Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LSDS] Consigli, dubbi e come metterla giù al gruppo...

<< < (5/6) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]No, nel senso che pure i conflitti sociali sono regolati uguali... non c'è il classico rassicurante "capitolo del combattimento" con le sue subregole che esulano da quelle standard del sistema come in tantissimi gdr trad.
--- Termina citazione ---

...e tu digli che c'è il capitolo "sul combattimento" ma in più c'è anche il "combattimento sociale" e quello "mentale". Non è neanche del tutto falso. :P

Renato Salzano:
Ti hanno già ampiamente risposto direi.

Aggiungo che si, fargli scegliere 2 pacchetti di stunt fra quelli del manuale, tieni il manuale a portata di mano ma vai a vedere le "regolette" solo se proprio bisogna usarle, ma ignorale altrimenti, e usa magari all'inizio 6 aspetti lasciandogli la possibilità di prenderne 4 strada facendo.

Dovrebbe reggere bene ugualmente.

Altrimenti mi accodo a chi propone il Solar System, magari ambientandolo nella tua ambientazione Route 666. Credo sia perfetto. Ma il wiki non era finito? Mi pareva di si...

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]Yup, notato appunto... ma quelle regole opzionali parlano comunque di un avanzamento possibile, volendo.
Solo che... essendo io CRETINO... non sono riuscito a capire dove ci sta scritto a che punto si dovrebbe/potrebbe fare :D[/p][p]Bon, e allora salto le Applicazioni e via, che poi mi riproponevo appunto di fare. :)[/p]
--- Termina citazione ---

Come detto le applicazioni sono ignorabili in linea di massima (sono utilizzi circostanziali spesso), e cercare di usarle tutte è suicidio...

Però, consiglio di non ignorare le dichiarazioni! Sono praticamente delle super-manovre e danno una mano santa ad invogliare la partecipazione nella storia per i pg (anche perché danno vantaggi tangibili e sono facili da superare, se interessanti)... Quindi meglio invogliare ad usare le abilità che possono essere usate per dichiarazioni!

Per gli stunt puoi usare i pacchetti o cominciare senza stunt ed aggiungerli man mano tra una sessione e l'altra, tra le altre cose il manuale lo prevede per la creazione veloce, mi pare...

Angelo Allegra:
Ostia!
Sarà che si è smosso qualcosa ma, in uno scambio di messaggi privati su Facebook fra me, Alfa, Gamma e Omega circa quando giocare... Omega si dev'essere impeperonato tutto e di slancio (totally unrequired) ha scritto

"ok fervore creativo mode on:
Sledge Brannigan detective privato o della polizia locale
che la notte va in giro a fare il giustiziere mascherato e si fa chiamare "The Hammer"
okok evitate di farmi notare da quanti milioni di film o telefilm mi sono messo a copiare ma oramai l'originalità è morta"

E a parte sapere che il gioco è pulp... non sa altro perchè ancora non gliel'ho illustrato per bene nel tema.
Ma LOL

Renato Ramonda:
Sledge Hammer? WIN

Mi aspetto che abbia come MINIMO l'aspetto "Fidati di me, so quello che faccio!"

Al di la' dell'aspetto comico di Hammer (il telefilm) e' perfetto: i telefilm anni 80 sono quasi tutti materiale da LSDS allo stato puro... solo con vestiti, tecnologia... e pettinature diverse ^__^

Mmmmh devo lanciare il thread :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa