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1001 notte: domande
Mauro:
Ora non ricordo la regola, ma pone un limite alle gemme, o alle gemme ottenibili durante la narrazione? Nel secondo caso, è possibile arrivare a quindici: basta averne sette dalla storia prima.
Emanuele Borio:
No ora mi ricordo quando successe.
Ezio era andato a prendere da magnare. Ultima storia.
Io, Mauro e il Germe avevamo massimo 3-4 gemme di default. Io mi ricordo che sono arrivato a averne sedici con la storia furry. E già godevamo quando io ne avevo piazzate 12 pulite pulite sull'ambizione, Mattia 6 su Ambizione e Mauro anche una cosa simile. Pensavamo di vincere tutti insieme contemporaneamente ma...
Proprio in quel momento, Hendrake va a morire per 4 dispari consecutivi su Salvezza. Quando si parlava di fortuna...
Sono sicuro al 90% che ne avevo accumulate 16 perchè ricordo i 5 interessi di Hendrake risolti a mio favore a fine storia Ò_Ò
Pover'uomo. Nessun pari in tutta la partita :O
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io, Mauro e il Germe avevamo massimo 3-4 gemme di default. Io mi ricordo che sono arrivato a averne sedici con la storia furry. E già godevamo quando io ne avevo piazzate 12 pulite pulite sull'ambizione, Mattia 6 su Ambizione e Mauro anche una cosa simile. Pensavamo di vincere tutti insieme contemporaneamente ma...
--- Termina citazione ---
Ah, ragazzi, mi deludete. Quella regola l'avevo spiegata, e bene. Credevo che a quel punto potessi ormai distrarmi... anche perché i panini erano vostri XD
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Quando si parlava di fortuna...[/p][p]Sono sicuro al 90% che ne avevo accumulate 16 perchè ricordo i 5 interessi di Hendrake risolti a mio favore a fine storia Ò_Ò[/p][p]Pover'uomo. Nessun pari in tutta la partita :O[/p]
--- Termina citazione ---
E 32... ovvio, il fattore C, ovvero l'alea c'è! Ma dietro c'è anche tutto un gioco che consente di spostare le probabilità di riuscita a proprio vantaggio. È tutto qui, in fondo. Se non usate aggressivamente quelle tecniche di gioco... pace, è davvero all'80/90% solo fortuna.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Ora non ricordo la regola, ma pone un limite alle gemme, o alle gemme ottenibili durante la narrazione? .
--- Termina citazione ---
Il Narratore può ottenere al massimo 8 gemme da una storia.
Quando è arrivato a 8 può interromperla scartandone una, oppure risolvere tutti gli interessi in campo. Se quelle gemme danno un risultato dispari vengono scartate.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Di nuovo: la distribuzione statistica dei risultati è quella.
--- Termina citazione ---
No, è questa qui sotto! :P
http://catlikecoding.com/anydice/?dice=8d2c%3E1
(numero di successi attesi tirando 8 dadi al 50% successo/fallimento)
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[p][/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ah, ragazzi, mi deludete. Quella regola l'avevo spiegata, e bene. Credevo che a quel punto potessi ormai distrarmi... anche perché i panini erano vostri XD[/p]
--- Termina citazione ---
La fame è cattiva consigliera U_U
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E 32... ovvio, il fattore C, ovvero l'alea c'è! Ma dietro c'è anche tutto un gioco che consente di spostare le probabilità di riuscita a proprio vantaggio. È tutto qui, in fondo. Se non usate aggressivamente quelle tecniche di gioco... pace, è davvero all'80/90% solo fortuna.
--- Termina citazione ---
:O
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Il Narratore può ottenere al massimo 8 gemme da una storia.
Quando è arrivato a 8 può interromperla scartandone una, oppure risolvere tutti gli interessi in campo. Se quelle gemme danno un risultato dispari vengono scartate.
--- Termina citazione ---
OK.
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