Autore Topic: [INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)  (Letto 14899 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC'10] Polaris, sabato mattina(Vi voglio bene ragazzi!!! ò_ò)
« Risposta #45 il: 2010-04-30 16:27:52 »
Nono allora, mi sarò espresso male. Non è che per forza tutti i Cavalieri novizi devono essere Speranzosi, Onorevoli e quant'altro, ma devono avere ancora la possibilità di cambiare le loro convinzioni in peggio, non so se mi spiego.
Più che un uomo vissuto e distrutto dalla perdita, è meglio fare un giovane che ha paura di perdere coloro che ama, così che lo stadio successivo sia proprio quello.
Più che una persona che ne ha viste di cotte e di crude e che non riesce più a dormire, è meglio un giovane che crede di poter conquistare il mondo e non sa cosa sia la guerra.
Più che un freddo calcolatore che non si fida più di nessuno, è meglio uno che crede che la famiglia e l'amicizia siano le cose più importanti.

In pratica è meglio fare una persona ancora fresca, per così dire. Ma è solo un suggerimento, non una regola ^^
Citazione
[cite]Autore: Al0[/cite]Il fatto numerico dello zelo potrebbe non influire sulle scelte iniziali della caratterizzazione dei protagonisti? Mi spiego, dovendo interpretare questo personaggio, se la descrizione mi porta a narrarlo in modo tale che la sua discesa verso il logoramento sia più veloce che problema c'è? Poi suppongo, suppongo, che anche la meccanica numerica andrà a rispecchiare questa volontà narrativa.

Certo che sì, nessun problema, solo che nella mia esperienza con il gioco, risulta molto più divertente e molto più interessante se un personaggio comincia con le sue convinzioni ancora intatte e poi in gioco vengono distrutte, ma è solo un parere ^^
Per esempio:
Citazione
[cite]Autore: Al0[/cite]Disincantata dalla cruda realtà, sa che le cose si ottengono quasi sempre con le cattive. Non combatte per onorare grandi virtù o gesta ma per rabbia contro il mondo.

Con lei a me piacerebbe di più se avesse passato un'infanzia difficile, comunque ornata della speranza in una vita migliore, e ora che è Cavaliere le sue speranze non possono che migliorare, prima di conoscere veramente cosa è la guerra.
Ovvio sono solo pareri personali, mica regole ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #46 il: 2010-04-30 19:05:44 »
Hum ok... capisco il tuo punto di vista ed in effetti sono d'accordo con te. Forse lo sforzo dovrebbe essere quello di caratterizzarlo in altri aspetti e lasciare che caratterizzazioni legate allo Zelo siano lasciate più ad uno stato di partenza... immagino per potersi godere la degenerazione del personaggio. La mia indicazione potrebbe essere più adatta per un evolversi del personaggio.

Luna Piena: Senatore Atik, colui che ha aiutato Alrisha ad elevarsi al rango di cavaliere. Una figura ambigua per Alrisha, infatti lei non sa cosa l'abbia spinto a farlo e pur dovendogli gratitudine non è sicura che le sue intenzioni siano perfettamente limpide.

Per rilanciare. :)
« Ultima modifica: 2010-05-01 00:39:57 da Al0 »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2010-04-30 19:33:27 »
Citazione
[cite]Autore: Al0[/cite]immagino per potersi godere la degenerazione del personaggio. La mia indicazione potrebbe essere più adatta per un evolversi del personaggio.

Preso in pieno :D
Esattamente quello che intendevo, in altri giochi quello sarebbe un punto di partenza perfetto!(Vedesi Annalise, Sporchi Segreti, ecc...) ma per Polaris, trovo che il modo per goderselo di più e appieno sia farsi un PG tutto pieno di buone volontà e speranze, per poi vederle distrutte una per una ^^

Mi piace il tuo rilancio, e io andrei su:

Errore: Andromeda, la moglie del Senatore Atik, invidiosa di Alrisha poichè pare che suo marito si interessi più a lei che non a sua moglie.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 2010-05-03 13:11:34 »
Ricapitolando...
Citazione
Nome:Virgo. Maschio
Concetto:Un giovane e inesperto cavaliere. Tuttavia ha una grande eredità poichè ha sangue reale. Preferisce l'etichetta e la poesia alla battaglia, e teme per il destino del proprio popolo e del proprio casato
Luna Nuova:
-Sulhain, il fratello di Lyra, il suo migliore amico fin dall'infanzia. Era un servetto in casa di Virgo. Ora è un Cavaliere. I due sono inseparabili
Luna Piena:
-Artemis, il suo maestro di scherma, che lo ha sempre seguito negli allenamenti fin da bambino, e lo rimprovera sempre dicendo che non riuscirà a difendere il suo popolo con la sola poesia, gli da spesso dello smidollato, anche se in un certo modo è affezionato al ragazzo
Errore:
-Lyra, la sua dolce amata dalla voce soave, popolana plebea senza alcuna dote che detesta la società nobiliare in quanto si frappone al loro amore, puro e semplice come la neve
-Occhi Che Bruciano L'Anima, demone dello spirito che si impossessa di giovani bellissime e seduce gli animi dei poeti e degli artisti, spingendoli verso il libertinaggio e la dissolutezza

...e poi, aggiungendo miei rimaneggiamenti ed una Luna Nuova...
Citazione
Nome: Alrisha. Femmina. E' il nome della stella principale della costellazione dei Pesci, che dovrebbe essere la costellazione opposta a quella della Vergine.
Concetto: Di stirpe molto umile, orfana e dall'infanzia difficile e sofferente. Donna pragmatica e materialista, sa che le cose si ottengono agendo e non cantando o ammirando lo splendore delle nevi eterne. Non combatte per gloria o alti ideali, ma per sconfiggere qui e adesso i mostri dell'Errore
Luna Nuova:
- Sheliak, la giovane e delicata suonatrice d'arpa, tenera amante di Alrisha, colei che rappresenta al contempo il suo punto più debole e la sua forza più grande
Luna Piena:
- Senatore Atik, colui che ha aiutato Alrisha ad elevarsi al rango di cavaliere, per ragioni non del tutto chiare
Errore:
- Blad, il Demone del Sangue
- Andromeda, la moglie del Senatore Atik, invidiosa di Alrisha poichè pare che suo marito si interessi più a lei che non a sua moglie
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 2010-05-03 13:25:13 »
Ottimo! E un altro PG che viene completato! Poichè manca davvero poco, cerchiamo di fare gli ultimi due PG praticamente in contemporanea, se possibile.

Io aspetto fino a domani per sentire le vostre idee, poi posto nome e concetti che mi piacciono di due cavalieri, e già che ci sono, ci piazzo una persona nel coscmo, va...

Ah, importante. Ricordate che questi PG devono piacere e intrigare a tutti. Se qualcosa non vi stuzzica, cambiatelo, fatelo presente, modificatelo brutalmente, consigliate, ecc...

A me per il momento piacciono davvero tanto entrambi, per questo non dico niente. ^^

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2010-05-05 19:41:20 »
vado io:
Nome Aries, maschio.
Concetto: fin da giovane grande guerriero di suprema possanza, ha sempre combattuto per la gloria e mai per altruismo, un cavaliere che protegge i deboli suo malgrado.

avanti!
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 2010-05-05 19:46:20 »
Nome Aries, maschio.
Concetto: fin da giovane grande guerriero di suprema possanza, ha sempre combattuto per la gloria e mai per altruismo, un cavaliere che protegge i deboli suo malgrado.
Luna Piena: Sulhail, il suo maestro Veterano che, nonostante gli voglia bene e lo stimi, cerca in qualche modo di distruggere le sue speranze, da cinico realista.
Errore: Orion, suo fratello maggiore, con cui è cresciuto e il suo idolo da sempre. Ora un traditore della sua patria, vendutosi all'Errore.

Ho messo due cose perchè mancano 24 ore all'ora X. Se a qualcuno non va qualcosa la modifica e pasta, poi a INC con già queste idee finiamo le ultime cose.

Direi quasi di anticipare lo slot alle 9 ò_ò

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2010-05-05 20:32:54 »
lol
una cosa stampi tu tutto dato che sei l'organizzatore?
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 2010-05-05 21:21:21 »
Eh... Al momento non ho neanche niente da stampare, mancano uno o due PG. Senza contare che sono senza toner. Mal che vada li porto sul PC portatile e passiamo la roba sulle schede che Lantheros mi stampa di fresco.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2010-05-06 08:33:16 »
Se serve, posso venire fornito di schede e schemi vari.

Aggiunta: In ogni caso, salvo imprevisti verrò fornito di schede e schemi vari.
« Ultima modifica: 2010-05-06 08:34:37 da Mauro »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2010-05-06 08:37:09 »
Vabbè, Alberto me ne stampa quattro comunque ma nel caso, grazie! ^^

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 2010-05-06 15:25:56 »
Citazione
Nome: Virgo. Maschio
Concetto: Un giovane e inesperto cavaliere. Tuttavia ha una grande eredità poichè ha sangue reale. Preferisce l'etichetta e la poesia alla battaglia, e teme per il destino del proprio popolo e del proprio casato.
Luna Nuova:
-Sulhain, il fratello di Lyra, il suo migliore amico fin dall'infanzia. Era un servetto in casa di Virgo. Ora è un Cavaliere. I due sono inseparabili.(come mai so già che procurerà molte sofferenze la cosa? O_o)
Luna Piena:
-Artemis, il suo maestro di scherma, che lo ha sempre seguito negli allenamenti fin da bambino, e lo rimprovera sempre dicendo che non riuscirà a difendere il suo popolo con la sola poesia, gli da spesso dello smidollato, anche se in un certo modo è affezionato al ragazzo.
Errore:
-Lyra, la sua dolce amata dalla voce soave, popolana plebea senza alcuna dote che detesta la società nobiliare in quanto si frappone al loro amore, puro e semplice come la neve.
-Occhi Che Bruciano L'Anima - demone dello spirito che si impossessa di giovani bellissime e seduce gli animi dei poeti e degli artisti, spingendoli verso il libertinaggio e la dissolutezza.

Citazione
Nome: Alrisha. Femmina. E' il nome della stella principale della costellazione dei Pesci, che dovrebbe essere la costellazione opposta a quella della Vergine.
Concetto: Di stirpe molto umile, orfana e dall'infanzia difficile e sofferente. Donna pragmatica e materialista, sa che le cose si ottengono agendo e non cantando o ammirando lo splendore delle nevi eterne. Non combatte per gloria o alti ideali, ma per sconfiggere qui e adesso i mostri dell'Errore
Luna Nuova:
- Sheliak, la giovane e delicata suonatrice d'arpa, tenera amante di Alrisha, colei che rappresenta al contempo il suo punto più debole e la sua forza più grande
Luna Piena:
- Senatore Atik, colui che ha aiutato Alrisha ad elevarsi al rango di cavaliere, per ragioni non del tutto chiare
Errore:
- Blad, il Demone del Sangue
- Andromeda, la moglie del Senatore Atik, invidiosa di Alrisha poichè pare che suo marito si interessi più a lei che non a sua moglie

Citazione
Nome Aries, maschio.
Luna Piena: Sulhail, il suo maestro Veterano che, nonostante gli voglia bene e lo stimi, cerca in qualche modo di distruggere le sue speranze, da cinico realista.
Errore: Orion, suo fratello maggiore, con cui è cresciuto e il suo idolo da sempre. Ora un traditore della sua patria, vendutosi all'Errore.

Tempo scaduto. Il resto lo faremo alla INC. Qualche anima pia può stampare su un semplice foglio da risma questo post? Grazie! *-*

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 2010-05-06 15:45:32 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Qualche anima pia può stampare su un semplice foglio da risma questo post?

Fatto.

« Risposta #58 il: 2010-05-06 15:48:55 »
Mi permetto di fare qualche proposta per quest'ultimo personaggio.

Luna Nuova: Mira (meravigliosa) donna bellissima, moglie di Aries. Un tempo contesa fra i due fratelli ed ora incinta (di chi? vedremo!) ma il marito ne è ignaro.
Errore: Scirocco, demone che può cambiare il sua aspetto in varie sembianze umane. Adora trarre in inganno i cavalieri per plagiarli al volere dell'Errore.

Mi permetto anche di proprre un'altro cavaliere.

Alcor: maschio, giovanissima recluta tra i cavalieri. Inesperto e non molto dotato nell'arte della guerra, insicuro e talvolta dal comportamento vile. Voluto cavaliere dalla sua famiglia, di nobile schiatta ma da tempo decaduta per la loro adulazione dell'alba. Sperano in lui per poter riaquistare credibilità e fama. Lui invece ambirebbe per se e in modo sincero all'onore e alla fama di un vero cavaliere.

Vedete se vi piace l'idea...

Edito... Mi accorgo solo dopo aver postato, che avete chiuso la cosa prima di me... vabè, non fa niente. :)
« Ultima modifica: 2010-05-06 15:52:41 da Al0 »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2010-05-06 16:37:36 »
Alessio, fai così, quelle cose, scrivitele su un foglietto, e portale a INC, che le usiamo per finire i PG ^^

Perchè buttarle via? Sono belle idee e a me piacciono pure ^^
Porta porta XD

Tags: