Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Ecco che cosa fa il vostro Cane...

<< < (4/6) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Scherzi a parte si, avevo già visto qualche filmato sulla Dragoon ed è una bella bestia, lenta da caricare, imprecisa e fa un sacco di fumo, però fa un bel botto!
In ogni caso se non piace non credo ci sia niente di male ad inserire l'anacronismo dei revolver più moderni nell'ambientazione, tanto non è che cambi poi molto...[/p]
--- Termina citazione ---

Soprattutto, però, ti fa un buco enorme nel corpo. Un proiettile sferico (che quindi non penetra, come quelli moderni, anche in virtù della sua forma, ma per pura forza bruta) di quelle dimensioni, spinto da una carica di polvere che arriva a metà del suo ragguardevole peso, genera uno schock idrostatico fortissimo; è quello che uccide, non la penetrazione o la perdita di sangue.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]In ogni caso se non piace non credo ci sia niente di male ad inserire l'anacronismo dei revolver più moderni nell'ambientazione, tanto non è che cambi poi molto...

NOT ON MY WATCH!  =:-I

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Soprattutto, però, ti fa un buco enorme nel corpo. Un proiettile sferico (che quindi non penetra, come quelli moderni, anche in virtù della sua forma, ma per pura forza bruta) di quelle dimensioni, spinto da una carica di polvere che arriva a metà del suo ragguardevole peso, genera unoschock idrostaticofortissimo; è quello che uccide, non la penetrazione o la perdita di sangue.

Non necessariamente sferico, dato che esistevano già proiettili di piombo a cuspide.

Davide Losito - ( Khana ):
Io credo che trattandosi del periodo storico in cui si passa, nel giro di 20 / 25 anni, dalle tecnologie ad avant-carica, alle tecnologie moderne, passando dalle cartucce di carta, sia lecito che il gruppo intero decida di fatto quale connotazione "visiva" e "sonora" dare alle armi usate.
La prima Gatling gun funzionante viene adottata nella seconda metà della guerra di seccessione, quindi siamo nel 1865, circa.

Negli anni 50 di quel secolo c'erano tantissime "conversioni", ossia armi costruite per l'avancarica a cui veniva modificato o sostituito il tamburo per adattarsi ai "bullets".

Dato che il "fattore tempo di ricarica" non è un problema regolistico in Dogs (ma nemmeno negli altri giochi a Conflict Resolution), io posso tranquillamente giocare un rilancio "non fai in tempo a caricare la pistola", qualsiasi sia la tecnologia usata nella fiction; quindi credo che il problema sia meramente descrittivo e di conseguenza gestito dalla "regola del sopracciglio".

Mr. Mario:
La prima Volcanic (alla quale lavorarono i signori Smith e Wesson, tra l'altro) è del '55. Ma esattamente Cani quando è ambientato, che nel manuale non c'è neanche una data, e il Deseret State è esistito come tale solo dal '49 al '51?

Inoltre:
revolver moderni : Moreno = casa di Arsende : Ezio ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa