Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Ecco che cosa fa il vostro Cane...

<< < (3/6) > >>

Renato Ramonda:
A memoria le "cartucce" erano, appunto, di carta. In pratica bussolotti di carta al fulmicotone con la quantita' gia' pesata di polvere che andavano strappati prima di inserirli. Sopra le cartucce di polvere andavano le palle di piombo ingrassate (per sigillare il tamburo ed evitare le accensioni accidentali di tutta la pistola... not funny!). Ed infine i cap per l'innesco sul retro.

Caricare una 5 colpi non era proprio una cosa che si potesse fare al volo durante una sparatoria. :)

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Caricare una 5 colpi non era proprio una cosa che si potesse fare al volo durante una sparatoria. :)
--- Termina citazione ---

Questo vuol dire che non posso fare la mia imitazione di Revolver Ocelot? Acc :p http://www.youtube.com/watch?v=Lj7UfgWYHiY

Scherzi a parte si, avevo già visto qualche filmato sulla Dragoon ed è una bella bestia, lenta da caricare, imprecisa e fa un sacco di fumo, però fa un bel botto!
In ogni caso se non piace non credo ci sia niente di male ad inserire l'anacronismo dei revolver più moderni nell'ambientazione, tanto non è che cambi poi molto...

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Caricare una 5 colpi non era proprio una cosa che si potesse fare al volo durante una sparatoria

Ho sempre pensato che fosse semplice...

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]A memoria le "cartucce" erano, appunto, di carta. In pratica bussolotti di carta al fulmicotone con la quantita' gia' pesata di polvere che andavano strappati prima di inserirli. Sopra le cartucce di polvere andavano le palle di piombo ingrassate (per sigillare il tamburo ed evitare le accensioni accidentali di tutta la pistola...not funny!). Ed infine i cap per l'innesco sul retro.[/p][p]Caricare una 5 colpi non era proprio una cosa che si potesse fare al volo durante una sparatoria. :)[/p]

Si, appunto, praticamente dei "cartoccetti" in cui trovavi tutto il necessario per compiere l'operazione mostrata nel filmato senza stare a prendere fiaschetta, bambagia, palla da tre tasche diverse...

Notate anche il meccanismo ad azione singola ;-)
Il cane lo si alza col pollice o con l'altra mano e l'unica funzione del grilletto è rilasciarlo.
Sparare con due pistole come fa sempre il vostro cane non dovrebbe essere comodo.

Se poi guardiamo il rinculo durante lo sparo al rallentatore... brrrr...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]In ogni caso se non piace non credo ci sia niente di male ad inserire l'anacronismo dei revolver più moderni nell'ambientazione, tanto non è che cambi poi molto...

Concordo, come al solito "il tavolo" vince sul realismo (com'è anche giusto che sia - CREDO - per un gioco NAR... se Moreno non mi uccide ORA, vuol dire che finalmente l'ho detto nel modo giusto... :P ).

Certo che la pistola con pochi colpi che fa un sacco di scena ha delle potenzialità narrative interessanti, mette sotto pressione il pistolero in un modo diverso. ^__^

Tornate pure a parlare delle pistole storiche, è interessante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa