Archivio > General

[Solar Exalted: Il Dopocena] Personaggi e Landscape di base

<< < (2/10) > >>

Ezio:
Non vi siete tenuti un po' troppo legati al crunch WW, in cui un'abilità c'era perché "è realistico che ci sia" (e dobbiamo fare un numero di abilità divisibile per 5)?
In fondo nel SS le abilità sono semplicemente i campi di Conflitto, e alcune di quelle che avete messo... meh.
Percezione? Viaggiare (c'è sopravvivenza)? Esoterismo (c'è Stregoneria)?
E anche altre...

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Percezione? Viaggiare (c'è sopravvivenza)? Esoterismo (c'è Stregoneria)?
--- Termina citazione ---


Percezione... c'è React che già lo fa, non la duplicherei.

Viaggiare lo vedrei come specializzazione di Viaggiare e perché no, anche di Prestanza.

Esoterismo idem, è un'ottima specializzazione di Stregoneria, Sapienza, Antico Reame...

Ricordatevi quello che dice Eero su Intimidire (non si applica al vostro caso, ma può aiutare nel decidere le Abilità): "Non fate un'Abilità Intimidire, perché può essere tranquillamente una specializzazione di altre Abilità."
L'azione stessa dell'intimidire dipende da come uno la fa, non serve avere un'abilità apposta "perché sì"... ^^

Ultima cosa, molto importante.... OTTIMO LAVORO! ^^

Anche io con altri stiamo pensando alla conversione e devo dire che voi avete fatto veramente un gran bel lavoro! ^^

Emanuele Borio:
Allora, per le abilità...

Viaggiare: è differente da Sopravvivenza, perchè Sopravvivenza è l'adeguarsi a vivere in un luogo ostile, Viaggiare è "Raggiungere un luogo X partendo da uno Y", si può usare per conflitti su inseguimenti, fughe, viaggi veloci, gare, ecc...

Esoterismo e Stregoneria sono molto diverse tra loro, in quanto:
Sorcery(E)
Comprende l'uso dei primari incantesimi difensivi e offensivi, compreso l'incanalare essenza per ottenere Magia.
Esoterismo(E)
È la conoscenza di ogni fatto arcano, perduto o segreto.
Comprende l'analisi di rituali, la loro identificazione, e il loro studio, nonché una conoscenza approfondita del pantheon divino e demoniaco

Come si può vedere, una abilità è USARE l'Essenza e le cose a esse legate, come incantesimi, e quant'altro, mentre la seconda è CONOSCERE cose arcane e segrete. Una persona con molta Sorcery e poco Esoterismo potrebbe saper usare la magia come nessun altro, ma in compenso non sapere un tubo di vecchi rituali, usanze e spiriti. AL contrario, uno con molto esoterismo e poco di Sorcery potrebbe essere uno studioso degli dei, dei loro costumi, dell'Essenza, del Creato, ma non sapere manco come si fa a lanciare un incantesimo.

Per Solari, Abissali e Infernali, abbiamo pensato a 4 abilità:
-1 passiva, Anima
-1 Attiva, che utilizzi l'ambito di influenza del tipo di eccelso(Sorcery, Necromanzia, Sorcery)
-1 di Conoscenza del proprio ambito(Esoterismo, Underworld, Malfeas)
-1 di capacità sociale con il proprio ambito (Antico Reame, Sussurri, Antico Reame)

In pratica, Sorcery è usare l'essenza, Esoterismo è conoscerla, e Antico Reame qualunque cosa sociale con gli spiriti.

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Esoterismo e Stregoneria sono molto diverse tra loro, in quanto:
Sorcery(E)
Comprende l'uso dei primari incantesimi difensivi e offensivi, compreso l'incanalare essenza per ottenere Magia.
Esoterismo(E)
È la conoscenza di ogni fatto arcano, perduto o segreto.
Comprende l'analisi di rituali, la loro identificazione, e il loro studio, nonché una conoscenza approfondita del pantheon divino e demoniaco
--- Termina citazione ---
la cosa migliore è farla diventare occulto e mettere il segreto della stregoneria.
eviti cose ridondanti, no davvero è un sacco ridondate, poi a tuo piacimento, ma ti ricordo che le abilità non sono la misura di quanto sei bravo a fare una cosa, ma di quanto vinci facendo quella cosa.
Tu le hai divise come:
sorcery la misura di quanto ti picchio con la magia
e esoterismo la misura di quanto ne so di magia.
e tutto ciò è sbagliato nel solar system.

lo stesso anche per Sopravvivenza, posso capire l'abilità viaggiare, ma non come standard, se propio un giocatore vuole fare il viaggiatore la crea ed è un flag che vuole viaggiare un sacco e fare conflitti del genere.

ricorda per il solar non si costruisce canone, bensi solo materiale di supporto.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]sorcery la misura di quanto ti picchio con la magia
e esoterismo la misura di quanto ne so di magia.
--- Termina citazione ---

NOPE.

Sorcery è quanto so usare la MAGIA.
Esoterismo quanto ne so di spiriti, roba occulta, misteri legati all'essenza, dei ecc... Non quanto ne so di Magia. La magia intesa come stregoneria è tutta di competenza di Sorcery, Esoterismo è tutto quello che non è magia legato all'Essenza nel Creato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa