Archivio > General
[Parpuzisti anonimi] Ciao a tutti, io sono Meme, e ho un problema
Emanuele Borio:
Sì diciamo che ci veniva naturale, per noi era un pò come progettare una partita di Diablo(avevamo 11 anni U_U), perciò veniva d'istinto esprimere preferenze sul tipo di dungeon, come se si scegliesse lo scenario, e per cercare di sfamare la nostra fame di minima coerenza motivavamo la presenza dei PG nello scenario in modi quanto meno ridicoli XDDDDDD
Per esempio, una volta abbiamo deciso che il paladino avesse deciso di andare a massacrare una strega per razziarne il tesoro, perchè aveva avvelenato la sua amata con una mela(LOL) e solo lei aveva l'antidoto.
Una cosa come: Il paladino va, ammazza tutto, la ammazza, arraffa il tesoro, esce, in 4 minuti riassumiamo come torna da principe azzurro dalla principessa e la risveglia con un bacio(Coperto di sangue dalla testa ai piedi, stracarico dei tesori più assurdi, come carretti e arieti portatili, lercio e ferito in modi pazzeschi).
:D
Ivano P.:
Parpouzio è un termine da crociato, quindi uso sistema zero :-p
Per i live
Il peggior esempio di sistema zero che io ricordi riguarda un "freeform", dovevo andare a casa o rischiavo di dover prendere un IC, mi hanno detto "o resti o non possiamo fare l'avventura, sei vitale".
Alla fine ho ceduto.
Il risultato è stato un live in cui facevamo dei PG fissi che potevano solo interpretare le loro paure paralizzanti e infine si è spenta la luce nella stanza e sono morto.
Il finale doveva essere il "Cattivone" che accoppava tutti quelli che uscivano dalla stanza.... Ma una persona che aiutava l' organizzatore lo ha convinto che doveva dare ai superstiti una chance.
Emanuele Borio:
Grazie per la condivisione, anche solo un caso particolare va bene, ma l'obiettivo di questo Topic è quello di raccontare le nostre storie.
Se te la senti, io ti posso garantire che leggerò tutto, anche fosse tutta la tua vita XDDDDDDDDDDDD
Grazie di nuovo U_U
Davide Losito - ( Khana ):
Valgono anche esperienze riportate da terzi? Tipo di un paio di giocatori di Napoli che ho incontrato al ComiCon questo weekend e che hanno sintetizzato in 10 minuti di conversazione l'intera esperienza "parpuzio" di una vita? :P
Emanuele Borio:
Beh se sono illuminanti e interessanti certo ^^
Per le esperienze di tipo cronologico e esplicativo, questo Topic, per le singole esperienze(molto meglio se Actual Play), l'altro Topic. Ho operato questa divisione per consentire maggiore chiarezza e predisporre a un ingresso nei Topic della raccolta in Sticky ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa