Archivio > General
[Solar Exalted: Il Dopocena] Personaggi e Landscape di base
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]e torniamo al solito problema, tutti vedono in tutti i giochi WW un sacco di cose diverse e tutti hanno opinioni diverse, perchè, surprize surprize, tutti giocavano a giochi diversi.[/p][p]crosspost: vorrei sottolineare il TUO nella frase di ezio, ma non mi va di quatarlo[/p]
--- Termina citazione ---
e poi dicono che Parpuzio è sempre lo stesso gioco =P
Luca Veluttini:
Fan Mail a Spiegel.
Una cosa con la quale mi sto trovando una cifra bene con Solar KOTOR e il suo crunch: qual è la premessa del vostro Solar Exalted? Che cosa di propone di affrontare nello specifico?
Una volta risposto bene a questo, credo che il crunch venga da solo... o quasi... ^^
Oltre che campi di confronto, le Abilità sono anche ciò che si vuole mostrare del setting, le sfide che si vogliono affrontare, ecc.
Imho.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Oltre che campi di confronto, le Abilità sono anche ciò che si vuole mostrare del setting, le sfide che si vogliono affrontare, ecc.
--- Termina citazione ---
Fondamentalmente si, è quello che intendevo e siamo d'accordo.
Per come è strutturato il gioco la maggior parte dell'esplorazione del setting la fai attraverso le sfide che affrontano i personaggi, ovvero attraverso i campi che scelgono per confrontarsi tra di loro.
Dal basso della mia conoscenza puramente teorica del SS, sia chiaro...
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ah, scordavo. Buon Meme & Co., visto il vostro bel materiale posso prendere del crunch che mi interessa per il materiale che sto scrivendo? ^^[/p]
--- Termina citazione ---
Sarei offeso se non lo facessi, mio caro ^^
Anche perchè ciò che vedi è brutalmente ispirato a vecchi lavori, come quelli su Exalted Italia, difatti le Landscape sono praticamente quelle con due aggiunte e basta.
L'ho messo sul Forum appunto perchè tutti possano usufruirne, prenderlo e farci quello che vogliono, e se magari gli piaceva un qualche prodigio o simili quando giocavano a Exalted, di dirmelo così mi danno delle buone idee.
Intanto entro oggi posto gli ultimi Secret dei Siderali e quelli degli Abissali e Infernali di base.
Domani penserò a Terrestri e segreti generici, poichè tra i PG fatti ci sono ancora:
-Una Abissale casta dell'Aurora, una specie di strega convinta che il bene superiore per il creato e l'unico modo per alleviare le sofferenze delle persone sia la morte.
-Un solare Casta Zenith, che durante la sua vita non ha conosciuto altro che dolore, accusando gli dei per questo, e una volta esaltato l'ha ritenuta una presa in giro da parte del Sole Invitto, che non l'ha mai aiutato, e ora gli chiede devozione.
-Un Lunare Casta Mutevole, ex sicario della Gilda, membro di un clan di shinobi il cui scopo era assassinare il capo della gilda stessa per sostituirlo.
-Un siderale casta delle Fini, che ha perso tutto a causa del suo passato, e ora scopre che tutta la sua vita e le sue sventure erano state programmate dai suoi attuali datori di lavoro.
-Un Terrestre di Lookshy Casta del Fuoco(ma forse Acqua, non siamo ancora sicuri) capo di una truppa speciale d'assalto contro Reame.
-Un Mortale, il cui destino gli fu rivelato in sogno da una siderale, che prende in mano le armi per difendere il suo piccolo villaggio dal Reame.
-Un Terrestre Casta dell'Acqua, dinasta del Reame, figlio di uno dei capi dell'occhio Onniveggente, incaricato di indagare su un traditore dell'Occhio che si è venduto agli Anathema.
-Un Infernale appena esaltato con personalità dissociata. Passò la sua vita come medico, sacerdote e erudito della Fede Immacolata, da anni era custode di un artefatto demoniaco al tempio. La notte della sua esaltazione(Calibratura) la spada lo possedette, e uccise tutto ciò che gli capitava a tiro. Ora, in viaggio senza uno scopo, si rammarica per ciò che ha fatto.
-Un Abissale Casta del Tramonto, crudele e sanguinario, ha ricevuto l'ordine di distruggere Chiaroscuro per appropriarsene nell'oltretomba. Scoprirà che il suo Signore della Morte non gli era affezionato quanto credeva.
-Una Solare Casta dell'Eclisse, benedetta da un miracolo che le salvò la vita, cerca di perseguire la missione dei suoi avi.
Quindi con questi PG direi che si genereranno parecchi Segreti e Chiavi aggiuntive. Stay Tuned! ^^
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Una cosa con la quale mi sto trovando una cifra bene con Solar KOTOR e il suo crunch: qual è la premessa del vostro Solar Exalted? Che cosa di propone di affrontare nello specifico?
Una volta risposto bene a questo, credo che il crunch venga da solo... o quasi... ^^
--- Termina citazione ---
Ovviamente cambia da Personaggio a Personaggio, ma in linea di massima è, per farla simile a AiPS:
"Un'era sull'orlo del collasso, dove ognuno lavora per se e gli dei hanno dimenticato le sofferenze degli uomini. Individui benedetti con un grande potere dovranno decidere da che parte stare, cosa fare della loro vita. Oscure trame si muovono dell'ombra, mentre gli eserciti dei mortali sono perennemente in guerra. Una cosa è sicura: Il mondo verrà stravolto da un cambiamento radicale e repentino, e accadrà presto. Che parte avrai in questo?"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa