Per rispondere a Meme, senza quotarlo anche perchè non ho capito ancora come si fa.

Innanzi tutto grazie per le buone parole su di me, mi fa piacere aver fatto una buona impressione, era proprio la mia intenzione. Anche io ricambio e ringrazio per la tua pazienza e disponibilità.
Tuttavia io credo che il punto stia nel gioco. Voi... noi, siamo Gente Che Gioca e quando ci sediamo ad un tavolo e lo facciamo qualsiasi tipo di barriera crolla e le incomprensioni finiscono perchè ci si riconosce. E' un po' come gli animali che si rriconoscono istintivamente dall'odore.
Questo è la vera e unica soluzione alla questione che leggo sul forum in questo momento. L'unica risposta possibile per fare sentire tutti una stessa cosa è fare quello che siamo tutti: giocatori che giocano!
Ecco perchè sabato sera me ne sono uscito con la poco popolare provocazione: "perchè non pensiamo a considerarci tutti, parpuzio o meno un'unica famiglia che condivide un'unica passione?"
Ragzzi, su questo la mia firma è perentoria e Moreno, mio gradito compagno di stanza, mi ha ringhiato non poco quando l'ho manifestata.

io mi sono sentito tra la mia stessa gente, indipendentemente da quello che penso o a cosa gioco. Mi sono divertito, ho conosciuto un sacco di gente nuova... che dovevo pretendere di più da un Convention?

Ecco perchè odio i forum e in generale sono scettico sulla comunicazione umana via internet. Perchè manca la base della relazione umana autentica. Io e Meme siamo immagino persone molto diverse, con vite diverse e con idee sui gdr altrettanto diverse... forse, o forse no. Però di fronte al fatto compiuto di qualcosa fatto insieme, di un incontro faccia a faccia tutto ciò non viene esaltato ma semmai valorizzato.
E' faticoso abbattere questi limiti intrenseci al modo di comunicare ma si deve cercare di farlo. Ne vale la pena prima di tutto per noi, per la nostra persona e per l'arricchimento che può generare. Niente altro vale di più.
Alla INC non con tutti i giochi mi sono divertito al massimo ma quello che ricorderò con piacere è il contatto umano con le persone, perchè questo è un valore che ti arricchisce sempre e comunque. Altre prese di posizioni su qualcosa che non sono valori con la V maiuscola ma passatempi anche se appassionati non portano allo stesso arricchimento dell'animo.
Forse sono andato OT ma sarebbe tutto così facile se l'unico interesse ultimo da avere fosse l'entrare in relazione con gli altri.
Sarò idealista e poco concreto ma è questo che mi aspetto da persone mature.
Io dico moderiamoci e lasciamoci moderare, sia in senso forummesco che in generale. La moderazione porta altra moderazione, l'estremismo alla creazione dell'estremismo opposto.
E' così, è umano... non è un fatto di maturità o meno.