Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LSDS] Consigli, dubbi e come metterla giù al gruppo...

<< < (4/6) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Usate gli Aspetti, i Punti fato, le Dichiarazioni e le Abilita'. Man mano che prendete la mano andate nel dettaglio.
--- Termina citazione ---

Megaultraquote.

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]L'ho gia' detto diverse volte ma mi pare che il messaggio non sia passato ancora: Fate non si rompe cosi' facilmente, andate e procedete pure a cazzotti!

IMHO non si rompe facilmente ma per farlo partire e farlo girare ci va impegno, e a volte fatica.

Angelo Allegra:
Yup, notato appunto... ma quelle regole opzionali parlano comunque di un avanzamento possibile, volendo.
Solo che... essendo io CRETINO... non sono riuscito a capire dove ci sta scritto a che punto si dovrebbe/potrebbe fare :D

Bon, e allora salto le Applicazioni e via, che poi mi riproponevo appunto di fare. :)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]Ps. Mattia, il piacere di creare ambientazioni non penso lo perderò mai, in generale.
Questo non vuol dire che debba inficiare necessariamente la mia futura esperienza con i giochi nuovi.

Ah, no, certo. Non intendevo "gufare". ^__^

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]Ah, dimenticavo... circa la questione dei giochini gay... han subdorato. Specie il giocatore Omega.
Più che altro... gli Aspetti saranno un culture shock, la modalità dei conflitti astratta pure... e il non esserci un avanzamento nel senso tradizionale del termine... bè, quello sarà la mazzata finale.

Immagino.

Tu mettigliela giù il più "morbida" possibile, se poi loro ci prendono gusto ad usare gli Aspetti, bene. Sennò usali come Tentazione.
I conflitti... Perché sono astratti? ?__? Voglio dire, per uno abituato ai Punti Ferita (che sono l'astrazione MASSIMA per "capacità di combattere ancora") dovrebbe essere chiaro. La Stress Track (com'è in italiano?) ci assomiglia abbastanza.

Angelo Allegra:
No, nel senso che pure i conflitti sociali sono regolati uguali... non c'è il classico rassicurante "capitolo del combattimento" con le sue subregole che esulano da quelle standard del sistema come in tantissimi gdr trad.

Per  invogliarli dicevo con il buon Emanuele via MSN che magari lascio che scelgano degli attori/attrici famose come "interpreti" del loro PG.
Così sono presi dal Colore e magari, più ben disposti e gasati, tollerano meglio i punti più ostici da assimilare.
E in ogni caso darebbe un'immediata immagine visiva dei PG a tutti i giocatori :)

EDIT: Mò vado sul mio forum e creo un topic con l'apertura del Century Club di Siracusa!!! xD

Emanuele Borio:
Sì, in generale qualunque cosa che stimoli/gaggi/faccia figo è cosa buona e giusta, visti i problemi del gruppo, il primo obiettivo è farli partecipare attivamente, AD OGNI COSTO!(non sembra un buon aspetto, eh? XD)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa