meyer.[/p]
[p]Davvero facile da imparare? Sono minorate che non possono imparare un gioco normale?
Piuttosto le ragazze di 15 anni non guardano i ragazzi di 15 anni che devono ripiegare sui gdr, mentre loro ripiegano sui ragazzi più grandi :P
D'altronte il fidanzato ideale è il giocatore di calcio e il lavoro dei sogni la velina, tv e media spingono verso questo con una ca molto molto focalizzata.[/p]

Più semplice e immediato un gioco, più facile iniziare a giocarlo, e giocarlo bene, senza dover passare attraverso le iniziazioni tribali del mondo del gdr per cui si deve imparare a giocare da chi già lo sa fare. Questo, se si vogliono attirare nuovi giocatori, penso valga per ogni sesso, età, classe sociale e pianeta di provenienza.
Il punto sarebbe invertire il processo di cui parli: non ragazze che vengono introdotte al gdr da ragazzi, ragazze che iniziano a giocare spontaneamente, coinvolgendo amiche e amici. Ovviamente parliamo sempre di un settore preciso di pubblico, del resto non mi sembra che il gdr per ragazzi abbia mai attirato molti aspiranti partecipanti al Grande Fratello...

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]Il punto sarebbe invertire il processo di cui parli: non ragazze che vengono introdotte al gdr da ragazzi, ragazze che iniziano a giocare spontaneamente, coinvolgendo amiche e amici

Se ne era già parlato qui
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=671
Il thread è molto interessante.

Ashrat:
Grazie della segnalazione Davide. In effetti qui avevi già espresso quello che volevo dire nel mio intervento. A questo proposito, che fine ha poi fatto il progetto di gdr a cui accennavi in quel commento?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa