Archivio > General

[Vietato ai Crociati] I bei vecchi tempi...

<< < (8/14) > >>

Ezio:
Ragazzi, che ne dite di tenere un thread di raccolta di AP troll free? ^^

Se volete parlare della vostra esperienza secondo quanto chiede Meme questo è il thread giusto... altrimenti no.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]Paolo, sai che non sto riuscendo a capire cosa stai cercando di mettermi in bocca con la tua frase?
Guarda che nel dubbio mordo, eh![/p]
--- Termina citazione ---
[p]Non preoccuparti: non mi permetterei di metterti in bocca niente, e non solo perche' sono etero. Se devo attribuire un pensiero a qualcuno chiedo il piu' possibile conferma.[/p][p]Mi riferivo allo stile.
Messaggino brevissimo e provocatorio, "se-capisci-bene-se-ti-offendi-amen", opposto alla mia tipica lenzuolata piena di distinguo e mani avanti (che si sono rivelate spesso inutili. Quindi fai bene tu: almeno se uno non ti capisce non hai buttato via un'ora.).[/p][p]Insomma, non credo ci sia da mordere. :)[/p]

perfetto, la mia era davvero solo curiosità condita da un commento mordace ;)

LA MIA MIGLIORE ESPERIENZA CON PARPUZIO IN ASSOLUTO

è stata un live di vampiri. anni? ho ricordi molto confusi, ma si parla di circa 2002/2003, massimo 2005. la nostra cronaca aveva avuto una serie di alti e bassi, e varie gestioni, ed era toccato finalmente a me gestirla con due amici.

con un po' di organizzazione e tanta deprotagonistizzazione dei personaggi (background "che in realtà gli erano stati fatti ricordare così per manipolarli" e altre simpatie simili, ma ben accolte dai giocatori, sigh), avevamo incastrato delle trame personali per circa 30 giocatori che erano piuttosto bravi a indovina come muoversi, e intessuto un arazzo davvero complesso e appassionante. inoltre alle riunioni dei narratori volavano bocce di vino come fossero stati stormi di rondini.
tutto felice, tutto bello, praticamente nessuna lamentela... e l'anno dopo ci siamo ritrovati in una manciata di persone, complici il sopraggiungere per molti di nuovi impegni lavorativi, universitati, ecc.

ho avuto altri momenti buoni, come pezzi di una campagna di exalted e un paio di dnd, e le svariate one-shot in giro per le convention. ma mai più nulla di lontanamente paragonabile a quel singolo anno di gioco in 30 persone con perfetta sintonia. mai più con parpuzio, ovviamente.

P:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ragazzi, che ne dite di tenere un thread di raccolta di AP troll free? ^^[/p][p]Se volete parlare della vostra esperienza secondo quanto chiede Meme questo è il thread giusto... altrimenti no.[/p]

Sono perfettamente d'accordo. Infatti era una puntualizzazione consciamente tangenziale al thread, che non va approfondita qui (e che francamente non ho voglia di approfondire al momento nemmeno in un altro thread, altrimenti ne avrei aperto uno apposta. Se qualcuno ci trova qualcosa bene, altrimenti ignoratela.).

Se la mia intenzione fosse stata far partire un flame e/o deragliare il thread (in altre parole, "trollare"), avrei approfittato della richiesta di delucidazioni di Domon. Non lo e'. E quindi per quello che mi riguarda puoi stare tranquillo: il thread e' troll-free.

Mi scuso casomai per il potenziale OT (che e' un'altra cosa, che mi sembra invece ben tollerata qui finche' smette subito), dato che mi rendo conto che se volessi approfondire avrei casomai materiale per un thread a parte. Ma ripeto: non approfondiamo. Se avete capito qualcosa di vostro gusto bene, altrimenti ignorate il mio messaggio di sopra, che non vuole essere "esca" a nessuna discussione accesa (che non avrei assolutamente voglia e tempo di seguire, peraltro).

Emanuele Borio:
T_T

T_T

PERCHEEEEEEÈ!!!???

Eddai, ragazzi, almeno in Topic come questi, stiamo IT per favore, e Paolo, applica Charitable Reading. Mattia l'ha fatto, e ha preso in pieno. COme tu ben dici, sì, la regola zero è sul manuale, ma per ogni manuale è diversa, e quindi quando dico "Esattamente come da manuale", come ha capito bene Mattia, intendo una giocata che utilizzi la Regola Zero per tappare i buchi delle Regole, per aggiungere qualcosa, ma senza alterare nessuna regola per come è scritta nel manuale. Sono conscio del fatto che è quasi impossibile una cosa simile, infatti la mia era più una provocazione scherzosa, ma se deve dare adito a 8 post di OT o tentativi di porre fine all'OT allora mi limito a commentare in modo atono e a fare richieste documentate da studi umanistici certificati.

Ah, vi prego di rispondere a questo mio Post o in Whisper o in un altro Topic, che non siamo in carestia di OT ^^

P.S.:
p è Marchiato
Domon stava per essere Marchiato, ma poi ha risposto al TOpic, e quindi bene... U_U

Però, Domon, oltre alla descrizione della campagna, del gioco... Un ACTUAL PLAY? ò_ò

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]"Esattamente come da manuale", come ha capito bene Mattia, intendo una giocata che utilizzi la Regola Zero per tappare i buchi delle Regole, per aggiungere qualcosa, ma senza alterare nessuna regola per come è scritta nel manuale.

E' una definizione implicitamente vaga... nel senso...
Secondo questa definizione, quello che facevo io con Mage è -sia- "esattamente come da manuale", -sia- "completamente un'altra cosa", a seconda di chi guarda (e di quello che vuole vederci). Le "regole" noi non le abbiamo mai toccate, abbiamo esteso e ampliato certi concetti che mancavano (il resto delle risonanze oltre a Entropy) e inserito una gestione "strana" di Storyteller e PNG, ma non va "contro" le regole.

Se invece parliamo di System, AD&D nella mia versione era una collezione di House Rules, le quali non vanno contro il manuale (sono consigliate, in AD&D 2nd) e neanche hanno cambiato il System...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa