Archivio > General
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Valgono anche esperienze riportate da terzi? Tipo di un paio di giocatori di Napoli che ho incontrato al ComiCon questo weekend e che hanno sintetizzato in 10 minuti di conversazione l'intera esperienza "parpuzio" di una vita? :P[/p]
--- Termina citazione ---
Io sarei curioso di sentirla :-)
Davide Losito - ( Khana ):
Dunque, questi due ragazzi arrivano al banchetto e chiedono informazioni su questi strani GdR che ho davanti (Solipsist, Cold City, Elar e Covenant).
Introduzione generale standard, quando arrivo alla terza frase rituale "in questi giochi il master non si è scritto la storia prima, non avete un'avventura da esplorare, ma un storia da costruire" i due sbiancano.
Illuminazione, epifania, sorriso e "caspita dovremmo giocare a questi, non a D&D..." e partono a raccontare.
Riassumo:
giocano con un master che fa il grafico; quindi dedica un sacco di tempo alla creazione delle mappe e degli scenari.
Gli fornisce un pacchetto di sigarette vuoto che simula il loro "zaino".
Ha disegnato e confezionato delle carte che rappresentano gli oggetti da mettere nello zaino e con questi gestisce sia la capienza dello zaino, sia il conteggio dei consumabili, tra cui "pozioni" e "proiettili".
Lui in compenso tira solo dietro allo schermo. Posizione dalla quale riesce ovviamente nella titanica impresa di rollare tre 20 consecutivi e quindi uccidere i PG in un round.
La scena raccontata è la seguente:
I PG si trovano appiedati in un villaggio e devono spostarsi in un altro; il master dichiara "dovete comprare i cavalli".
Uno dei PG è un ladro quindi pretende di rubarli. Il check ha successo. QUINDI il master inizia con:
Apparizione delle guardie (di notte, in una stalla). Uccise dal gruppo.
Apparizione della riserva delle guardie (di notte, in una stalla, in un villaggio sperduto). Uccise dal gruppo.
Appena fuori dal villaggio i cavalli, tutti, imbizzarriscono. Calmati dal Druido.
Dopo altri pochi metri, fa la sua comparsa un... DRAGO NEROOOOOOOO. Spaventa i cavalli. Calmati dal Druido.
Il drago attacca. 20x20x20, il ladro è morto.
Direi che basta, vero? :D
P.S: EDIT -> dimenticato, la posizone del Master-Grafico è la fin troppo nota "io ci ho speso un sacco di tempo a scrivere e disegnare l'avventura, quindi voi non potete cambiarmela".
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---Come al solito, immaginati di essere a una riunione di alcolizzati, o iracondi, o obesi, o ninfomani, vedi te.
--- Termina citazione ---
Alberto si alza da una seggiola scricchiolante, guarda gli altri presenti seduti di fronte a lui, con faccia inebetita. Sorride (orribilmente) ed inizia a parlare:
"Ciao, mi chiamo Alberto e una persona molto simpatica ed attraente.
Ho cominciato a giocare di ruolo in prima media, con AD&D: ci si divertiva, si cazzeggiava e si riempivano i buchi tra una pausa e l'altra, in mensa, ecc... Qualche entità sovrannaturale mi mandò un segno quando, durante un filmato di religione, si inquadrò un'immagine di AD&D e la voce fuori campo disse che era un "prodotto che incitava al satanismo".
Alle superiori comprammo la terza edizione e formammo un gruppo abbastanza stabile. In quel periodo incontrai un certo Emanuele Borio, il quale ci scandalizzò tutti con il suo ignobile PP che, secondo noi, distruggeva completamente la "trama ed il realismo del gioco".
Andrea aka Beppe mi propose MdT. Che figata! I vampiri! Prendo pe anche se non ammazzo i mostri! Uao! Youppie!
Dopo nemmeno un anno passammo ad eXalted. Ancora più figo! Superpoteri! Spacco tutto! Sono invincibile! Finchè il master sarà bravo potrò essere un figo da paura!...
...il gruppo iniziò inspiegabilmente a disgregarsi. "Com'è possibile???", pensavo. Incomprensioni, incoerenze, "no il master ad eXalted non lo faccio manco morto", ban di giocatori, modifiche al regolamento... pezze, insomma. Pezze che però non riuscivano a bloccare gli infiniti problemi che sorgevano di volta in volta.
Mi iscrissi su exalteditalia. Lì conobbi un certo me stesso (Domon). Mi ricordai di averlo già incontrato su GdR italia, costantemente minacciato dai moderatori. Costui sfornò arcane parole sul narrativismo, strane regole zero, forge theory, ecc. La mia curiosità (che so già in futuro mi condurrà alla morte o alla malmenazione) mi spinse ad approfondire, portando addirittura alla creazione di una sezione sul forum su cosa fosse il Narrativismo e tutta la faccenda.
Domon mi fece proposte indecenti: giochi assurdi quanto i relativi nomi (non cedere al sonno, cani nella vigna, ecc).
Scoprii che anche Andrea aka Beppe conosceva questi giochi ed iniziammo ad interessarci.
Comprai un pugno di manuali. Quando li vidi, così striminziti e poveri di disegni, pensai mi avessero tirato il pacco. Provammo qualcuno di questi giochi ed il risultato fu mediocre o quasi pessimo. "Sì, mi hanno tirapaccato", pensai.
Non si sa come, provando e riprovando, questi strani giochi iniziarono ad essere sempre più divertenti. Li proposi al tizio PP, quel tal Emanuele Borio, il quale ipotizzò che lo stessi prendendo per il culo, poi che Cani nella Vigna gli faceva proprio schifo, come setting, poi che secondo lui avrei dovuto giocare a MdT con lui ed il suo ex-migliore amico (allora non era ex, ovviamente) in quanto le sue storie erano fighissime e si divertivano un sacco.
Un periodo di pausa causò una mutazione in Emanuele Borio, che iniziò improvvisamente ad apprezzare questi giochi.
Approdai infine su un sito consigliato da Domon: un certo "gente che giostra" o "gente che gnocca", non ricordo. Qui, colto da un raptus di demenza, postai un mini-hack che avevo fatto in una giornata di noia. Anzichè bannarmi, i tizi del forum mostrarono un certo, divertito consenso. Capii che costorono mi avrebbero tollerato anzichè mandarmi a defecare com'era solito con altri miei coetanei (*1). Passando un po' di tempo sul sito, imparai alcune cose "nuove" sul mondo dei GdR. I vecchi giocatori di D&D, MdT, ecc... intanto iniziarono a guardarmi con preoccupazione.
Ero cambiato."
Alberto conclude con lo stesso sorriso demente. I presenti hanno lo sguardo perso nel vuoto. Alberto si siede e fissa il pavimento.
Edit:
(*1): eccezion fatta per una losca figura che mi diede prima del "fottuto genio" e poi "simpatico coglione" >:(
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite](*1): eccezion fatta per una losca figura che mi diede prima del "fottuto genio" e poi "simpatico coglione" >:(
--- Termina citazione ---
:-P
Per me sei stato il primo assaggio di quella follia dionisiaca che ora associo automaticamente al "gruppo piemontese" e che trovo assolutamente rinfrescante XD
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lantheros[/cite]...il gruppo iniziò inspiegabilmente a disgregarsi. "Com'è possibile???", pensavo. Incomprensioni, incoerenze, "no il master ad eXalted non lo faccio manco morto", ban di giocatori, modifiche al regolamento... pezze, insomma. Pezze che però non riuscivano a bloccare gli infiniti problemi che sorgevano di volta in volta.
--- Termina citazione ---
Ah vero! Non mi ricordavo manco più che mi avevate buttato fuori dal gruppo! :D
LOLZ
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]:-P
Per me sei stato il primo assaggio di quella follia dionisiaca che ora associo automaticamente al "gruppo piemontese" e che trovo assolutamente rinfrescante XD
--- Termina citazione ---
Eh già XDDDDDDDD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa