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[Solar Exalted: Il Dopocena] Personaggi e Landscape di base
Emanuele Borio:
Qui i Personaggi fino a ora creati per la Campagna. Sono ovviamente stati di ispirazione per creare il Crunch.
A breve le aggiunte degi altri, che in totale sono 12.
Nome: Rugiada d'argento
Concetto: Una eccelsa Lunare novella, esaltata da poco, che sta fuggendo dalle terre conosciute all'uomo in volta del Wyld.
Evento Eroico: Una volta esaltata, cercò di fuggire, ma venne raggiunta da una caccia al Wyld, che, seppur indebolita dal viaggio, era fin troppo potente. Tuttavia, lei riuscì a sconfiggerla(Tigre di Alabastro)
Background: Cresciuta nella terra degli sciacalli, ha passato la sua vita come una cacciatrice di taglie(Furtività, Sopravvivenza, Percezione)
Landscape: Basico, per ora.
Pool:
Vigore(4): Endure 2, Duellare 1, Guerra 0, Prestanza 1, Viaggiare 0, Intimidire 1
Istinto(2): React 1, Furtività 1, Sopravvivenza 1, Percezione 1, Manipolare 0, Carisma 0, Leadership 0
Ragione(1): Resist 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Sapienza 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(6): Anima 0, Tigre d'Alabastro 2, Wyld 0, Sorcery 0
Segreti: Segreto dell'Esaltazione Lunare, Segreto del Sangue del Cuore
Chiavi: Chiave del Chimerismo, Chiave dell'Iniziato del Patto d'Argento, Chiave della Bestialità
Avanzamenti: 0
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Nome: Ombra dell'Anima
Concetto: Un Siderale della casta dei Segreti, neutrale. Non molto convinto, persegue i suoi scopi personali.
Evento Eroico: Avvalendosi delle sue nuove abilità, ha trafugato un artefatto potentissimo, che intende usare per i suoi scopi(Prestanza)
Background: In passato fu un'ottima spia, capace di vendere qualunque informazione a chiunque per il giusto prezzo(Furtività, Investigare, Arte del Crimine)
Landscape: Basico, per ora.
Pool:
Vigore(4): Endure 0, Prestanza 2, Duellare 1, Guerra 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(3): React 2, Furtività 1, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0, Leadership 0
Ragione(2): Resist 1, Etichetta 0, Investigare 1, Medicina 0, Sapienza 0, Arte del Crimine 1, Contrattare 0
Essenza(4): Anima 0, Astrologia 1, Mandato del Cielo 0, Sorcery 0
Segreti: Segreto dell'Esaltazione Siderale, Segreto della Casta dei Segreti, Segreto dell'Astrologia, Segreto della Vestizione Astrale
Chiavi: Chiave del Fato Arcano, Chiave dell'Egoismo
Avanzamenti: 0
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Nome: Corvo Grigio
Concetto: Solare della Casta del Crepuscolo
Evento Eroico: Riuscì a recuperare un'importante conoscenza perduta in un'antica tomba Solare(Sapienza)
Background: Ha passato la sua vita da mortale come consigliere alla corte di un nobile, agilmente ingarbugliato in vari intrighi politici e nella complicata etichetta di corte(Etichetta, Medicina, Contrattare)
Landscape: Basico, per ora.
Pool:
Vigore(1): Endure 0, Prestanza 0, Duellare 0, Guerra 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(3): React 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0, Leadership 0
Ragione(5): Resist 2, Sapienza 2, Etichetta 1, Investigare 0, Medicina 1, Sapienza 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 1
Essenza(6): Anima 1, Sorcery 1, Antico Reame 1, Esoterismo 1
Segreti: Segreto dell'Esaltazione Solare, Segreto della Casta del Crepuscolo, Segreto del cerchio Terrestre, Farfalle, Evocazione
Chiavi: Chiave della Grande Maledizione
Avanzamenti: 0
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Nome:Makoto Karal
Concetto: Sangue di Drago comandante di una squadra di guastatori di Lookshy
Pool:
Vigore(5): Endure 2, Duellare 2, Guerra 1, Prestanza 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(3): React 1, Leadership 1, Furtività 1, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0
Ragione(1): Resist 0, Sapienza 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(2): Anima 0, Sorcery 0
Segreti: Segreto dell'Esaltazione Terrestre, Segreto della Casta del Fuoco, Segreto dell'Esercito(x2), Segreto di Lookshy, Segreto dell'Artefatto(x2)
Chiavi: Chiave dell'Aspetto del Fuoco, Chiave dell'Aspetto dell'Acqua, Chiave della Genesi Celestiale, Chiave del Nemico Imperiale, Chiave di Lookshy
Avanzamenti: 0
Esercito: L'esercito è composto da una decina di uomini altamente equipaggiati e addestrati che lo seguono fedelmente in ogni sua missione(+1 a Guerra, +1 a Sapienza, +2 a Guerra contro il Reame)
Artefatto: Possiede una Power Armor di Giada. (+1 a Prestanza, +1 Percezione, +1 Furtività, +1 Duellare
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Nome: Portatrice del Vuoto
Concetto: Abissale della Casta dell'Aurora. Serve l'Amante Avvolta da un Paramento di Lacrime. Crede che la sua sia una missione sacra.
Pool:
Vigore(1): Endure 0, Duellare 0, Guerra 0, Prestanza 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(2): React 0, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0
Ragione(2): Resist 1, Sapienza 1, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(10): Anima 2, Necromanzia 2, Underworld 1, Sussurri 1
Segreti: Segreto dell'Esaltazione Abissale, Segreto della Casta dell'Aurora, Segreto del Cerchio del Labirinto, Segreto del Furto Vitale, Segreto del Dedalo, Segreto del Cerchio delle Terre d'Ombra, Segreto dell'Armata delle Tenebre, Segreto del Buio Perpetuo
Chiave: Chiave del Signore della Morte, Chiave della Non Morte, Chiave del rifiuto della Vita
Avanzamenti:
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Nome: Tifone di Vendetta
Concetto: Solare Casta Zenith che intende vendicarsi delle divinità per portare l'uguaglianza nel Creato.
Vigore(5): Endure 2, Duellare 1, Guerra 0, Prestanza 1, Viaggiare 1, Intimidire 0
Istinto(3): React 0, Carisma 2, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0,
Ragione(1): Resist 1, Sapienza 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(6): Anima 0, Sorcery 0, Esoterismo 0, Antico Reame 1
Segreti: Segreto dell'esaltazione Solare, Segreto della Casta dello Zenith, Segreto dell'Empireo, Segreto della Maestosa Presenza Raggiante, Segreto dell'Infinita Eccellenza di Carisma
Chiavi: Chiave della Grande Maledizione, Chiave del Deicidio, Chiave della
Avanzamenti: 0
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Nome: Zanna di Corallo
Concetto: Eccelso Lunare, ex sicario della Gilda, membro di un Clan di Shinobi.
Pool:
Vigore(1): Endure 0, Duellare 0, Guerra 0, Prestanza 1, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(5): React 2, Furtività 2, Ninjutsu 1, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 1, Carisma 0, Leadership 0
Ragione(2): Resist 1, Sapienza 0, Etichetta 0, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(5): Anima 0, Serpente Corallo 1, Wyld 1, Sorcery 0
Segreti: Segreto dell'Esaltazione Lunare, Segreto della Casta della Luna Mutevole, Segreto del Sangue del Cuore
Chiavi: Chiave della Vendetta, Chiave della Bestialità
Avanzamenti: 0
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Nome: Ryokotsu Nilia
Concetto: Eccelso Infernale. In passato fu un sacerdote e un guaritore, fedele alla fede immacolata, da tempo ormai custodiva un manufatto oscuro.
Pool:
Vigore(3): Endure 2, Duellare 2, Guerra 0, Prestanza 0, Viaggiare 0, Intimidire 0
Istinto(1): React 0, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 0, Carisma 0
Ragione(5): Resist 0, Sapienza 1, Etichetta 1, Investigare 0, Medicina 1, Arte del Crimine 0, Contrattare 0
Essenza(6): Anima 1, Sorcery 0, Malfeas 0, Antico Reame 0
Segreti: Segreto dell'esaltazione Infernale, Segreto dell'Artefatto(x3)
Chiavi: Chiave di Malfeas, Chiave del Senso di Colpa, Chiave della Possessione Demoniaca
Avanzamenti: 0
Artefatto: La spada del Drago dell'Ombra d'ebano(+1 Furtività, +1 Manipolare, +1 Duellare, +3 Duellare quando è una notte di Luna Nuova)
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Nome: Piuma di Fenice
Concetto: Eccelsa Solare. Una principessa, figlia del califfo di Chiaroscuro, costretta a vivere viaggiando per intrattenere rapporti diplomatici con paesi lontani.
Pool:
Vigore(1): Endure 0, Duellare 0, Guerra 0, Prestanza 0, Viaggiare 1, Intimidire 0
Istinto(4): React 0, Leadership 0, Furtività 0, Sopravvivenza 0, Percezione 0, Manipolare 1, Carisma 0
Ragione(4): Resist 0, Sapienza 0, Etichetta 2, Investigare 0, Medicina 0, Arte del Crimine 0, Contrattare 1
Essenza(6): Anima 0, Sorcery 0, Esoterismo 0, Antico Reame 0
Segreti: Segreto dell'Esaltazione Solare, Segreto della Casta dell'Eclisse, Segreto dell'Infinita Eccellenza di Etichetta, Segreto dell'Eccellenza di Manipolare
Chiavi: Chiave della Grande Maledizione, Chiave del Potere, Chiave della Fiducia in se stessi
Avanzamenti: 0
Emanuele Borio:
Landscape
Vigore
-Duellare
-Guerra
-Intimidire
-Prestanza
-Viaggiare
Istinto
-Carisma
-Furtività
-Leadership
-Manipolare
-Percezione
-Sopravvivenza
Ragione
-Arte del Crimine
-Contrattare
-Etichetta
-Investigare
-Medicina
-Sapienza
Descrizione Abilità
Arte del Crimine(R)
Comprende il sotterfugio, la conoscenza della strada e dei suoi metodi, scassinare serrature, rubare, rapidità di mano, insomma, agire come un Criminale
Carisma(I)
Comprende ogni interazione sociale basata sulla sincerità e su ogni tipo di interazione emotiva, come convincere qualcuno facendo leva sulle proprie capacità sociali o su ciò che si ha in comune.
Contrattare(R)
Comprende ogni tipo di transazione Burocratica o Economica, come per esempio una vendita, la stipulazione di un contratto, un patto, o lo sfruttamento del sistema governativo.
Duellare(V)
Comprende ogni forma di combattimento uno contro uno o uno contro molti. Ogni tipo di Conflitto che comprenda avere un'arma(anche pugni) e usarla per fare male, ricade sotto questa abilità
Etichetta(R)
Comprende il sapersi comportare, il costruirsi un'immagine di perfetto cittadino, la capacità di avere fini dialoghi e ottenere rispetto sociale.
Furtività(I)
Comprende muoversi silenziosamente, nascondersi, passare inosservato, infiltrarsi, fuggire alla chetichella, insomma, ogni tipo di cosa che farebbe un Ninja
Guerra(V)
Comprende il condurre in Guerra altre persone. Qualunque Conflitto in cui si guidi una quantità di uomini contro altri con l'intento di combattere, ricade sotto questa abilità.
Intimidire(V)
Comprende ogni tipo di minaccia fisica immediata. Ogni tipo di imposizione o coercizione fisica basata sulla paura di ripercussioni dolorose in modo fisico e immediato ricade sotto questa abilità.
Investigare(R)
Comprende ogni tipo di azione dedita a scoprire qualcosa. Raccogliere prove, fare domande, raccogliere informazioni, interrogatori, ragionamenti logici investigativi, cercare.
Leadership(I)
Comprende ogni tipo di imposizione sociale di gruppo. La capacità di rinfrancare, comandare, intimidire sottoposti.
Manipolare(I)
Comprende ogni tipo di agilità sociale basata sull'Inganno o sull'attenta manipolazione della verità.
Come convincere qualcuno che ciò che si dice è la verità, approfittarsi di una breccia emotiva nell'interlocutore, o ottenere informazioni facendola sembrare una cosa casuale.
Medicina(R)
Comprende ogni tipo di terapia volta a portare una persona in salute, e nozioni di chimica e biologia. Si usa quando si cerca di curare, supportare, aiutare qualcuno a tornare in uno stato di normale salute.
Percezione(I)
Comprende l'utilizzo dei cinque sensi. Ogni uso a essi connessi.
Prestanza(V)
Comprende ogni tipo di sfoggio di prestanza fisica. Saltare, lanciare, sollevare, forza fisica, velocità, agilità, riflessi, insomma, un buon sportivo.
Sapienza(R)
Comprende ogni tipo di conoscenza, comune, rara, ingegneristica, storica, ecc...
Comprende inoltre il costruire, analizzare e usare ogni tipo di cosa artificiale.
Sopravvivenza(I)
Comprende orientarsi in terre selvagge, la capacità di ambientarsi in qualunque luogo avverso, procacciare il cibo, cacciare, intrattenere rapporti con bestie selvatiche, e insomma sopravvivere in posti diversi da una calda casa con lettuccio e buon vitto.
Viaggiare(V)
Comprende sopportare lunghi e difficili viaggi, la capacità di utilizzare vari mezzi di trasporto quali cavalli, barche, carri. Insomma, ogni tipo di sopportazione e difficoltà a cui si è sottoposti in un viaggio rientra in questa abilità.
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Descrizione Abilità legate all'Essenza
Anima(E)
È la forza dell'anima eccelsa. Usata per resistere a quelle forze e quei poteri che agiscono sulla stessa anima. Può essere usata per sostenere qualunque abilità passiva utilizzata per resistere agli effetti di un potere derivante dall'Essenza.
Solari
Sorcery(E)
Comprende l'uso dei primari incantesimi difensivi e offensivi, compreso l'incanalare essenza per ottenere Magia.
Antico Reame(E)
È il linguaggio, l'etichetta, gli usi e i costumi di spiriti, Dei e Demoni.
Comprende ogni tipo di Conflitto Sociale contro Spiriti, Dei e Demoni.
Esoterismo(E)
È la conoscenza di ogni fatto arcano, perduto o segreto.
Comprende l'analisi di rituali, la loro identificazione, e il loro studio, nonché una conoscenza approfondita del pantheon divino e demoniaco
Abissali
Necromanzia(E)
L'arte di influenzare i morti.
Comprende l'utilizzare incantesimi che sfruttino l'energia e l'essenza dell'underworld.
Underworld(E)
La conoscenza delle terre e degli abitanti dell'Oltretomba.
Comprende il saper trovare un luogo, conoscerne la storia, e conoscere i non morti in generale.
Sussurri(E)
La conoscenza della non morte nelle sue forme di comunicazione. Comprende ogni tipo di interazione sociale con i non morti.
Lunari
ANIMALE TOTEMICO(E)
Comprende tutto quello che sa fare l'animale prescelto, quando sei in quella forma, o in una forma ibrida. Questa abilità può essere usata in sostituzione di qualunque abilità sia plausibile per quell'animale, oppure può essere usata per sostenere un'altra abilità, fintantochè è plausibile per la forma e ci si trova in quella data forma.
Wyld(E)
Comprende le capacità dei Lunari di mutare forma e di alterare la propria composizione, nonché la conoscenza stessa del Wyld. L'uso dell'energia del Wyld, il cambiare forma, il conoscere creature e usanze del Wyld, rientra sotto questa abilità. Può essere usata per sostenere qualunque abilità fintantochè si è nel Wyld.
Sorcery
Come quella Solare
Siderali
Astrologia(E)
La capacità dei Siderali di modificare il telaio del Fato. Predire il futuro, cambiarlo, plasmarlo e alterarlo ricade sotto questa abilità. Può essere usata in sostituzione a altre abilità fintantochè si è in presenza del Telaio, oppure per sostenere ogni altra abilità che porta verso una direzione creata da un destino. Inoltre utile per creare degli Effetti.
Mandato del Cielo(E)
La conoscenza dei procedimenti burocratici, degli usi e dei costumi propri di Yu-Shan.
Comprende la burocrazia, e in pratica ogni interazione sociale a Yu-Shan e con i suoi abitanti.
Sorcery(E)
Come quella Solare.
Terrestri
Sorcery(E)
Come quella Solare.
Emanuele Borio:
Abilità Peculiari delle varie Zone e Culture del Creato(E Non)
-
Emanuele Borio:
Mano a mano che aggiungo roba vado a editare i post precedenti, magari avvisando quando lo faccio.
ENJOY
P.S.: quando tutto sarà finito, va tutto a finire nel Wiki
Vito:
mmm... l'idea mi piace parecchio!!!
Mi piace l'ambientazione di exalted!!!
Bravissimo!!!
Voglio rimanere aggiornato sulla cosa! eheheheh
Ciao
Vito
P-6
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