Archivio > General

[Solar Exalted: Il Dopocena] Personaggi e Landscape di base

<< < (7/10) > >>

Emanuele Borio:
Aggiunti molti altri personaggi ^^

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ovviamente cambia da Personaggio a Personaggio, ma in linea di massima è, per farla simile a AiPS:
"Un'era sull'orlo del collasso, dove ognuno lavora per se e gli dei hanno dimenticato le sofferenze degli uomini. Individui benedetti con un grande potere dovranno decidere da che parte stare, cosa fare della loro vita. Oscure trame si muovono dell'ombra, mentre gli eserciti dei mortali sono perennemente in guerra. Una cosa è sicura: Il mondo verrà stravolto da un cambiamento radicale e repentino, e accadrà presto. Che parte avrai in questo?"
--- Termina citazione ---


Temo tu non abbia capito quello che intendeva il Vellu.
Non cambia da PG, è quello che c'è nell'ambientazione, quello che per te è l'ambientazione.
Cosa vuoi sottolineare col crunch di Solar Exalted? La lotta fra le culture? L'importanza degli Eccelsi nel plasmare il Cosmo? La lotta tra Solari, Terrestri, Abissali e Siderali? La paradossale impotenza degli Eccelsi davanti ad un mondo che ormai non gli appartiene più?
Poi il crunch va in quella direzione, anche vaga.
Near, per esempio, esplora il riformarsi della società attraverso gli sforzi dei singoli e ha un crunch che va in quella direzione (per esempio un'abilità di "Barbonaggio", o stili di lotta e combattimento specifici per ogni diversa cultura) , declinato poi per i vari aspetti che si intende esplorare in gioco (da qui anche la necessità di creare crunch specifico per la campagna).

Quale aspetto di Exalted dovrebbe esplorare il tuo Exalted?
Chi sarà il fautore del cambiamento che descrivi?
Gli "eserciti mortali" sono centrali al tuo concetto di Exalted o son lì per fare scena?
Quali sono le "parti" da scegliere (cfr.il crunch Culti Solari/Lunari/Planetari di Maldor in Near, per esempio)?
Lo sai che nella frase "ognuno lavora per sé", "sé" dovrebbe essere accentato? :-P

Interpreto bene la vostra visione, Messer Veluttini? Sono un abile esegeta?

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Interpreto bene la vostra visione, Messer Veluttini? Sono un abile esegeta?
--- Termina citazione ---


Hai la tessera onoraria dell'AMPE, quindi sì. ^^

Esattamente quello che intendevo.

Ovviamente la risposta alle prime 3 domande di Ezio può essere sì, a tutte.

Una volta che avrai queste premesse in cima al crunch, quello che viene sotto sarà facile da fare (il difficile sarà solo il tempo eventualmente).

Paolo "Ermy" Davolio:
Una sola nota che mi permetto di aggiungere:

ora farò un commento che forse vi sembrerà infelice: la ridondanza delle abilità in SS non è necessariamente un male ;-)

Aprite TWoN, scorrete un po' gli ability landscape delle varie culture e pure quello generale... Io faccio fatica a trovare abilità che NON siano ridondanti, nel loro utilizzo. Questo perché il crunch, come scrive Eero all'inizio di TWoN, non è altro che un modo di colorare i dadi che tiri, in pratica. Ciò che faccio con Vagrancy potrei farlo anche con Woodscraft, in certi casi. E ciò che faccio con Uptembo potrei farlo con Brawl. Ma cambia COME lo faccio ;-)

E poi, come sempre, vale il principio del "You, at the table" che vince sempre su tutto :-)

Emanuele Borio:
Me non afere capito cosa intendere voi nè il bisogno di avere queste premesse in cima, anche perchè mi sta venendo facilissimo preparare il Crunch(Vedesi altro Topic).

Però se devo provare a rispondere alle domande...

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]La lotta fra le culture?
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]L'importanza degli Eccelsi nel plasmare il Cosmo?
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]La lotta tra Solari, Terrestri, Abissali e Siderali?
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]La paradossale impotenza degli Eccelsi davanti ad un mondo che ormai non gli appartiene più?
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Quale aspetto di Exalted dovrebbe esplorare il tuo Exalted?
--- Termina citazione ---

Principalmente tutto quello che hai elencato ò_ò

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Chi sarà il fautore del cambiamento che descrivi?
--- Termina citazione ---

Gli Eccelsi O_o

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Gli "eserciti mortali" sono centrali al tuo concetto di Exalted o son lì per fare scena?
--- Termina citazione ---

Strumenti degli eccelsi e degli Dei, da sempre bistrattati ma alla fine il carburante stesso del creato U_U

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Quali sono le "parti" da scegliere (cfr.il crunch Culti Solari/Lunari/Planetari di Maldor in Near, per esempio)?
--- Termina citazione ---

Ce ne sono un fottio. Devo farti l'elenco? :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Lo sai che nella frase "ognuno lavora per sé", "sé" dovrebbe essere accentato? :-P
--- Termina citazione ---



--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Una volta che avrai queste premesse in cima al crunch, quello che viene sotto sarà facile da fare (il difficile sarà solo il tempo eventualmente).
--- Termina citazione ---

Boh io anche senza premesse mi sto trovando molto bene, e se leggete l'altro Topic noterete che abbiamo praticamente finito O_o

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]ora farò un commento che forse vi sembrerà infelice: la ridondanza delle abilità in SS non è necessariamente un male ;-)[/p][p]Aprite TWoN, scorrete un po' gli ability landscape delle varie culture e pure quello generale... Io faccio fatica a trovare abilità che NON siano ridondanti, nel loro utilizzo. Questo perché il crunch, come scrive Eero all'inizio di TWoN, non è altro che un modo di colorare i dadi che tiri, in pratica. Ciò che faccio con Vagrancy potrei farlo anche con Woodscraft, in certi casi. E ciò che faccio con Uptembo potrei farlo con Brawl. Ma cambia COME lo faccio ;-)[/p]
--- Termina citazione ---

Infatti era esattamente la mia idea, tutt'al più che da tavolo a tavolo può cambiare anche il modo di usare le abilità, e tra due differenti PG troveremo quello che usa viaggiare come primaria supportata da Sopravvivenza come quello che usa Sopravvivenza supportato da Viaggiare. DIpende tutto dalla scena, dai PG, dalla Guida, insomma... Leverage, Property e Scope ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa